Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    15/01/2024    1 recensioni
Conosciamo tutti la storia dei nostri eroici ninja stavolta però racconteremo la storia di altri eroi.
Coloro che gli hanno precedutto.
vedremo le origini della generazione di maestri elementari che hanno precedutto i ninja:
I poteri elementari sono un dono, ma anche un fardello.
La guerra è finita e la pace è finalmente tornata a Ninjago, ma sarà davvero cosi?
Per i maestri elementari ci sono ancora molti ostacoli davanti a loro, riuscirano a superargli?
La fine di una generazione e l'inizio di una nuova si intrecciano in quest'ultimo capitolo della storia.
Genere: Angst, Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lord Garmadon, Ray, Sensei Wu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo uno: Le Lancette del Tempo.

La vita al villaggio scorreva sempre uguale, giorno dopo giorno, ora dopo ora succedevano sempre le stesse cose.
Niente cambiava, tutto rimaneva inmutato. Qualcosa che Krux gradiva mentre Acronix lo detestava.
Odiava rimanere bloccato in quel posto, nemmeno i suoi poteri potevano fare qualcosa per rendere la sua vita meno noiosa. Voleva un cambiamento, uno qualsiasi non gli importava cosa gli bastava che la solita routine fosse finalmente spezzata.
Era l'unica cosa che voleva solo quella.
Ed un giorno sembro che il suo desiderio si fosse avveratto.

Della guerra che infligeva Ninajgo i due gemelli né avevano solo sentito parlare, ma il loro villaggio era cosi piccolo e remoto che non gli aveva toccatti personalmente. Proprio per questo erano sorpressi dell'arrivo di quel giovane di nome Wu che si era messo a pregargli e a supplicargli affinchè si unisserò all'alleanza degli elementi.
Inutile dire che Krux non era molto d'accordo con questo, ma Acronix voleva accetare ed era disposto anche ad andare da solo senza suo fratello.
Wu rimasse da loro per tre giorni durante i qualli i gemelli discussero dell'opportunità di aiutare o meno l'alleanza.
Alla fine Krux decise di accettera con grande gioia di Acronix solo che non lo faceva per le stesse ragione del fratello. Lui odiava i cambiamenti, se fosse stato per lui avrebbe vissuto il resto della sua vita nell comoda e famigliare routine giornagliera che faceva da quando lui e Acronix erano nati.
Però sapeva anche che, nonostante i suoi poteri, il tempo non si poteva fermare per sempre e per quanto sapesse che non ci fosse forza, o potere elementare, superiore al suo voleva vedere con i suoi occhi coloro che si prendevano cura del futuro di Ninjago.
Cosi se avesse ritenuto che stessero facendo un pessimo lavoro avrebbe potutto prendere in mano la situazione e rendere Ninjago ciò che secondo lui sarebbe stato meglio per tutti.
Una Ninjago come voleva lui.

Speciali.
Era cosi che i loro genitori gli avevano sempre chiamati, almeno prima che gli lasciassero per sempre, e adesso più che mai i gemelli capivano cosa significava.
Loro erano speciali, loro avevano dalla loro parte il potere elementare più potenete di tutti. Non dovevano stare nell'alleanza... loro potevano guidarla e nessuno avrebbe mai potutto fare qualcosa per fermargli. Erano semplicemente troppo forti per chiunque ed entrambi sapevano che era uno spreco non approfitarne.

Non sapeva come chiamare questa sensazione o come fosse nata, ma una cosa era certa: non poteva ignorarla.
Nessuno dei due poteva ignorare il fatto che ciò che temeva Krux fosse vero.
La guerra l'aveva dimostrato: i forti vincono, i debolli perdono.
Per prosperare, per evitare che il loro futuro fosse perdutto perchè al comando c'era qualcuno debole, impotente... non potevano permetterlo.
Loro avevano il potere, loro avrebbero dovutto assicurarsi che Ninjago rimanesse un luogo di pace.
Loro e nessun'altro.

«Stai scherzando?» domando Wu che non riusciva a credere alle sue orecchie.
«No.» disse Acronix. «Wu sono serio. Perchè dovremo usare i nostri poteri per prottegere gente che non se lo merita quando possiamo usargli per qualcosa di ben più grande? Abbiamo socnfitto noi le Serpentine quindi è giusto che sempre noi ci occupiamo di Ninjago da oggi in poi.»
«Usando i nostri poteri per costringere le persone a fare ciò che vogliamo?» disse Wu. «Apprezzo che ti preoccupi del futuro di Ninjago, ma la soluzione che stai suggerendo è un po' estrema.»
«Cosa c'è di estremo?» domando Acronix. «Io e Krux vogliamo solo governare Ninjago con il pugno di ferro in modo che noi e soltanto noi potessimo detenere il potere su di esso e su tutto coloro che ci vivono.»
«Acronix i nostri poteri non sono fatti per questo, noi gli usiamo per prottegere le persone non per commandarle.» disse Wu. «E sopratutto non possono essere usati alla leggera.»
«Parole grosse da qualcuno che non usa mai i suoi poteri.» disse Acronix e Wu impalidì.
«Non gli uso... non sono affari tuoi il perchè non gli uso.» disse Wu setendosi punto sul vivo.
«Eppure Garmadon i suoi poteri gli ha usati o sbaglio?» continuo Acronix. «Immagino che ci sia o meglio che ci sia stato un accordo tra di voi visto che nessuno gli usava mai... almeno finchè tuo fratello non ha deciso di rompere quella promessa.»
Wu abbasso lo sguardo non sapendo come rispondere.
Era vero, Garmadon aveva usato la sua essenza elementare contro Clouse infragendo il voto di non usare i loro poteri. Ma in fin dei conti Clouse se l'era meritato e quel voto era solo un tacito accordo mai espresso.
Non poteva avercela con Garmadon per quello... giusto?
«Senti Wu so com'è essere all'ombra di un fratello.» disse Acronix. «Ma so anche che se volessi tu potresti essere potente quanto me e Krux. Voglio che tu sia al... al nostro fianco.»
«Acronix ciò in cui credette tu e tuo fratello è sbagliatto.» disse Wu cercando di ignorare la prima aprte del discorso del maestro del tempo. «Il potere è vero, ci dà un vantaggio sugli altri, ma non è tutto e finchè non lo capirette il potere tuo e di tuo fratello sarà la vostra più grande debolezza.»
«Perciò tu non sei d'accordo con noi?» disse Acronix in tono amaro. «Se dovessi scegliere ti metteresti contro di me?»
«Si, lo farei.» rispose Wu. Acronix non disse niente limitandosi ad andarsene lasciando da solo il maestro della creazione il qualle si chiese se fosse meglio seguire l'amico.
Ma Acronix era cosi alterato che non l'avrebbe ascoltato perciò penso che fosse meglio lasciarlo solo in modo che sbollisse la rabbia e tornare a parlargli più tardi. Infondo conosceva Acronix e sapeva che non avrebbe mai datto seguito a ciò che diceva.
Lui e suo fratello erano brave persone.

«Allora ha accetato?» chiese Krux quando il gemello più giovane tornò nella stanza che condividevano.
Acronix scosse la testa evidentemente deluso del fatto che Wu avesse scelto di essere loro nemico, eppure era certo che avrebbe capito... perchè non aveva capito?
«Non importa, non abbiamo bisogno di lui.» disse Krux appogiando una mano sulla spalla del fratello. «Ricordati: controllo del tempo...»
«... Controllo di ogni cosa.» fini Acronix sorridendo.

Angolo dell'autrice: ed ecco il primo capitolo che presenta l'inizio di questa nuova minaccia... bè nuova si fa per dire. Allora prima di tutto mi scuso se il capitolo è di qualità inferiore rispetto ai mie soliti lavori, ma ho avuto molte difficoltà ha scriverlo e spero di essere riuscita a ricavarci almeno qualcosa di buono. Prometto che mi impegnirerò per far in modo che i prossimi siano meglio. A presto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally