Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Ricorda la storia  |      
Autore: Raphaelgirl87    28/02/2024    0 recensioni
Seconda.opera.con la quale partecipo alla challenge Easter Advent calendar del gruppo Hurt/Confort di Facebook....in questa schiocchezzuola Michy viene rapito dal Piede e avvelenato da Karai, col ricatto di non ricevere l antidoto se non dirà dove si trova la sua famiglia.... cederà al ricatto? E nel frattempo la sua famiglia lo troverà in tempo?
Parola chiave della storia 135) Le tue insicurezze!!
Genere: Azione, Fluff, Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Donatello Hamato, Leonardo Hamato, Michelangelo Hamato, Raphael Hamato/ Raffaello, Splinter
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Avete presente quando, nei racconti di supereroi, c e quello super fico, che salva tutti, scende in battaglia, da botte a destra e sinistra e poi, battuti tutti i nemici, crolla a terra incosciente e gli sembra di ballare nell' atmosfera, lieve come una piuma, con tanto di canzone sotto trionfante barra malinconica? E magari, una volta risvegliato, si becca pure la limonata con la gnocca di turno?

Ecco, gnocca a parte, perché come sempre non se ne vede manco l ombra (e non si può avere tutto dalla vita, lo so) è così che mi sento da un pezzo..... Non so neanche io da quanto....Giorni? Ore? Minuti? Boooooh!

Il mio ultimo ricordo è una battaglia tra le strade di NYC con i miei fratelli contro il clan del Piede, sí sempre loro, avete ragione e che vi devo dire, non possiamo farci niente se il loro capo, Shredder, non solo ha tradito nostro padre in passato facendo sì che venisse esiliato dal clan, ridotto in miseria, costretto a vivere nelle fogne, tramutato in ratto da un liquido mutageno, lo stesso che ha trasformato noi fratelli.... blablabla, sempre la solita storia.... ma il signore mascherato in nero ha anche qualche leggerissima mania di grandezza e vuole conquistare il mondo e noi, ecco, beh cerchiamo di impedirglielo....via non è proprio il massimo come aspirazione!

Ecco, ricordo di essermi distaccato dai miei fratelli senza volerlo, mentre combattevo e di essermi trovato da solo ad almeno due isolati di distanza da loro, circondato dai ninja bot del simpaticone con gli artiglioni da ambo le parti che continuavano a farmi la stessa domanda di continuo:

"Dicci dov è il tuo Sensei, tartaruga mutante, e risparmieremo la tua vita!"

Ma certo! Sono mica nato ieri! Secondo loro gli dico dov è mio padre? Giammai!

Non vi dico quante gliene ho date ai quei quattro stronzi con i miei nutchaku, ma proprio botte da orbi, mentre chiamavo Leo, Donnie e Raf ad aiutarmi, che va bene tutto, ma mi stavo facendo il mazzo da solo .... finché, cazzo, non ho sentito un colpo proprio qui dietro la nuca.....ed è da quel momento che sto cosi..... L unica cosa che ho percepito, nei rarissimi e brevissimi momenti di lucidità che ho avuto è di essere chiuso in una stanza buia, con delle catene ai polsi....e una nausea folle, ma una cosa da matti proprio e dei dolori allucinanti alla pancia, un qualcosa di ingestibile....ma principalmente questo senso di incoscienza in cui non riesco a reagire e fluttuo come un tronco nell' acqua....in effetti la sensazione è quasi quella.... è anche tutto sommato una cosa piacevole......

Finché non ho sentito un qualcosa o meglio un qualcuno che mi afferrava e mi teneva stretto a se.... Incredibile, ma assomiglia quasi alla stretta di mio fratello Raffaello.... La riconoscerei tra mille..... Ma che ci fa qui? Ma pure nei sogni deve rompere le palle, incredibile....Cosa cavolo ha da chiamarmi in continuo, con tono concitato, manco fossi in punto di morte.....E Micky di qui e sveglia fratello di la e ti prego....Ma basta!

Sto tanto bene qui.....

Finché non sento che questa cosa che sembra Raf non mi passa quasi dall alto a un altra persona che mi afferra tirandomi verso sé ....questo, dalla presa, sembra quasi nostro fratello Leo....

"L ho preso! C'è l ho!"

"Leo, aiutalo, non mi risponde, non so se respira, io....ci stanno attaccando.....".

"Raf, stai tranquillo, ci pensiamo io e Sensei...."

"Ok ....ok.... io e Donnie vi guardiamo le spalle....."

No aspetta ....

Che cavolo ci fa la mia famiglia qui?

Adesso ci sono pure i sogni comunitari?

"È vivo! Per i Kami, è vivo!"

Oh cavolo, questo è veramente Sensei!

"Si, ma non respira, è in agonia! Cazzo, Micky, respira! Respira, porca puttana, fratello! Respira!"

Leo! È proprio Leo! Ma che fa? Per la miseria, non ho bisogno di nessuna respirazione artificiale, ma va via! E perché cazzo mi prende a schiaffi! Ma che ho fatto? Leo! Piantala, sto respirando! No....aspetta, non sto respirando!

Mi manca l aria!

Aiuto!

Aiuto!

C e qualcosa che mi impedisce di respirare!

D istinto mi giro su un fianco, a buttare fuori una quantità impressionante di acqua, sembra che ho prosciugato.l oceano....Aspetta, perché acqua? E perché sono bagnato come un pulcino?

Non ho tempo di pensarci, devo fare una cosa molto più importante....Mi giro a fatica a pancia in su sul guscio.... Sono veramente esausto e ho davvero bisogno di respirare e l ho fatto..... Ho respirato forte, profondamente a occhi chiusi....Non so davvero cosa sia capitato, ma cacchio, avevo una fame d aria assurda, un bisogno fisico di sentire l aria entrare nei polmoni....Come è bello respirare, lo si dà troppo per scontato....

Ma dove sono? Sono sdraiato su qualcosa di duro, sembra legno o simili.....

"Michelangelo....figlio mio ....."

A quel comando dolce, ho riaperto subito gli occhi.....Sensei.... ma allora non avevo sognato....e c e anche Leo! Tra lui e Sensei non so chi ha gli occhi più pieni di lacrime in quel momento....

"Papà. .....Leo...."

"Figlio mio....siano benedetti i Kami in eterno.....sei qui,sei vivo...." Mi dice mio padre stringendomi a sé insieme a Leo che mi ha sussurrato:"Piccoletto, finalmente ti abbiamo trovato....ci hai fatto morire di paura...."

Solo allora, ho realizzato che siamo su uno dei moli del porto di NYC....ma come sono finito qui? E perché tutti piangono?

Confesso,non ci sto capendo un cazzo.....

"È vivo????? Leo, Micky è vivo?????"

"Sì, fratelli, è vivo!"

"Oh, grazie ai Kami!"

"O a chi per essi....."

Raf????? Donnie?????

Non mi dire....eccoli, il mio fratellone con la bandana rossa, ricoperto di graffi da testa a piedi, visibilmente sfinito e zuppo anche lui come una spugna, che cammina appoggiato al terzo dei miei fratelli in viola, che lo sostiene con un braccio tenendo il suo Bo con l altro, anche lui non proprio fresco come una rosa, nel mentre che ci raggiungono e si inginocchiano vicino a noi ....

"Raf....Donnie.... Ma che cazzo ....."

"Ti spiego tra poco, Micky, ora devo fare una cosa....ti farà malissimo, ma è per il tuo bene...." Mi ha detto Donnie, sempre molto pratico nei suoi modi di fare, mentre l ho visto m...riempire una siringa?

"Mi deve fare una puntura?????

Oh nononono, io odio le punture, cazzo!" Ho pensato, ma non ho neanche il tempo di parlare, che in quattro e quattr otto la mano veloce di mio fratello mi ha bucato il braccio ....Porco cane che dolore.....Ho stretto il labbro inferiore con tutto me stesso, finché la tortura non finì....

"Ok....ok.... è andata ..... è andata ....." Ha detto Donnie tirando il fiato dal sollievo, se lo conosco appena un po' non ha respirato fino a quel momento.....

"Yoku yatta*....bravi figli miei, Donatello e Raffaello, siete arrivati giusto in tempo con l antidoto....E bravo Leonardo, hai avuto il giusto spirito di iniziativa per gestire il salvataggio di Michelangelo...."

"Grazie Sensei!" Mormorarono all unisono tutti e tre i miei fratelli, guardandomi con la stessa faccia con cui si guarda un miracolo vivente....

Salvataggio?

Antidoto?

Bene, ora davvero necessito spiegazioni .....

"Scusate, se non è troppa grazia, posso sapere che sta succedendo?"Riesco finalmente a domandare e gli sguardi della mia famiglia sono tra lo stranito e il confuso a questa mia affermazione, finché Leo non mi ha chiesto:

"Micky, ma non ricordi niente?"

"Poco molto poco ....ricordo quando mi sono trovato lontano da voi durante quel combattimento, qualcuno mi ha dato una bastonata o qualcosa del genere sul collo e mi sono ritrovato al risveglio incatenato in una stanza buia.....e ricordo .... ricordo che è entrata una donna, alta con i capelli neri lunghissimi....sembrava Karai, ma non so dire chi era di preciso, ero mezzo stordito....so solo che mi hanno preso di forza e mi hanno costretto a ingoiare un qualcosa.....non so cosa.....da lì ho iniziato a stare malissimo...."

"Lo credo bene, Micky, era proprio Karai....ti ha avvelenato col Tallio...." Mi ha detto Donnie in maniera molto seria e, a quelle.parole, sono letteralmente caduto dal pero, mentre Raf sibilava tra i denti:"Quella grandissima bastarda, degna figlia di suo padre!"

"Co.... come, prego? Avvelenato?"

"Si, esatto Micky, con uno dei veleni peggiori al mondo, tra l altro....basta una piccolissima dose per avere tra le 24 e le 48 ore di vita appena...."

Ecco, tutto iniziava ad avere un senso....ecco perché quella nausea e quei dolori tremendi.....mentre facevo due più due, Leo ha continuato:

"Abbiamo sentito che ci chiamavi, ma eravamo accerchiati, cazzo, non C era possibilità di poterci liberare e quando l abbiamo fatto....ti avevano già portato via..... Abbiamo ritrovato solo i tuoi nutchaku e una strana polvere.... è quella che Donnie ha analizzato, scoprendo che era quel veleno....."

Il racconto poi è proseguito con i miei fratelli che si erano fatti un mazzo così per salvarmi, riuscendo tramite uno dei computer di Donnie a localizzarmi tramite un qualche risonanza del fluido mutageno che abbiamo nei nostri corpi, giacché neanche il telefono casualmente avevo dietro (sa Donnie, che gli chiedo a fare, chi ci capisce!), con Fran, la nostra amica infermiera,che ha rivoltato l ospedale come un calzino per trovare le poche fiale di antidoto rimaste(oltretutto pare sia un antidoto molto raro da trovare, pensa te che culo)....Di Leo e Sensei che, in qualche maniera, sono riusciti a entrare nella sede centrale del covo di Shredder, salvo poi scoprire, tramite segnalazione di April e Casey, che sono riusciti a inserire una microspia in un piccolo drone del mio fratello tecnologico e l'hanno monitorato da fuori, che Karai, che come avere capito è una sadica crudele senza pietà , ha deciso che, visto che non crepavo avvelenato, tanto valeva legarmi come un salame e buttarmi a mare dal molo del porto .....Di Donnie e Raf che,col nostro furgone nella strada dall' ospedale al porto appunto, avranno infranto almeno una quindicina di norme stradali e sicuramente uno dei nostri stipendi andrà via in multe e, di come una volta giunti tutti li, mi hanno beccato nel momento clou in cui venivo lanciato in pasto ai pesci..... Ovviamente, indovina chi si è lanciato da non voglio neanche sapere quanti metri di altezza per recuperarmi, mentre nel frattempo, sulla terra ferma, il combattimento tra i miei fratelli, Sensei e il Piede iniziava da una parte ?

"Oh Raf, mamma mia...." Ho sussurrato, vedendolo così malridotto e bagnato fino al midollo, ma lui si è schernito, scuotendo la testa, come al solito:

"Sto bene,Micky, non è niente....mi importa che tu sei vivo, niente altro...."

"Stai tranquillo però ora Micky, non morirai.....siamo riusciti ad arrivare in tempo con l antidoto....ma perché non sei scappato? Chissenefrega del combattimento, dovevi metterti in salvo!" Mi ha detto Donnie ma io ho scosso la testa

"No....se fossi scappato, avrebbero trovato il covo, vi avrebbero ucciso.... Me l hanno chiesto in continuazione.....Pure Karai....mi ha chiesto piu.volte dove fosse il nostro covo, anche dopo che mi ha avvelenato..... Adesso che ci penso, mi ha detto che, se avessi parlato, mi avrebbe somministrato lei l.antidoto.....Ma con quale coraggio avrei vissuto dopo, sapendo che avrei venduto la vostra vita per la mia? Io....volevo solo.la mia occasione.....per dimostrare che sono anche io un bravo guerriero coraggioso....che posso essere un eroe che protegge la sua famiglia..... Come voi....."

"Oh, fratellino...." mi hanno detto i miei fratelli....li avreste visti, tre ragazzoni grandi e grossi che a momenti piangevano tutti e tre dalla commozione.... Nel giro di un minuto, mi sono ritrovato tra le loro braccia...

"Micky, ma tu sei già un eroe per noi!" Mi ha detto Donnie e Raf ha fatto eco:"Non devi andare a rischiare la vita come uno scemo per dimostrarlo!"

"Raf, seriamente?????" Gli abbiamo risposto tutti e tre scandalizzati....senti, senti, da che pulpito viene la predica....

"Ohhhhh insomma! Non lascio uno dei miei fratelli a crepare in fondo all oceano, eh....e su.... Non ci sto senza di te, Micky, lo sai....Non ci sto senza nessuno di voi!"

Si, lo sappiamo bene.... è una cosa da Raf!

"Mi dispiace tanto, fratellino, perdonami....non sono riuscito a proteggerti quella notte, ma non è dipeso da me, lo sai....Non me lo sarei mai perdonato, mai, se ti fosse successo qualcosa....." Ha continuato Leo, lo sapevo che si sarebbe sentito in colpa, ma di cosa poi? Non l ha voluto lui....ma si sa, è il nostro leader, è nel suo DNA di precisino super responsabile che è

"Leo, non è colpa tua- gli ho risposto infatti, stringendomi di più a lui- lo so che nessuno di voi lo voleva.... Anzi ....mi avete salvato la vita, vi ringrazio, vi ringrazio così tanto.....Grazie anche a te, Sensei...." E dicendo così, mi sono sciolto dall abbraccio dei miei fratelli per fiondarmi dritto dritto in quello di nostro padre,che mi ha stretto forte a sè....

"Sono fiero di te, figlio mio, sono immensamente fiero di come hai superato questa prova ....-mi ha detto con la voce piena di orgoglio - Oggi hai visto la differenza tra quando lasci parlare le tue insicurezze e quando lasci parlare il tuo valore.... E oggi ti sei comportato davvero come un guerriero leale, coraggioso e indomito.... Un vero ninja eroico.... Bravo, figlio mio, bravo veramente.... Ma ora, figlioli, andiamo a casa, la battaglia è finita e Michelangelo deve riposare....Venite, raggiungiamo Casey e April sul furgone...."

Quasi non mi sono accorto di venire preso in braccio da Raf, mentre mi diceva che questa notte avrei dormito nel suo letto:"Ma solo per stanotte, piccola peste, così ti tengo sott occhio, non prenderci l abitudine!" (figuriamoci!),di essere coperto da Donnie con una coperta uscita da quel suo zaino simile alla borsa di Mary Poppins, e di sentire Leo infilare dentro.la.fodera attaccata alla mia cintura le mie amate bambine tanto il mio cuore in quel.momento.volava alto dalla gioia.... Non potevo crederci.... Era tutta la vita che sognavo di essere un eroe, come i miei fratelli, mio padre, i supereroi dei miei fumetti.....che sognavo di essere coraggioso, leale, nobile, un protettore di chi amo.... Ci ho perso ore e ore a fantasticare sui miei fumetti, alla ricerca della mia occasione.....

E sapete che c e? Ho pensato, mentre stavo appoggiato con la testa sulla spalla di Raf, sentendo in lontananza Donnie chiamare April dicendole che per fortuna ero con loro vivo e vegeto e non riuscendo a smettere per un attimo di sorridere.

Chi vuole essere un supereroe?

Sono un Ninja, cazzo!

Un ninja coraggioso e cazzuto, che combatte con tutto se stesso, con lealtà e onore, per proteggere chi ama!

Cento volte meglio, no?

PS: sono contento eh della mia famiglia, dei miei fratelli, di nostro padre,dei nostri amici.....tutto bellissimo....ma....per il discorso della gnocca.... guardate che anche i ninja non disdegnano eh.... La butto lì: una come Margot Robbie.....

Mi accontento anche di un bacetto sulla guancia!

E su, pensateci!

*Ben fatto


   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: Raphaelgirl87