Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: LaReginaDiCuori    22/02/2024    0 recensioni
Il cambiamento ti spaventa, ti ferma, ti immobilizza come un piccolo burattino, che ha bisogno del suo burattinaio per tirare con delicatezza i tuoi fili ormai stanchi e nel mentre, speri che non si spezzano, per un suo errore.
[Flashfic di 309 parole! Questa è una flashfic e non ha bisogno di essere più lunga o altro! ]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tempo scorre e tu, anima ignara, non te ne accorgi o meglio, non è vero che non te ne accorgi in qualche modo lo riesci a percepire, ma non te ne preoccupi poi molto e continui la tua vita, come se niente fosse.

Il tempo scorre e tu, anima ignara, ti chiedi come sia possibile che sia passato così in fretta.

Pensavi di poterlo percepire, pensavi di poter in qualche modo sconfiggere quelle maledette lancette, che scorrono senza sosta, senza lasciarti un attimo di respiro e di colpo, ti vedi cambiata in tutto e per tutto e quasi, non ti riconosci.

Il cambiamento ti spaventa, ti ferma, ti immobilizza come un piccolo burattino, che ha bisogno del suo burattinaio per tirare con delicatezza i tuoi fili ormai stanchi e nel mentre, speri che non si spezzano, per un suo errore.

Il tempo scorre e tu, anima ignara, hai ormai finito il tuo tempo.

I segni della tua vita, della tua esistenza, sono apparsi sul tuo viso e a nulla servirà la chirurgia plastica, perché vuoi cercare in tutti i modi di nasconderle, perché vuoi cercare in qualche modo di ritornare a sentirti bella come un tempo, di sentirti di nuovo giovane, di nuovo viva …

Le tue rughe non puoi toglierle, non puoi rimuoverle perché sono le tue bellezze che dicono tanto di te e custodiscono gelosamente i tuoi segreti, le tue paure, ed i tuoi amori passati.

Ricorda che quelle meravigliose rughe che tanto odi, che tanto disprezzi, fanno parte della persona che sei.

Della splendida persona, che sei diventata.

Quindi quando ti guardi allo specchio, non dirti cose orribili e non cercare di nasconderle, ma anzi amale, amati e soprattutto sfoggiale.

Cammina a testa alta senza alcuna vergogna e sorridi, fatti baciare dai raggi del sole e non avere paura di vivere, questa tua nuova e splendida avventura.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LaReginaDiCuori