Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Ricorda la storia  |      
Autore: Raphaelgirl87    16/03/2024    0 recensioni
Con questa storiella partecipo alla Dialogue fix challenge del gruppo Hurt/Confort di Facebook! Sono felicissima di questa challenge, perché in effetti era un esperimento che volevo tentare da un pezzo, quindi quale migliore occasione per tentare!
Plot semplicissimo: come sapete Donnie è uno stakanovista, ama dedicarsi alla creazione delle sue invenzioni e non ama lasciare le cose a metà....il problema è che si dedica anima e cuore ai suoi progetti, trascurandosi un po'.... E spesso i fratelli lo trovano lungo e disteso nel laboratorio, svenuto a causa di digiuni prolungati.... Ecco, questa è una di quelle volte!
Spero proprio di esserci riuscita a creare una buona caratterizzazione solo con i dialoghi, è il mio primo esperimento in assoluto!
Buona lettura!
Genere: Fluff, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Donatello Hamato, Leonardo Hamato, Michelangelo Hamato, Raphael Hamato/ Raffaello, Splinter
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



"Fermi, fermi! Sta riprendendo conoscenza!"

"Mah....insomma, Raf, non ancora.... Non vorrei che avesse preso una botta a questo giro.... purtroppo non siamo arrivati in tempo....."

"Ok, sentite qua ci penso io....Donnie????? Donnieeeee????? Dooooooonnieeeeee!!!!!!!"

"Dannazione, Micky, ma non è il caso che lo prendi a sberle, per la miseria!!!!

"Ah scusate, Raf mena sberle tutto il giorno e va bene, lo faccio io e non va bene? Ma che....."

"Che sta succedendo, figli miei, cos è questo bac......Donatello????? Donatello!!!!!! Per i Kami, che ha???? Che è successo a vostro fratello????.?"

"È svenuto, Sensei, come al solito...."

"Si, abbiamo sentito un botto assurdo qui nel laboratorio e l abbiamo trovato così, lungo e disteso come un salame!"

"Sai come è fatto, Sensei, dannazione, quando Donnie è concentrato sui lavori che ha da fare, si dimentica di mangiare e di dormire, l.idiota..... sai che dobbiamo portarlo di peso a tavola!"

"Lo so, Raffaello, lo so....Ahhhhh, quanta pazienza....Forza, Leonardo, tiragli su le gambe.... Michelangelo, portami i sali, quelli che ho in bagno, sai a quali mi riferisco.....Grazie, figlio mio..... Donatello....Donatello? Coraggio, figlio mio, riprenditi...."

"S...S.... Sensei?"

"Oh, siano lodati i Kami, figlio mio....."

"Donnie! Oh meno male...."

"Donnie! Il mio fratellone!"

"Ben svegliato, idiota!"

"Gra....grazie, Raf, ti voglio....bene....anche io.... Dove....dove sono i miei occhiali? Che cacchio ci faccio per terra?"

"Mh, non so, fratello? Un esperimento per vedere quanto è duro il pavimento del laboratorio? Sei svenuto di nuovo perché non mangi, porca puttana! Ringrazia che non te le dò di santa ragione!"

"Mi spiace, fratello, per una volta Raf ha ragione, la devi smettere di digiunare perché devi lavorare! Ti fa male, per la miseria!"

"Giusto! Come cazzo fai a non sentire la fame!!!!! Io, se non mangio appena sento il mio povero pancino brontolare ,mi sento come se mi dovessero spalancare i cancelli del paradiso al più presto e i cori degli angeli accompagnarmi all ascesa del cielooooo...."

"Michelangelo....."

"Scusa, Sensei...."

"E Donatello.... "

"Si, Sensei.....lo so..... perdonami....ma 

...volevo finire il mio nuovo ricetrasmettitore da furgone per questa sera....in modo da....poter andare in pattuglia già stanotte..... tranquillamente..... Magari....potevamo già usarlo.... Inoltre ho reso più funzionale il mio Bo e....."

"Figlio mio.....non.so più come dirtelo.....niente, assolutamente niente vale come la tua salute! È lodevole il tuo stakanovismo, ma ti devi prendere cura di te....e questo significa mangiare..... e questo significa dormire! Ti parlo chiaramente Donatello.... proprio perché ti voglio veramente bene, figliolo.... Un altro digiuno di questo tipo per una sciocchezza simile e ti arriverà una bastonata tra capo e collo....ti sto avvisando, ragazzo mio!"

"Si, Sensei, chiarissimo.... Non volevo farvi preoccupare....scusatemi anche voi....fratelli ....."

"È tutto ok, fratello.... L importante è che stai bene, tutto il resto si aggiusta...."

"Quanta pazienza ci vuole davvero.....coraggio, fratello, vieni sul divano e riposati, ti prendiamo un bicchiere di acqua e zucchero...."

"Ahi, piano piano Raf, che mi fai male...."

"Scusa, Donnie...."

"Non fa nulla, anzi grazie fratello, grazie a tutti voi...."

"Lo sai che ti vogliamo bene, scemino! Ci hai fatto pigliare un colpo a vederti così spalmato per terra, mondo pizza!"

"Lo so, mi spiace....Sapete che qualsiasi cosa io faccio..... Ahia, Raf, che cavolo, ci tengo al mio guscio e al mio sedere!"

"Scusa tanto principe di sto cavolo, credevo ci fosse un cuscino....hehe...."

"Mpfffff..... dicevo, ciò che faccio io lo faccio per.la.mia famiglia..... A parte combattere, inventare cose è ciò che mi riesce meglio...."

"Lo sappiamo Donatello, ma proprio perché la tua famiglia ha bisogno di te, non devi sovraccaricare il tuo fisico....hai solo diciannove anni, benedetto ragazzo, se ti strapazzi ora non ci arrivi sano alla mia età, dammi retta....Ora come ti senti, figlio mio? Stai comodo?"

"Un po' meglio, Sensei, grazie"

"Ed ecco qui Monsieur, la sua acqua e zucchero....bevila tutta a papà!"

"Micky te lo giuro, so bere da solo, grazie!"

"Uh che lagna.... però sono contento che stai bene, fratello.... Ora da qui fino a domani non fai assolutamente un cazzo, stai qui e ti riposi! Il tuo Micky si mette vicino a te e ti fa scegliere il film da vedere o un videogioco da giocare....quello che vuoi, basta che non alzi.le chiappe da questo divano a meno che non devi pisciare, chiaro?"

"La nostra piccola peste ha ragione, Donnie, rilassati....con tutto quello che fai per noi ne hai tutto il diritto!"

"E stasera vedi di mangiare, altrimenti ti calo tutto in gola con un imbuto, sono stato chiaro?"

"Cristallino, Raf, grazie...e okay, Leo okay, farò come mi dite...a dire la verità ho una fame nera....ci prendiamo una pizza stasera????? Ditemi di si!!!!!".

"Donnieeeee!!!!!Sei tremendo!!!!!!"

"Lo vedi che inizi a ragionare! Del resto sei tu quello intelligente! Come te, nessuno mai fratellone!"

"Direi....come voi quattro nessuno mai, figlio mio....Come voi, nessuno mai..... E da un lato....meno male....."

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: Raphaelgirl87