Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PandaNemoMinerva    14/04/2024    0 recensioni
Il Ballo del Ceppo.
Una piccola, silenziosa pietra miliare per la strega più brillante della sua età, Hermione Jean Granger.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione, Vicktor/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sei chiusa nel bagno di Mirtilla Malcontenta, leggi l'etichetta sulla bottiglia come se fosse il peggiore dei libri trafugato dal Reparto Proibito.
Tricopozione Lisciariccio, così è scritto in caratteri svolazzanti.
Frivoli.
Ti senti sciocca.
Tua mamma ti ha cresciuta dicendoti, fin dalla prima elementare: "le donne di valore si fanno notare per la propria cultura, per il proprio intelletto e non per il loro aspetto fisico, altrimenti sono donne vuote."
Però hai accettato l'invito di Viktor, l'unico ad averti notata come ragazza e vuoi presentarti come una ragazza, fare le cose che fanno le tue compagne in vista di stasera.
Pettinarti, truccarti, indossare il primo paio di tacchi - a quante storte ha assistito lo specchio in camera tua mentre imparavi, piccolo pulcino tremulo.
Hey Hermione...tu sei una ragazza!
La frase di Ron fa ancora sanguinare una parte di te di cui non hai ancora piena conoscenza.
Vuoi essere considerata carina e guardata come accade a Lavanda e pure alle gemelle Patil, non come il pulcino arruffato con troppi libri tra le braccia a cui chiedere una mano coi compiti..
Dopotutto, Viktor ti ha vista per il tuo intelletto e ti ha scelta (nonostante i capelli trascurati e le mani sporche di inchiostro.)
Perché non dovresti, per una sera, prenderti anche la bellezza?

"Applicare il prodotto sui capelli umidi [...]"




*°*° Angolo Autrice *°*°
Ho scritto questa storia di getto, un flash improvviso.
Mi sono immaginata Hermione, nascosta come se stesse commettendo un peccato imperdonabile, che prova a prepararsi per il Ballo del Ceppo. Un'occasione inedita che le apre un mondo finora sconosciuto.
Finora è stata considerata solo come l'amica, l'aiuto, la strega più brillante della sua età e forse ne è anche un po' stufa. Vuole essere ammirata, corteggiata, sentirsi bella.
Volevo anche un po' giocare col pregiudizio e la rappresentazione femminile comune in alcuni film e telefilm: la bella che ama i vestiti ed il trucco ma è ottusa quanto un mattone, e la donna intelligente e competente che invece è un po' sciatta ed ingnora cosa sia un mascara.
Come Mean Girls, il personaggio di Andrea ne Il diavolo veste Prada, sempre Anne Hataway in Principe Azzurro Cercasi. 
Potrebbe essere anche il cliché della ragazza apparentemente bruttina ma che con poco si trasforma nella più bella di tutte. 
E nulla, grazie per aver letto e spero vi sia piaciuta almeno un pochino
A presto
Panda. 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PandaNemoMinerva