Storie originali > Poesia
Segui la storia  |      
Autore: LaDeaTraIMortali    08/03/2024    0 recensioni
Semplice pensiero breve di scrittura creativa.
Raccolgo qui gli elaborati per il concorso letterario 'sempre io' 2024.
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel Grande Blu
 
Troppi pensieri vagano nella mia testa. Corrono così veloci che alle volte non ne prendo all’amo nemmeno uno.
I miei pensieri sono un po’ come i pesci nel mare: alcuni sono piccoli e carini, altri son grossi e terrificanti, eppure, nuotano all’unisono fra le onde del mare.
Dicono ci voglia pazienza, ma sarà che non son brava a pescare. Belle le barche, ma non mi piace l’idea di doverci salire e di dovermene stare lì nel bel mezzo del Grande Blu.
Se mai dovesse accadermi, comunque, non ho paura di perdere la rotta verso casa e di smarrirmi: perché io, nel mio porto sicuro ho un grosso faro che, quando è buio, diventa così luminoso, ma così luminoso da accecare le stelle e soppiantare la luna.
Spiegherò dunque, le mie vele al vento, nella speranza di volare e qualora avessi bisogno di tornare a casa o rifugiarmi in un posto sicuro, io so che lui è lì, ad illuminare la rotta nell’attesa del mio ritorno.








Mi trovate su IG @as_sofya


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: LaDeaTraIMortali