Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Bombay    25/03/2024    1 recensioni
Dal testo: - “I tuoi sogni ti hanno portato qui, Tooru, ma a me sono rimasti solo i ricordi”
Tooru si fece indietro sentendosi ferito da quelle parole “Sono qui adesso…”
“Già, per quanto?”
“Per il tempo necessario per creare altri ricordi” -
Challenge: “Due ore, quattro prompt - september edition” - organizzata sul forum “Ferisce la penna”
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stelle cadenti

Challenge: “Due ore, quattro prompt - september edition” - organizzata sul forum “Ferisce la penna”

Prompt: Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro e si chiamano ricordi. Altre ci portano in avanti e si chiamano sogni. di Musa07

 

Genere: romantico

Tipo: flash-fic

Personaggi: Tooru Oikawa, Hajime Iwaizumi

Coppia: yaoi

Rating: PG, verde

Avvertimenti: angst, slice of life

PoV: terza persona

Spoiler: sì

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Haruichi Furudate. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Stelle cadenti

 

“Hai visto la stella cadente, Iwa-chan?” strillò Tooru con la sua vocetta stridula da bambino mentre fissavano il cielo alla ricerca di un disco volante.

“Sì, l’ho vista” rispose con fare annoiato, sbadigliano rumorosamente, perché si faceva sempre trascinare sul tetto a fissare il cielo da quel cretino del suo amico.

Perché non riusciva mai a dire di no a Oikawa era questa la verità, ma lo avrebbe compreso solo qualche anno più avanti.

“Hai espresso un desiderio?” domandò tutto eccitato sedendosi a gambe incrociate.

“Sì”

“E che cosa hai chiesto?” domandò curioso avvicinando il viso paffuto a quello dell’altro bambino.

“Non si dice, se no non si avvera” ribatté serio.

Oikawa incrociò le braccia sul petto facendo il broncio “Cattivo, Iwa-chan” sbottò risentito, tornando a guardare il cielo, riempiendosi gli occhi di stelle.

 

***

 

“Hai visto la stella cadente, Iwa-chan?” mormorò Tooru con la sua voce calda e avvolgente indicando il cielo con un dito.

Perché nonostante fosse una adolescente quella strana passione per gli alieni non lo aveva mai abbandonato e trascinava ancora Iwaizumi sul tetto a cercare gli omini verdi nel firmamento celeste.

“No, avevo gli occhi chiusi” sbottò girandosi su un fianco e voltandogli le spalle, ma Tooru gli rotolò sopra.

“Ma come, Iwa-chan…” brontolò ridendo, mentre Hajime lo guardava di sottecchi, girandosi e trovandoselo premuto addosso.

“Vedo una stella tutti i giorni…” sbottò scostandogli i capelli dal viso.

“Adulatore” sorrise mentre si chinava a baciargli le labbra, finirono per amarsi sotto quel firmamento celeste.

 

***

 

“Hai visto la stella cadente, Iwa-chan?” lo interrogò l’alzatore dell’Argentina, sul balcone del villaggio Olimpico. Sì, perché Oikawa se ne era andato per affermarsi nella pallavolo e lo aveva lasciato indietro e ogni volta che Iwaizumi vedeva una stella cadente desiderava che Tooru tornasse e restasse con lui.

Visto che non gli rispondeva, Oikawa si volse e la sua espressione mutò “Che cosa c’è Hajime?” domandò vedendolo scuro in volto.

“A volte vorrei poter avere una macchina del tempo” disse solo.

“Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro e si chiamano ricordi. Altre ci portano in avanti e si chiamano sogni” gli sussurrò abbracciandolo posando il mento sulla sua spalla.

“I tuoi sogni ti hanno portato qui, Tooru, ma a me sono rimasti solo i ricordi”

Tooru si fece indietro sentendosi ferito da quelle parole “Sono qui adesso…”

“Già, per quanto?”

“Per il tempo necessario per creare altri ricordi” mormorò posando le labbra su quelle del preparatore atletico.

Una stella cadente passò sopra le loro teste, ma i due uomini non se ne accorsero troppo presi, l’uno dall’altro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Bombay