Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SeleneMarino    04/04/2024    1 recensioni
Hermione si passò una mano fra i ricci, poi li raccolse per l’ennesima volta in uno chignon approssimativo tenuto fermo da una matita spuntata. Sudava copiosamente nel caldo umido della Tana e la sua mente andava a mille, ma il risultato a cui approdava era sempre lo stesso: morte. Missione fallita.
- - -
Flashfic scritta in occasione della serata di scrittura "Due ore, quattro prompt (April's edition)" del forum Ferisce la penna.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Flashfic scritta in occasione della serata di scrittura "Due ore, quattro prompt (April's edition)" del forum Ferisce la penna. 
Prompt n.1: "Il modo migliore per fare una cosa è farla". (Amelia Earhart)


 


Incantesimo di Sparizione parziale


Se espando del mille per cento un volume di mezzo litro e porto la massa al minimo tramite un incantesimo di Sparizione parziale e reversibile degli oggetti riposti nel contenitore, questo dovrebbe consentire un trasporto agevole anche in condizioni di emergenza. Se però il contenitore fosse danneggiato da magia oscura, questo perderebbe le sue proprietà portando il suo contenuto a espandersi in modo incontrollato e… ah, è tutto inutile!

Hermione si passò una mano fra i ricci, poi li raccolse per l’ennesima volta in uno chignon approssimativo tenuto fermo da una matita spuntata. Sudava copiosamente nel caldo umido della Tana e la sua mente andava a mille, ma il risultato a cui approdava era sempre lo stesso: morte. Missione fallita.
Le galline starnazzavano in cortile come a prendersi gioco di lei, che era la strega più brillante della sua età, certo, talmente brillante da non riuscire nemmeno a trovare un modo per trasportare il bagaglio per una missione segreta. Se almeno avesse potuto rivolgersi a qualche insegnante, a un membro dell’Ordine, a qualcuno. Ma di quella missione non si poteva parlare, per nessuna ragione al mondo.

Più per consolazione che per altro, sfogliò per l’ennesima volta gli appunti di Trasfigurazione sull’incantesimo di Sparizione. Erano appunti di una lezione particolarmente pesante e sofferta, in cui Hermione aveva più volte perso la pazienza nel tentativo di capire, razionalmente parlando, quale fosse il modo più efficiente per sbarazzarsi della grossa pietra che campeggiava insolente sul suo banco. E poi la vide, scarabocchiata in un angolo con la grafia sgangherata di Ron, e le sembrò di risentire la voce secca della professoressa Mc Granitt: “Signorina Granger, il modo migliore per fare una cosa è farla.”
 


Grazie per essere qui!
 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SeleneMarino