Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    26/03/2024    1 recensioni
Un uomo trova un vitello fatato e lo regala a sua figlia
Genere: Fantasy, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'era una volta un vitellino fatato non più grande di un gattino, con dei grandi occhi neri, un campanellino intorno al collo e un nasino morbidissimo, che si chiamava Kebeg.
Kebeg apparteneva alle fate, ma a volte scappava nei prati per stare con gli altri vitelli della fattoria.
Un giorno un contadino vide Kebeg che vagava nei prati, lo prese e lo mise in una sacca.
- Lo porterò a casa per far giocare la mia bambina.
Quando arrivò a casa e lo tirò fuori, Audrey saltò di gioia.
Lo nutriva con il latte e lo faceva dormire in una vecchia conigliera.
Tutti i giorni lo portava a spasso con un nastro legato al collo.
- Non lasciar andare il nastro - la ammoniva la mamma. - Kebeg è un vitellino fatato e, se lo liberi, tornerà dalle fate.
- Non credo che scapperebbe da me, gli voglio tanto bene - disse Audrey.
Un giorno Audrey e Kebeg erano fuori a passeggio.
Il vitellino correva e saltava, ma Audrey teneva ben stretta l'estremità del nastro.
All'improvviso davanti a loro apparve un ometto tutto vestito di verde con un berretto rosso appuntito.
- Ti piacerebbe venire con me a vedere la casa delle fate? - chiese l'ometto.
- Certo che mi piacerebbe - rispose Audrey. - Ce l'hanno il camino?
- Sicuro e dalla cappa esce del fumo vero.
Così se ne andarono insieme e Audrey teneva Kebeg al guinzaglio.
Arrivarono a un cespuglio di ginestre sotto il quale si trovava una deliziosa casetta delle fate, non più grossa di una zucca, con il tetto di stoppie e fumo vero che usciva dal camino.
- Entra - disse l'ometto.
- Non posso, sono troppo grande - disse Audrey.
Allora la casa cominciò a crescere finché lei non poté entrare.
Era così eccitata che lasciò cadere il guinzaglio e Kebeg rimase fuori.
Quella sera, non vedendo rientrare Audrey, il papà e la mamma uscirono a cercarla.
Sentirono il suono del campanellino di Kebeg e lo seguirono fino al cespuglio dove Audrey era arrivata con l'ometto.
Trovarono Audrey addormentata vicino a una grossa zucca bruciacchiata, ciò che restava della casa delle fate.
Il padre di Audrey la prese in braccio e la riportò a casa.
La bambina si svegliò il giorno dopo e chiese: - Dov'è la casa delle fate? E dov'è il mio caro Kebeg?
Lo cercò dappertutto, ma non lo rivide mai più.
Audrey non dimenticò mai il piccolo Kebeg e si consolò pensando che le fate si sarebbero di certo prese cura di lui.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby