Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Finite Incantatem    04/01/2024    0 recensioni
Abbiamo avuto modo di conoscere loro da adulti, a volte grazie a ricordi o racconti. Ma come è nato questo forte legame? Cosa facevano questi quattro ragazzi a Hogwarts? Chi erano prima di essere i Malandrini?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati due mesi dall'inizio dell'anno scolastico, James Potter e Sirius Black da quando si erano conosciuti sul treno erano amici sempre piú inseparabili.
La prima notte ad Hogwarts avevano fatto conoscenza prima in Sala Grande e poi nel dormitorio di Grifondoro con Peter Minus e Remus Lupin, vi era un altro compagno di dormitorio, ma a lui piaceva starsene in compagnia degli studenti piú grandi o delle compagne di classe. Non era molto d'accordo con i discorsi e con i modi di fare che il gruppetto aveva.
Peter Minus stava sempre attaccato ai due, li adorava e si divertiva a vedere quello che James e Sirius facevano, non fosse stato per la loro amicizia sicuramente sarebbe stato bullizzato dagli studenti delle altre Case o piú grandi. Se a volte ne combinava una era perchè era sicuro di avere i suoi amici con se.
Remus Lupin invece era l'amico con la testa sul collo per i suoi 11 anni, senza di lui James e Sirius sarebbero durati a Scuola quanto un gatto in tangenziale.
Era anche molto enigmatico in quei 2 mesi era già stato due volte in infermeria per giorni, quando gli amici andavano a trovarlo Madama Chips diceva che era in una stanza isolato perchè non poteva avere visite o contatti esterni.
I suoi amici vedevano che i giorni dopo l'uscita dall'Infermeria era parecchio stanco ma nonostante piú volte avessero provato a capire lui non dava risposte, con il tempo mai si era lasciato andare mezza parola.
In due mesi quei quattro ragazzi ne avevano giá combinate diverse, non siamo qui a elencarle perchè sicuramente ne dimenticheremo qualcuna, ma non possiamo non citare il loro bersaglio preferito:
Severus Piton, un ragazzo Serpeverde della loro età, battezzano da loro Mocciosus, insieme frequentavano alcune lezioni e non vi era lezione in cui gliene combinassero almeno una prima, dopo o durante la spiegazione.
Lo avrebbero tormentato per tutto il tempo ma ogni volta che Lily Evans, anche lei loro coetanea e appartenente anche lei a Grifondoro, si accorgeva di qualcosa interveniva in sua difesa, ovviamente quando era presente.
Altri studenti a volte difendevano Severus, ma lei era l'unica che quando li rimproverava faceva in modo che James interrompesse i vari scherzi.
Questo gruppo era appena entrato a Scuola ma era molto popolare per la loro etá, James e Sirius erano molto bravi a Gobbiglie e Remus nonostante fosse alle prime lezioni sapeva già farsi notare al Club dei Duellanti con quelli di un anno in piú.
Il campionato di Quidditch era giá iniziato con la prima giornata, Tassorosso contro Corvonero vinto dai Tassorosso per 280 a 160. Quella mattina invece a Hogwarts vi era tensione, si sarebbe giocato Serpeverde contro Grifondoro, i quattro ragazzi erano seduti al tavolo di Grifondoro per la colazione.
- Mio fratello ha già finito la scuola e nonostante questo mia madre mi ha mandato una lettera in cui spera che i Serpeverde ci battano, non gliene frega niente del Quidditch ma nonostante tutto odia i Grifondoro! - esclama Sirius.
- Non capisco questa regola che non possiamo essere inseriti in squadra, noi potremo veramente battere in pochi minuti quelli di Serpeverde - disse James mangiando un uovo.
- Sarebbe bello il prossimo anno entrare in squadra! - disse Peter ascoltando il discorso.
- Ti piacerebbe entrare nella squadra Peter? Non sei peró molto bravo a volare... Mentre James ti vedrei bene in squadra, ma forse non sei ancora abbastanza esperto - rispose Remus che in quei giorni non sembrava malato.
- Che dici Remus? Io volo su una scopa da tantissimi anni, non sto imparando nulla di nuovo alle lezioni di volo... - il discorso di James si interruppe quando in Sala Grande entra per colazione Severus Piton con sciarpa e stendardo di Serpeverde.
- Mocciosus! Perchè al posto di venire a vedere la partita non ne approfitti per un bagno al lago? Almeno a lezione di pozioni non hai i capelli unti come tuo solito - urló Sirius e alcuni della tavola di Grifondoro risero.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Finite Incantatem