Storie originali > Giallo
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    15/02/2024    4 recensioni
Il detective Austin deve scoprire chi ha rubato dei soldi in una scuola
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno un'insegnante della scuola media del paese, la signorina Maxwell, invitò il famoso detective Austin a parlare alla classe del suo lavoro.
Quando l'uomo entrò in classe, la signorina Maxwell disse: - Detective Austin, è una fortuna che io l'abbia invitata qui oggi! C'è stato un furto!
- Davvero? Mi racconti tutto.
- Io e gli altri insegnanti abbiamo messo venti banconote da cinque dollari in una busta per comprare un regalo a un collega che si sposa. Ieri ho messo la busta in un cassetto della scrivania, poi oggi mi sono assentata un momento e qualcuno l'ha sostituita con un'altra contenente ritagli di giornale delle stessi dimensioni di una banconota. Da quel momento, nessuno è più entrato o uscito.
- Allora il colpevole dev'essere uno degli alunni. Come prima cosa, direi di effettuare una perquisizione. Naturalmente non è obbligatoria; qualcuno vuole rifiutarsi di farla?
Nessuno degli alunni alzò la mano.
- Perfetto. Allora io provvederò ai ragazzi e lei, signorina Maxwell, alle ragazze.
I due perquisirono gli alunni, ma non trovarono nulla di interessante.
Allora il detective Austin si mise a esaminare i ritagli di giornale con la sua lente di ingrandimento.
All'improvviso sgranò gli occhi: su un ritaglio era attaccata una strisciolina di carta che non era di giornale.
- Ho capito chi è il colpevole! - disse il detective. - Ti sei tradito, Josh, con quella banconota da cinque dollari che avevi in tasca quando ti ho perquisito!
- Non sono stato io! Quella banconota è mia! - disse Josh.
- Lo so, ma a quella banconota manca una strisciolina e, se combacia con questa che ho trovato, significa che l'hai usata come modello per ritagliare i pezzi di giornale!
- Combacia! - esclamò la signorina Maxwell dopo aver verificato.
- Che stupido errore ho commesso! - disse Josh scoppiando a piangere.
- Josh, perché l'hai fatto? - chiese la signorina Maxwell.
- Volevo comprarmi un nuovo cellulare e, quando ho visto quei soldi, non ho saputo resistere!
- Ascolta Josh, per questa volta non sarai punito, ma devi promettere di restituire i soldi e di non fare mai più una cosa del genere!
- Lo farò! Mi dispiace tanto, signorina Maxwell!
- Tranquillo, ti perdono!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby