Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    11/03/2024    2 recensioni
La Notte degli Incubi non è facile per le due principesse di Equestria
Genere: Fluff, Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Princess Celestia, Princess Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era la terza Notte degli Incubi da quando Princess Luna era tornata e aveva in serbo qualcosa di speciale per i sudditi.
Assunse l'aspetto di Nightmare Moon, indossò un mantello rosso cremisi con sopra ricamate delle spirali nere e mise delle corna a forma di mezzaluna sul suo elmo.
Si guardò allo specchio e provò di nuovo rimorso per i suoi crimini passati, ma poi ricordò a sé stessa che non era più quel pony e che quello era solo un costume.
Le mancava solo un po' di ombretto rosso da abbinare al mantello, ma non riusciva a trovarlo.
- Celestia, puoi venire un attimo qui?
- Sì, eccomi!
Quando Celestia arrivò e la vide, sussultò inorridita.
- Celestia, va tutto bene, è solo un costume! - disse Luna. - Intratterrò i bambini di Ponyville come l'anno scorso, ricordi?
- Oh, già! - disse la sorella maggiore ansimando. - Mi ha sorpreso vederti così. Di cosa avevi bisogno?
- Di un po' di ombretto rosso da abbinare al mantello.
- Vado a prendertelo.
Celestia uscì e tornò poco dopo con una scatola di cosmetici.
- Scusa se ti ho spaventata - disse Luna mettendosi l'ombretto.
- Non scusarti, non hai fatto niente di male.
- Allora perché sei così triste?
- Non preoccuparti per me, goditi la Notte degli Incubi.
- Vieni con me! Potresti travestirti da fenice, staresti benissimo!
- Non mi è mai piaciuta la Notte degli Incubi.
- Perché?
- Perché in passato questa notte era dedicata a respingere il tuo spirito maligno! Eri sempre raffigurata come un mostro orribile, i pony erano terrorizzati da te! Avevano tutti dimenticato chi eri davvero, ma non io! Mi sono sempre chiusa nel palazzo durante la Notte degli Incubi, perché non potevo sopportare di vedere cosa pensavano di te! - disse Celestia con le lacrime agli occhi.
- Sorella, adesso è tutto finito, i pony non hanno più paura di me!
- Lo so, è che questa notte mi riporta alla mente troppi ricordi dolorosi!
- Capisco come ti senti! Devo sempre ricordare a me stessa che è uno spettacolo, altrimenti il senso di colpa diventa troppo grande! Ma tutto questo fa parte del passato, non lasciare che la Notte degli Incubi ti sconvolga!
- Hai ragione! Penso che verrò con te quest'anno! Mi aiuti a travestirmi da fenice?
- Certo!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby