Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    30/03/2024    6 recensioni
Il nuovo Signore della guerra veste Armani e i suoi giocattoli sono all'ultimo grido.
Clint mastica tra i denti un sorriso irritato: almeno si potrà dire che i poveracci, in Afghanistan, crepano con stile.
{ clintasha | scritta per Let's drabble @Ferisce la penna & per la Fashion Challenge @La torre di carta }
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Natasha Romanoff/Vedova Nera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

warnings: het; established relationship (Laura non esiste); canon divergence – pre The Avengers; angst

 

I personaggi appartengono a chi di diritto

 


 

Due lati della stessa verità

 

A Budapest calava la neve. Natasha ricorda la conta delle teste crollate, Clint, invece, il suo bel volto incipriato e la morbidezza dei suoi seni.

 

I cieli d’Afghanistan s’adombrano del fumo di bombe esplose. A calare è una pioggia di grida, mentre sulla testa degli straccioni dell’Aashwa’i[1] volano i giocattoli dei ricchi.

Clint rifiuta il binocolo, quando Natasha glielo porge. La vista del Falco non arriverà così lontano, ma Fury c’aveva visto giusto pure con un occhio solo: Stark Industries è la nuova griffe della morte.

«Odio non poter far niente.»

Nat, ragno a sangue freddo, tace.

 

Chissà se, questa volta, ricorderanno l’ordine di non intervenire o i bambini seppelliti.

 

[ 110w ]



[1] è un termine arabo che tecnicamente viene usato ne Il Cairo, ma non sono riuscita a trovare altri equivalenti arabi e quindi ci accontenteremo e allargheremo i confini fino all'Afghanistan. Si tratta comunque di un termine astratto che sta a metà fra casualità e confusione e viene utilizzato per indicare una baraccopoli.


 

 

Per la puntata di oggi di “vivo la vita Loki style”, vi presento: i missili Jericho! La fic come indicato nelle note è ambientata prima  di The Avengers e più o meno si infila all’inizio di Iron Man, quando Tony ha preso in mano l’azienda. L’ho immaginata prendere piede prima del suo rapimento; è vero che i suoi missili vengono utilizzati a sua insaputa, ma preferisco pensare che gli abbiano rubato quelli precedenti a Jericho, così dovrebbe avere comunque senso che gliel'abbiano fatta da sotto al naso sempre grazie a Obadiah, mentre i due pupilli dello SHIELD indagano. Non che sia un’informazione fondamentale alla comprensione della fic.

Penso sia scontato per chi conosce l'MCU e questi due, ma la drabble prende ispirazione dallo scambio di battute "Just like Budapest all over again" "You and I remember Budapest very differently"

E comunque ancora una volta, per partecipare a un contest sulle drabble, mi ritrovo a tirare fuori dal cappello i miei amati clintasha. Che posso farci, è la mia ship fortunata (non c'entra niente il fatto che sono così poco cagati che ogni scusa è buona per diffondere l'amore per la coppia, assolutamente no!). Che poi, proprio per questo, in futuro potrei decidere di trasformarla in una raccolta per tutte le eventuali drabble spaiate su di loro... vedremo come mi girerà; per ora rimane singola solo perché sono troppo pigra per trovarle un titolo. XD

---

Scritta per il contest Let's drabble @Ferisce la penna indetto da Mari Lace & per la Fashion Challenge @La torre di carta – prompg 68: di marca

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma