Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: vanity_gemini    19/03/2024    0 recensioni
Dal testo: Toh guarda, quella maledetta reporter ficcanaso con una mocciosa al seguito. Vieni Aphro, andiamo in un altro locale!
Quando colei che intervista viene a sua volta intervistata.
One - Shot facente parte della serie: Reporter al Grande Tempio.
Vi auguro una lieta lettura. Vanity.G.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gemini Kanon, OC (Original Character), Scorpion Milo
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve gente! La carissima reporter è ritornata, ma questa volta tocca a lei essere intervistata.
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le Crazy Ladies che con divertimento hanno preso parte al toto domande.
Federica, Sara, Maria, Chiara, Marilena, Daniela, Giulia, Serena, Cinzia.
GRAZIE a TUTTE!!!!
Vi auguro una piacevole lettura.
 
Intervista alla Reporter ficcanaso.
 
Mi chiamo Talyah e sono la nuova stagista presso il giornale per cui lavora la famosissima reporter Mara e proprio lei, mi fa da supervisore.
Anche se sono in prova da soli due giorni, inaspettatamente, mi dà un appuntamento al The Huge Bar per un'intervista. Mi innervosisco, le mani iniziano a tremare leggermente e la bocca si asciuga; mi chiedo se una semplice stagista come me, sia in grado di affiancare una donna famosa a livello internazionale come lei. Dopo un attimo di incertezza, le chiedo quale autobus debba prendere e mi precipito alla fermata. Arrivo a destinazione dopo una decina di minuti e trovo Mara vestita molto professionale ma elegante seduta ad uno dei tavoli esterni.

Prima di iniziare a parlare, sento provenire dalle mie spalle una voce piuttosto seccata: "Toh guarda, quella maledetta reporter ficcanaso con una mocciosa al seguito. Vieni Aphro, andiamo in un altro locale!" Mi volto e vedo un ragazzo piuttosto scocciato che alza il dito medio in nostra direzione mentre l'amico gli dice pacatamente di non esagerare. Mara mi spiega in breve chi sono poi mi invita a sedermi con lei.

Ordiniamo due cocktail analcolici fruttati anche se avrei preferito una buona birra media e, dopo i dovuti convenevoli, se ne viene fuori dicendo che io dovrò intervistare lei. Sgrano gli occhi mentre chiudo a pugno la mano poggiata sul ginocchio, non me l'aspettavo e non penso di essere all'altezza. Osservo il mio drink e giro e rigiro la cannuccia nel bicchiere in senso orario per parecchie volte prima di iniziare a bere. Mara nota la mia esitazione, sorride e mi sussurra un paio di trucchi del mestiere per tenere a bada l'ansia. Dopo circa mezzora di raccomandazioni sue e domande a raffica mie, mi saluta dicendo che ha un altro impegno ma non fa a tempo ad alzarsi che un gruppo di ragazze e ragazzi ci circonda chiedendole foto e autografi. Si fa spazio tra la folla dopo aver quasi esaurito l'inchiostro della penna a forza di firmare, lasciandomi in balia di tutte quelle persone. Mi alzo a mia volta e alcuni ragazzi, incuriositi, mi chiedono come faccia a conoscerla, se lei sia single o meno, i suoi gusti e a quel punto mi viene l'idea perfetta per l'intervista: coinvolgerli appuntandomi le domande che vorrebbero farle.

*

Sono le undici e sono nuovamente seduta ad uno dei tavoli, stavolta interni, dello Huge Bar. Sfoglio le pagine del blocchetto e mi rileggo tutte le domande, comprese quelle depennate quando il saluto di Mara mi fa sussultare. Palleggio con lo sguardo da lei al blocchetto e per stemperare la tensione, di sua iniziativa, ordina due spritz.

"Avanti!"

Si limita a dirmi facendomi capire di non perdere altro tempo. Sono emozionata e spaventata allo stesso tempo ma dopo un attimo di esitazione, senza troppi giri di parole, le porgo la prima domanda specificando che sono tutte curiosità che mi hanno chiesto i/le suoi/sue fans.

Talyah: Le interviste da te fatte agli abitanti del santuario hanno avuto molto seguito specie tra le lettrici femminili e quindi, la prima domanda che vorrei farti è la seguente: a quanti cavalieri hai lasciato di nascosto il tuo biglietto da visita per rincontrarli?
Mara: Uhm vuoi la verità? – si sistema più comoda sulla sedia, mi sorride poi riprende a parlare – A nessuno, però se devo essere sincera a qualcuno lo avrei lasciato più che volentieri ma ho pensato che non ne era il caso. Sai, dopotutto frequentando assiduamente il Grande Tempio le “occasioni” volute o meno per incontrarsi non sarebbero di certo mancate e così è stato. Ma tengo a precisare solo in amicizia.

Talyah: Con quest'ultima frase hai già risposto alla mia prossima domanda ma voglio fartela lo stesso: dopo le interviste, quanti e quali ti sei materassata? – le chiedo di rispondere sinceramente anche perché da quel che ho capito, prova una certa attrazione per un ragazzo di nome Kanon oltre che non poca simpatia per un certo Milo.
Mara: Magari ci fosse scappato qualcosa con qualcuno invece nada de nada! – ci lasciamo andare in una fragorosa risata poi torniamo serie e lei riprende il discorso – Con Milo abbiamo trascorso una piacevole serata in riva al mare ma da amici mentre Kanon appena mi vede spuntare se la batte a gambe levate. Gli altri in tutta onestà non mi dicono un granché – il tono di voce è sconsolato ma solo inizialmente – Ah, mi sono dimenticata di Saga! Con lui ho cenato diverse volte ma non è successo nulla più. Almeno, a differenza del gemello, non scappa alla mia vista – di nuovo scoppiamo a ridere entrambe e passo di volata ad un'altra domanda, quella forse più imbarazzante o nauseante.

Talyah: Se dovessi passare una notte di fuoco con Zelos o Raimi chi sceglieresti e perché? – specifico che la risposta: nessuno dei due, non è valida.
Mara: Oddio, questa proprio non me l'aspettavo. Domanda bella tosta, devo pensarci un po’ su! – mi guarda schifata fingendo un conato di vomito e poi – Uhm mi fanno schifo e ribrezzo entrambi per cui non saprei proprio chi scegliere. Ma la terza opzione ci sta? – la guardo trattenendo a stento una risata. Vorrei dirle di scegliere ma il tempo è prezioso quindi passo alla prossima domanda.
Talyah: A quali e quanti degli intervistati avresti fatto domande molto ma molto scabrose, mettendo poi alla prova le risposte che ti hanno dato?
Mara: Fammi riflettere un attimo, SCHERZAVO, non ho alcun dubbio: Milo e Kanon, soprattutto quest'ultimo – noto che le brillano gli occhi quando parla di lui e non capisco perché voglia evitarla ad ogni costo.

Talyah: Qual è stato il peggiore soggetto delle tue interviste cioè che piuttosto di fargli domande, ti saresti buttata più volentieri in un burrone con Seiya? Perché?
Mara: scoppia per l’ennesima volta a ridere – Dammi un attimo che ci penso su... – si mette la mano al mento – Death! Mamma mia ad un certo punto avrei voluto eliminarlo e poi direi Julian. Secondo me era strafatto di qualcosa, ricordo che ero imbarazzata perché non mi sarei mai aspettata delle risposte del genere e nemmeno tutte quelle grattate di palle! Ti svelerò un segreto: ho dovuto mettere mano alle sue risposte, mica potevo mandare quello scempio al mio capo o mi avrebbe licenziata seduta stante! – noto un leggero piagnucolio nelle sue parole ma posso comprenderla.

Talyah: C’è da sempre una netta contrapposizione tra chi dice che il più forte cavaliere sia Saga e chi invece sostiene che sia Shaka. Tu cosa ne pensi? Dopo averli conosciuti, qual è tra i due il più forte in assoluto?
Mara: Io li ho solo intervistati e sinceramente non saprei dirti chi potrebbe essere il più forte. Entrambi sicuri di sé e parecchio determinati, penso che questi due ingredienti in battaglia risultino essere molto utili. Saga è stato, soprattutto all’inizio, decisamente molto più alla mano, mentre Shaka mi era sembrato più riluttante ma poi, forse sentendosi a proprio agio, ha iniziato a parlare e non la smetteva più! – sorride divertita – Devo ammettere che mi ha spiazzato! Forse quella di Shaka è stata l’intervista con le risposte più lunghe che abbia fatto. Comunque, ritornando alla domanda che tu mi hai fatto, per me loro due si equivalgono ma forse, e dico forse, Shaka è lievemente superiore a Saga; ho sempre avuto questo pensiero – si siede più composta mentre io penso all'ira delle fan di Saga che si abbatterà su di lei non appena leggeranno tutto ciò.

Talyah: C’è stata un’intervista, anche più di una, che hai preferito di più?
Mara: Bella domanda, devo andare a memoria – poggia indice e pollice sul mento e riflette – Saori! Non mi aspettavo di conoscere la parte umana della nostra Dea. Sinceramente prima di farle l’intervista e conoscerla di persona, avevo un'opinione di lei poco simpatica e a tratti mi stava, come diciamo noi di Genova abbondantemente sul belino, ma quando ho avuto l’onore di incontrarla mi sono trovata davanti una persona totalmente diversa. È stato piacevole il nostro incontro, lo è stato talmente tanto che ci siamo riviste in altre occasioni. Oltre a Saori però mi sono piaciute un po' tutte. Certo alcune sono state più divertenti altre meno, ma certi trascorsi che alcuni di loro hanno vissuto hanno impostato l’intervista su un determinato binario. Tutte comunque in un modo o nell’altro hanno lasciato in me qualcosa e da alcune, ho anche tratto importanti insegnamenti.

Talyah: Questa domanda possiamo dire che è appena appena fuori stagione ma voglio conoscere i tuoi gusti culinari perciò ti chiedo: pandoro o panettone? E poi, così a bruciapelo, descrivi con tre aggettivi la tua prima volta.
Mara: Fuori stagione o meno rigorosamente panettone, ovviamente genovese e possibilmente alto – il tono è deciso poi diventa più ilare nella seconda risposta – La mia prima volta? Eh chi se la ricorda! Davvero non ricordo nulla, nemmeno dove abbiamo consumato ma purtroppo mi ricordo piuttosto bene con chi e preferirei dimenticare – si intristisce e mi chiede scusa ma le faccio cenno di no con la testa dicendo di non preoccuparsi.

Talyah: Chi tra di loro era il più reticente nel rispondere alle tue domande e chi, invece, ci ha provato in maniera più spudorata con te?
Mara: Sinceramente reticente nessuno! Magari un po' in imbarazzo quello sì, ma ci sta aggiungerei. Magari avevano timore di ricevere qualche domanda inopportuna che invece, lasciamelo sottolineare, non c'è stata. Per quando riguarda la seconda domanda nessuno ci ha provato né in modo galante né in modo spudorato – chissà perché non le credo ma faccio spallucce e vado avanti.

Talyah: Un'altra cosa che molti fan si chiedono è: visto il tuo lato dark, chi ti porteresti a letto più volentieri tra Ade e Aiacos? So che ti piacciono molto entrambi!
Mara: Altra bella domanda e in tutta onestà direi Ade però anche Aiacos, insomma ci siamo capite. Se per loro va bene, andrei a letto con entrambi, almeno nessuno dei due rimane offeso – ammicca maliziosamente e io sorrido in modo beffardo, ecco la risposta che mi aspettavo.

Talyah: La prossima è una domanda a risposta multipla: la tua serata perfetta quale sarebbe? A- la Samp vince il derby e causa la retrocessione del Genoa. B- cena a sorpresa dal tuo uomo con piatti afrodisiaci e per il dopocena body di pizzo, panna e manette. E in aggiunta, nel dolce al cucchiaio, la promessa da parte sua di sbrigare TUTTE le faccende domestiche per sei mesi – la guardo piuttosto incuriosita.
Mara: Assolutamente la A! Sono troppo ma troppo Sampdoriana per non volere una cosa del genere ma sinceramente più che retrocessione dei diversamente inglesi, mi piacerebbe averli in A e asfaltarli come sempre abbiamo fatto in ogni derby. La B non mi dice nulla. So io come tenere in ordine casa mia.

Talyah: Le tue lettrici, ma in tutta onestà anche io, vorrebbero sapere se ti piace il panino farcito e con quali cavalieri lo faresti? – specifico che non vale dire nessuno né con tutti, bisogna metterla in difficoltà ma non sarà facile.
Mara: Panino, tramezzino, piadina e tutto quello che volete sempre e solo con Milo e Kanon. Non ci sono dubbi a riguardo! – va molto fiera di questo suo desiderio e chissà che un giorno non possa avverarsi.

Talyah: Questa è l'ultima domanda di questa piacevole seppur inaspettata intervista: durante le tue interviste, chi avresti voluto buttare nel burrone con Seiya? – proviamo a trattenere le risate senza riuscirci e tutti nel locale, iniziano a guardarci molto male.
Mara: Mi ricollego ad una risposta che ho già dato: Death Mask. Mi ha fatto morire dal ridere però è stato molto pesante soprattutto perché non ho avuto il supporto della mia collega Francesca che era troppo impegnata a sbavare sul pavimento della quarta casa. Però devo ammettere che caratteraccio a parte, è un gran bel vedere pure lui e pensa che pure lui si è innamorato nel vero senso della parola di una ragazza di nome Helena. Chi se lo aspettava da uno come lui? Dopo Death direi Julian. Se da Cancer un certo comportamento me lo sarei un po' aspettata, da Julian proprio no. Come ho già detto, secondo me era sotto qualche droga pesante ma in caso contrario, sta davvero messo male.
 
Finisco di appuntare le sue ultime parole poi, soddisfatta, chiudo il mio blocco e la ringrazio per avermi dato quell'imperdibile opportunità che mi ha anche fatto passare la cosiddetta ansia da prestazione.
Alziamo poi i bicchieri e brindiamo a tutte le reporter ficcanaso del mondo!
 
THE END!!!!!
 
Colei che scrive.
Grazie per la lettura.
Alla prossima.
VanityG.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: vanity_gemini