Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Ricorda la storia  |      
Autore: Raphaelgirl87    18/03/2024    0 recensioni
Sesta storia della challenge Marzo Pazzerello del gruppo Non solo Sherlock su Facebook! Prompt di Chiara; Imbarazzo vergognoso, giornata uggiosa(cambiata in soleggiata) voglia di piangere (cambiata in risate)...mi ha fatto riderissimo perché mi ha fatto pensare al fatto che è vero che le TMNT sono guerrieri coraggiosi....ma sono sempre adolescenti alla fine.... E gli adolescenti prima o poi almeno una cagata la fanno....in questo caso Raf, per un malinteso con la sua bella, si prende una sbronza di quelle selvagge proprio, contravvenendo anche al codice dei samurai, che vieta l assunzione di alcol..... E sarà proprio Leo, il fratello col.quale più borbotta ma che adora, a raccogliere i cocci del povero ninja rosso.... Mi sono accorta che normalmente li faccio muovere in gruppo, questa FF è Leo/Raf centrica, Micky e Donnie compaiono di sfuggita e Splinter non c'è (è via per un convegno, non è morto! Lunga vita a Splinter!).... Speriamo che anche la dinamica di coppia sia resa bene, amo profondamente la fratellanza tra Leo e Raf!( Conto sempre di sviluppare prima o poi anche la Micky/Donnie che è una fratellanza dolcissima e piena di cura l.uno dell' altro, aspetto il prompt giusto!)
Buona lettura!
Genere: Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Donatello Hamato, Leonardo Hamato, Michelangelo Hamato, Mona Lisa, Raphael Hamato/ Raffaello
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


"Oh, buongiorno principessa!"

"Oh ma che cacchio....Cos è.... tutta questa.... luce?" Disse Raf, ignorando momentaneamente Leo, seduto sul suo letto a braccia conserte e biascicando una qualche parvenza di discorso, vedendo dalla specie di finestra sopra.la.loro.stanza da letto i raggi potenti del.sole giungere sopra il suo cuscino e infastidirlo notevolmente, visto il tremendo mal di testa che aveva, una cosa terribile, si sentiva letteralmente la testa esplodere....

Perché cazzo stava così da schifo, con la testa a puttane, la bocca impastata e quel senso di nausea che non lo.mollava?

La piccola sveglia poco distante da lì gli diede uno schiaffo morale non da poco, segnando beffarda le nove.

Le nove?

Quando.mai ha dormito così tanto in diciannove anni di vita?

La tartaruga rossa si decise a dare attenzione al fratello maggiore, che continuava a guardarlo sempre dal bordo del letto, mantenendo le braccia conserte, forse lui ne sapeva di più:

"Che cazzo è successo, Leo....sto una merda...."

Il leader blu scrollò le spalle:

"Ah non lo so davvero, fratello, speravamo che fossi tu a dirci qualcosa visto che ieri notte io, Micky e Donnie ti abbiamo recuperato ubriaco fradicio con Casey che cercava almeno di tenerti dritto....."

A quelle parole, il ninja rosso cerco di mettersi seduto sul letto, completamente incredulo....se suo fratello lo stava perculando, era veramente uno scherzo orrendo....

"Come....prego? Ubriaco, io?"

Ma il tono fermo di rimprovero di Leo fece capire a Raf che non era uno scherzo:

"Hai sentito bene! Ubriaco fradicio! Completamente andato! Ti abbiamo ritrovato completamente barcollante con Casey che cercava.almeno di tenerti in piedi, mentre imprecavi contro un non meglio identificato Andrew e mentre stavi rimettendo pure l.anima....in realtà hai rimesso pure qui nel covo, sempre continuando a imprecare, sacramentare e chi più ne ha più ne metta.... E prima che me lo chiedi, Camilla te l ha riportata a casa Casey, figurati se eri in grado di guidare...."

"Come vomitare.....qui?"

"Dall entrata fino alla nostra camera..... Lasciatelo dire, uno spettacolo abbastanza abominevole....."

"Cazzo, che schifo....ma che schifo....."

A quelle parole Raf, disgustato da se stesso, si mise la testa sulle mani, in preda di nuovo alla nausea, mentre tutto quello che era successo la sera prima gli tornò prepotentemente in mente..... Ma che cazzo aveva fatto?

Non solo aveva infranto il codice d onore dei samurai, che vieta l.utilizzo di bevande alcoliche, ma sicuramente aveva fatto una figura barbina..... Poteva ringraziare che era successo di notte, con Casey che sicuramente lo avrebbe coperto con la polizia e che Splinter prima dell.indomani, a causa di un convegno di maestri di katana al cospetto dell' Antico, non sarebbe tornato a casa.... Gli bastava e avanzava il cazziatone che da lì a poco avrebbe avuto da Leo.... 

E non poteva neanche dargli torto, stavolta.

Che imbarazzo.

E che vergogna, cazzo.

"Leo....senti....mi dispiace.....Davvero. Non solo di aver rifatto il pavimento del covo, ma anche di tutto lo spettacolo che avete visto..... Non mi eviterà un rimprovero, ma....volevo solo dirtelo.....Cazzo se sono caduto in basso...."

Ma inaspettatamente, il rimprovero non arrivò.... suo fratello riprese a parlare, ma con un tono più comprensivo, il tono di chi stava cercando di capire il perché di quel gesto....Leo aveva capito che il fratello era pentito di quello che aveva fatto, era inutile infierire.... Gli.venne in mente una delle raccomandazioni del loro maestro, fattagli poco prima di partire:

"Ricorda cosa dice la dottrina del Bushido, Leonardo: "“Correggere i difetti, ammonendo gli altri: questa è la cosa più importante, segno di grande compassione. Certo l’ammonizione è molto gravosa.Prima di esprimere il proprio dissenso, ci si accerti che l’altro è disposto a recepirlo o no"....Figlio mio, un leader non è colui che impone la propria volontà o aspira a essere il più forte o il più bravo, ma è colui che fa si che i componenti della sua squadra diventino mano a mano i più forti e i più bravi.... Che diventino migliori, grazie al suo esempio di compassione, cura e attenzione per l altro...."

A Raf in quel momento non serviva uno sterile rimprovero, non gli serviva sapere di aver fatto qualcosa di sbagliato, lo sapeva già di suo.... Aveva bisogno di sapere che, anche se aveva fatto una cazzata, la sua famiglia era lì per lui, i suoi fratelli erano lì per aiutarlo:

"Non voglio rimproverarti, Raf....- Disse infine il leader blu al fratello con tono gentile - voglio solo capire il perché è successo quello che è successo, niente altro..... Sapere se è successo altre volte, sapere se è tanto che questa storia va avanti.....perché siamo i tuoi fratelli, la tua famiglia....siamo qui per te...."

A quelle parole, il ninja rosso,un po' sollevato da quell' inaspettato moto di comprensione di Leo, scosse la testa:

"Non ho mai toccato un goccio di alcol prima e garantisco non lo farò mai più d ora in poi.....perché, quando finisce la botta, si sta veramente....."

La tartaruga rossa non finì la frase, in quanto dovette afferrare al volo la cosa più simile a un contenitore e rimettere nuovamente l.anima,col fratello maggiore al suo fianco che gli stava tenendo la testa, sospirando....Quanta pazienza ci voleva, veramente con quella testa di rapa di fratello che aveva.... Gli voleva bene, veramente bene.... Ma a volte gli avrebbe aperto.la testa per contare quanti neuroni avesse, così, per sport....

".....Da schifo....." Concluse la frase il ninja rosso, rialzando.la testa, mentre Leo, sempre scuotendo la testa, gli passò un fazzoletto:

"In effetti, sembri un po' una merda....allora, fratello, lo sputiamo questo rospo o no? Anche perché, onestamente, a parte qualche 'Io la amo, perché mi ha fatto quello?' parecchi: 'Quel bastardo schifoso, lo prendo a calci in culo' e innumerevoli accenni al mestiere poco carino delle mamme di parecchie divinità, non è che noi fratelli abbiamo capito granché delle tue farneticazioni di ieri...."

Raf sospirò profondamente.... Tanto, peggio di così, non poteva veramente andare:

"Ecco.... praticamente. ...Io e Lisa abbiamo litigato....."

Eccolo lì, pensò Leo, alzando gli occhi al cielo.

Sempre la stessa storia con quei due, proprio vero che Dio li fa e poi li accoppia.

Tanto si amavano con passione, si rispettavano, si erano fedeli in maniera assoluta, tanto scopavano con lo stesso impeto....e tanto litigavano in maniera devastante.

Due teste calde, che più calde non si può.

"Chissà perché non mi stupisce....e come mai?"

"Perché quello stronzo di Andrew, quello stramaledetto carrozziere di Mutant Town, le sta girando un po' troppo attorno....E lei sembra pure starci! Ma perché cazzo, perché dico io, ma che ha quel figlio di puttana che io non ho, che ha, dannazione!"

Ed eccolo numero due, pensò nuovamente Leo, rialzando gli occhi al cielo.

Raf e la sua gelosia e le sue seghe mentali su queste cose.... Non poteva dirgli niente, entrambi avevano totale libertà sulle scelte della loro vita e su cosa fare di essa, potevano uscire con chi volevano.... suo fratello, proprio perché amava Lisa, non era tipo da sceneggiate o cose simili....era tipo da autolesionismo, come in quel caso....

"E perché pensi che questo Andrew stia tentando di rimorchiare Lisa? Diamine fratello, ormai sono due anni che ci stai insieme, cazzo, dovresti conoscerla eh!"

"Perché? Mi spieghi tu perché cazzo è andata da lui per ben tre volte? Tre volte che passo di lì e tre volte che la vedo da lui....senza auto per giunta, perché non gliel ho vista li dentro!"

"Ma che vuol dire? Magari doveva chiedere una cosa semplicemente....."

"Vuol dire che lui sta tentando il colpo di fottermela! Inoltre ieri sera era pure al telefono con lui quando sono andato da lei! Tutta a parlottare di chissà quale cosa segreta..... E cazzo non ci ho più visto! Sai che non sono quel tipo di fidanzato stronzo che ti chiude in casa, può fare letteralmente cosa vuole....anche mettersi con quel coglione, se vuole! Ma almeno mi lasci.per.la.miseria, che il.palco.di corna.come.i cervi non lo voglio! Sono una tartaruga, che diamine!"

"Raf...." Cercò di riprenderlo Leo,ma il fratello ormai era lanciatissimo.nella.sua confessione:

"Così abbiamo litigato malamente, le ho detto quello che ho detto a te ora, lei mi ha detto che sono uno psicolabile e che devo farmi curare, me ne sono andato incazzato nero, ho visto quella fogna di bar che c e all.angolo dietro casa sua e ho pensato: fanculo al codice dei samurai,o mi faccio un bicchiere o spacco qualcosa e....."

Di nuovo Raf non finì la frase per lo stesso motivo di prima....Leo, tenendo nuovamente la fronte al fratello, scosse nuovamente la testa....

"Mi sa che era più di un bicchiere.....mamma mia se sto di merda...."

"Raf...." Riprese Leo ma il fratello continuò imperterrito la sua filippica:

"Pensa te che solo l altro giorno ho pensato: sai che c e? Io questa tra qualche anno la sposo e Leo mi officerà la cerimonia!"

A quelle parole Leo scoppiò a ridere

"Oh cazzo, eri veramente ubriaco...."

"Ma quale ubriaco, ero sobrissimo quanto ho fatto questo pensiero...."

Oh cacchio, lo pensa veramente, pensò Leo.... Si voltò a guardare il fratello notando con sorpresa che, pallore spettrale e occhiaie stile panda a parte, aveva lo sguardo di chi diceva sul serio.... Al leader blu scappò un sorriso:

"Veramente? Mi sarei giocato le katane su Sensei...."

"No, Sensei è papà e si deve godere la cerimonia, Donnie, Micky e Casey avrebbero fatto i testimoni, April e Gee- Gee da damigelle per lei, Jimbo la accompagnava all.altare, tu ci sposavi, bim bum bam, era tutto perfetto!"

"E perché io?"

"E chi altro se non te, Leo....dai.... Sei mio fratello maggiore e il mio eroe, quando non rompi i coglioni all.inverosimile..... Li non ti reggo per nessun motivo al mondo e ti spedirei sulla luna a calci nel culo..... e invece lei si sposerà quell idiota di carrozziere e io posso solo gingillarmi per i cazzi miei, che tristezza oh..... " Concluse finalmente il discorso la tartaruga rossa mogio mogio, appoggiando la testa sulle ginocchia, mentre Leo, non potendo non provare molta gioia e gratitudine alle parole del fratello finalmente tentò di farlo ragionare:

"Raf....senti....ma tu sei proprio sicuro sicuro che ci sia una tresca tra loro?"

A quelle parole Raf ci pensò un attimo poi ammise sinceramente:

"In realtà....ehhm....no.... È solo una mia supposizione, ecco....."

Ed eccolo terza parte, pensò Leo. Raf, la sua impulsività e il fatto di agire SEMPRE prima di pensare....ma perché dannazione non ragionava mai?????

"Dannazione, fratello....."

"Lo so....lo so....sono una testa di cazzo collerica e impulsiva....." Rispose Raf, senza alzare la testa dalle ginocchia.... Leo sospirò ancora, mettendogli una mano sul guscio

"Si, lo sei abbastanza.... Magari ....e sottolineo magari, eh, la butto lì....prima di accusare Lisa di avere una tresca con questo qui, ma dico io, ma non puoi parlarne con lei e capire come.mai ha avuto a che fare con questa persona?"

Un grugnito leggero giunse dalla testa nelle ginocchia di Raf, mentre Leo incalzò

"Vedi tu, ma fossi in te oggi pomeriggio andrei da Lisa...."

Un altro grugnito:

"....con un mazzo.di fiori...."

Grugnito più forte:

".... Un po' di umiltà che non fa mai male...."

Grugnito molto forte:

".... E le chiederei scusa perché, tra tutti i cromosoma XY muniti al mondo, ha scelto proprio il più coglione, si vede che ha una missione purificatrice in questa vita quella povera ragazza..... Che dici, può essere una buona idea?"

A quelle parole, Raf alzò la testa guardando il fratello maggiore con uno sguardo molto eloquente, per poi annuire leggermente:

"Mi sa che mi tocca fare così...."

"E temo di si, sai?"

"Temo anche io....mi prenderà a calci nel culo mi sa...."

"E farebbe bene, santa donna...."

Raf sospirò profondamente:"Ho fatto proprio una cazzata...."

Leo sorrise al fratello rosso, tenendogli una mano sul guscio:

"Già....ma la cosa più importante è che hai capito e che non lo farai mai più..... I problemi non si risolvono cadendo in qualche dipendenza, lo sai..... "

"Si, mi spiace, Leo....per davvero...."

"Lo so, bestiaccia.... Non parliamone piu ok?"

"Lo dirò a Sensei quando arriva a casa..... so che pulirò il dojo per almeno un mese.... Ma me lo merito...."

Leo guardò fiero suo fratello, avrebbe potuto fare passare tutto sotto silenzio....nessuno di loro avrebbe fatto la spia....ma lui, testa calda a parte, era sincero e pieno di onore e lealtà.... Coerente con sé stesso fino alla fine....

"Bravo, questo ti rende onore, fratello....questo ti rende molto.onore...."

"Almeno quello, fratello...." Sospirò Raf, alzando gli occhi al cielo quando due vocette, irritanti come un unghia sulla lavagna, lo raggiunsero li vicino al.letto, nella figura dei suoi fratellini che saltarono entrambi sul suo letto:

"Oooooh ma guarda un poooò! La Bella addormentata vomitina si è svegliataaaaa! E da sola, meno male, perché col cazzo che ti baciavo, dopo lo spettacolo di merda di ieri!"

"Vaffanculo, Micky...." Rispose Raf al fratellino arancione che non la smetteva di ridere, seguito da Donnie che affermò seraficamente:

"Ti conviene fare una.doccia, fratello, seriamente sembri una merda e puzzi come un cadavere, non scherzo!"

"Vaffanculo anche a te, Donnie! Però hai ragione, faccio schifo al cazzo.....vado a farmi una doccia e mi cambio queste lenzuola, meglio.... E poi pulirò casa, dopo lo sfacelo che ho fatto....."  

E dicendo così, il fratello rosso si tolse le lenzuola dal letto spostando.i fratelli con una manata a testa e trascinandosi stancamente verso il bagno con il malloppo.sottobraccio, ignorando le risate e i commenti canzonatori dei fratelli nella sua parte di camera....  

E non poteva neanche dire niente perché se lo era meritato, cazzo!


"Finalmente un po' di pace...."

Pensò Leo nella zona del covo dedicata alla meditazione,mentre si godeva il silenzio che stranamente regnava nel covo....Donnie era nel suo laboratorio, Micky nella sua parte di camera sul suo letto a leggere gli ultimi numeri dei suoi fumetti e Raf era fuori casa da un pezzo, senza aver mangiato in quanto era ancora preda di una nausea tremenda.... Onestamente era stato di parola, aveva ripulito casa da cima a fondo e si era rifatto il letto con le.lenzuola.pulite.... ora quasi sicuramente era andato da Lisa, almeno così sperava il leader blu....

"Finché non mi chiamano di andarlo a recuperare in centrale perché ha fatto rissa con quello là, posso stare tranquillo...." Pensò Leo mentre, a gambe incrociate, respirava a fondo per sgomberare la mente e cercare di raggiungere la pace dentro sè, come faceva sempre quando era in meditazione, uno dei suoi momenti preferiti al giorno, in cui finalmente restava con sé stesso, a contatto col divino....

Tutto questo finché non senti il suo telefono poco distante da lui vibrare per una chiamata

"Merda...." Imprecò sottovoce il leader blu, maledicendosi per non averlo spento.... Fu sollevato però nel vedere sul display non il numero della polizia, bensì quello di Raf

"Dimmi, fratello...." gli rispose subito:

"Leo? Indovina?"

"Ti prego dimmi che non sei dentro per rissa....."

"Ma no, uomo di poca fede! Io e Lisa stiamo.ancora insieme!"

"Non l avrei mai detto...."

"E abbiamo anche chiarito per bene...."

"Posso immaginare in che modo...."

"E immagini bene"

"Ecco....e quindi?"

"Praticamente è andata da Andrew per me! Voleva prendermi quel ricambio per la mia Camillina che sto cercando da un pezzo e lei è riuscita a trovarlo li e voleva farmi una sorpresa.... Non è una cosa bellissima? Quella donna è proprio la donna della mia vita!"

"....."

"Leo????"

"Se non ti ammazzo, guarda, quando arrivi....."

"Mamma mia come la fai lunga....In ogni caso stasera offro io la cena dopo tutto il casino che vi ho causato....sto tornando ora....ah Leo?"

"Eh...."

"Mi celebri sempre tu il matrimonio quando sarà?"

"Vaffanculo"

"Lo prendo per un sí ....a dopo fratello! E grazie, che farei senza di te...."

"Non lo so neanche io guarda, guida pia....." Stava per dire Leo ma il tu tu tu del telefono del fratello gli fece intuire che la chiamata era stata chiusa dall altra parte....

Il leader blu sospirò, passandosi le mani sul volto.... Quanta pazienza, si ripetè, ma quanta proprio....

"Chissà se finalmente ora riesco a stare un po per i cazzi miei" pensò Leo, cercando di recuperare la concentrazione per la meditazione, lontanissimo dal sapere che sarebbe andata proprio Raf aveva detto quella mattina: in un giorno di primavera di qualche anno dopo, avrebbe davvero avuto l onore di sposare Raf e Lisa, con proprio i suoi fratelli e Casey come testimoni dello sposo, April, Grace e quella che poi sarebbe diventata sua moglie, Kristel, come damigelle della sposa e Sensei in prima fila commosso... E che col suo discorso avrebbe fatto piangere parecchio il fratello rosso durante la cerimonia.... Chissà come mai, non avrebbe detto niente di così strano....

Aveva solo detto che era orgoglioso di averlo come fratello.

E lo era veramente.

Nonostante tutti i litigi, le urla, gli anni di vita persi, l esasperazione, era fiero di Raf.

Lo sarebbe stato per sempre.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: Raphaelgirl87