Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Anakin Skywalker    16/01/2024    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Harry Potter avesse notato Ginny Weasley prima del sesto libro/film? Quali eventi sarebbero cambiati oltre alla loro relazione? Harry avendo qualcuno vicino con cui confidarsi oltre l'amicizia può fare scelte più oculate e cambiare il corso della storia?
Questa FanFiction vuole esplorare proprio questo e molto altro.
POV variabili da Harry a Ginny e a volte qualcun altro.
AVVISO: I primi capitoli saranno più veloci per arrivare alle parti più centrali della trama, ovvero quando i personaggi sono un po’ più grandicelli.
Abbiamo superato le 50k parole! (Al capitolo 25)
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell'Autore
Benvenuti in questa “nuova “ fanfiction, spero vi piaccia, lasciate pure delle idee su come vi piacerebbe che continuasse, anche se, questo è solo l'inizio.
Se vuoi avere delle informazioni in più leggi le note alla fine del capitolo. Questo capitolo sarà molto corto per motivi tecnici, dal prossimo ci si scatena, promesso.
 

Il Sogno di Ginny


0. Dove tutto ha inizio



Una lama di luce filtrava tra le due tende rattoppate che coprivano la finestra di Ginny Weasley, il lembo luminoso cadeva aggraziato sul volto della ragazza svegliandola dolcemente.
Ginny aprì gli occhi svogliatamente e si girò dalla parte opposta per non essere disturbata dal sole appena sorto.
Passarono un paio di minuti, giusto il tempo di sottrarsi ai sogni completamente. Il carattere energico di Ginny ebbe di nuovo la meglio sul sonno, in un unico movimento sollevò le coperte e scattò fuori dal letto, si diresse alla finestra e aprì completamente le tende facendo entrare quella luce abbagliante in camera sua.

Ora finalmente poteva vedere tutti i suoi poster di Quidditch che erano rimasti celati all'ombra, osservò con ammirazione i sui eroi ed eroine raffigurati in atti eroici, che sia un gol o la cattura di un boccino, un giorno lei sarebbe stata come loro. Era così eccitata, da li a poco sarebbe andata ad Hogwarts, sarebbe diventata anche lei una maga. Dopo tutti quegli anni passati a fantasticare il mitico castello finalmente era il suo turno. Inoltre lì avrebbe conosciuto lui...
Ginny sbadigliò quando sentì provenire da fuori un rumore familiare. 'Che cos'è?' si chiese la ragazza ritornando alla finestra.
Il rumore ritmico si faceva sempre più vicino.
'Ma certo!' Si disse da sola Ginny. 'Questa è...'
Stava per finire il pensiero quando la Ford Anglia azzurra di suo papà atterrò sul giardino sotto alla sua finestra.
“Che cosa sta facendo papà a quest'ora?” disse Ginny ad alta voce confusa.
Curiosa come sempre e attirata da quella novità accorse a vestirsi, in quaranta secondi era già pronta, mancava solo il suo pullover. Dove accidenti lo aveva messo?
Ginny cercò ovunque, sotto al letto, nell'armadio, nel cestino addirittura controllò dentro al bagno, ma del pullover non c'era traccia.
Ginny decise così di scendere in sala da pranzo per investigare i due misteri della mattina.

Scese di corsa le scale e mentre camminava saltando due gradini alla volte sentiva delle voci venire da sotto, ma senza riuscire a distinguerle.
“Ah, molto piacere, io sono Arthur” disse suo padre a qualcuno.
Ginny non ci fece caso e appena arrivò in sala da pranzo si rivolse a sua mamma.
“Mamma, hai visto il mio pullover?” chiese distratta.
Ginny si voltò per una frazione di secondo verso il tavolo, c'era qualcosa che non andava, tra tutte le teste rosse ne risaltava una con tutti i capelli neri e spettinati.
In quel momento il sangue le si gelò nelle vene, Harry Potter.
Lo guardò come se avesse visto un fantasma, i suoi occhi verdi scattarono verso di lei. Lui la stava guardando e lei non sapeva più che dire.
'Di qualcosa idiota' si disse inutilmente 'qualsiasi cosa'.
Ginny provò ad aprire la bocca ma non uscì nulla, l'unica cosa che accadde è che i due rimasero in silenzio a guardarsi mentre lei poteva sentire le sue guance prendere fuoco.
C'era solo una cosa da fare, Ginny corse via immediatamente, 'Che figuraccia' pensò mentre risaliva le scale più veloce che poteva.
Riuscì solo a consolarsi del fatto che nemmeno Harry aveva detto nulla, forse anche lui, in piccola parte, sentiva quello che sentiva lei, ovvero un profondo e vasto imbarazzo!












Note Finali
Se ti è sembrato di aver già letto una storia con premesse simili, non sei pazzo/a. Qualche anno fa avevo scritto una storia bella lunga (come questa, quella vecchia durava fino alla fine dei libri canonici) intitolata “Il Sogno di Ginny” su questo e altri siti con, devo ammetterlo, un discreto successo. Dopo circa quattro anni ho deciso per motivi personali (un mio conoscente aveva scoperto che nel tempo libero scrivevo fanfiction e la vergogna ha avuto la meglio) di eliminare quella storia (e altre) dalla ogni sito, perdendo a mia insaputa circa il 90% del testo in quanto non avevo controllato prima se avessi ancore le bozze da qualche parte, spoiler, non le avevo.
Detto questo con il tempo ho sempre di più odiato quella scelta, perché non solo avevo eliminato una storia che era piaciuta a molte persone, ma una storia che piaceva sopratutto a me.
Ora quella storia è stata scritta da un me giovane ed inesperto (non che ora lo sia), quindi c'era oggettivamente del margine di miglioramento. Quindi oggi alle 01:47 di notte mi propongo di riscrivere ogni cosa da capo, ma meglio!
Per te, lettore accanito e appassionato della vecchia fanfiction ti posso assicurare che non dovrai rileggere la stessa esatta cosa, le premesse sono le stesse, lo sviluppo diverso ed il finale chissà!


P.S.: Non voglio essere arrogante ovviamente, questi sono solo i miei propositi, magari scriverò peggio di anni fa, ma c'è solo un modo per scoprirlo no?
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anakin Skywalker