Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: alida    23/09/2009    0 recensioni
"Lo so, contattare un vampiro può essere pericoloso ma, Neville, questo vampiro ha un'anima! Ci siamo già informati abbastanza, Angelus non esiste più, ora c'è soltanto Angel e io credo che ci aiuterà!" disse Harry mentre Neville sorrideva debolmente ..... I personaggi appartengono a J.K.Rowling e a j. Whedon, la ff non ha scopo di lucro. Buona lettura
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Harry Potter, Neville Paciock, Severus Piton
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CIAO A TUTTI!
QUESTA FF CHE STO SCRIVENDO NON SO BENE COSA SIA E DOVE MI PORTERA', SO SOLTANTO CHE MI FRULLAVA PER LA TESTA E PERCIO' HO DECISO DI PROVARE A   SCRIVERLA.
 I CAPITOLI SARANNO BREVI, LO DICO PER AVVISARVI PERCHE' MOLTI AMANO I CAPITOLI LUNGHI MA NON CREDO DI AVERE IL TEMPO DI SCRIVERE MOLTO TUTTI I GIORNI.
GLI AGGIORNAMENTI SARANNO GIORNALIERI, AL MASSIMO OGNI DUE GIORNI.
MI RACCOMANDO RECENSITE ED ESPRIMETE LA VOSTRA OPINIONE SIA ESSA POSITIVA O NEGATIVA.
ED ORA ECCO A VOI IL PRIMO CAPITOLO.



Anche quell'anno gli studenti di Hogwarts erano quasi tutti tornati a casa per le vacanze di Natale, così il castello si era spopolato e i corridoi vuoti si presentavano tetri e silenziosi.
Solo lo scalpitio delle suola delle scarpe di due ragazzi che correvano rovinava la lugubre sensazione di un brivido lungo la schiena.


"Maledizione! Possibile che nessuno li abbia invitati per le vacanze?" si domandò Severus.
I due ragazzi voltarono l'angolo di corsa e si scontrarono con il professore di Pozioni, rovinando tutti e tre per terra.


"Signor Potter e signor Paciock!" si adirò Piton "Nonostante sia periodo di vacanza nessuno vi autorizza a considerare Hogwarts come il vostro personale parco dei divertimenti!".
"Ci scusi professore" disse Harry frettolosamente rialzandosi, mentre Neville, a bocca aperta, non riusciva a proferire parola.
"Esiste un motivo che giustifichi il vostro comportamento o stavate correndo per sfizio?" domandò Piton.


Neville, ancora a terra, si fece piccolo. Non aveva alcuna intenzione di dare spiegazioni al suo professore. Avrebbe dovuto confessare azioni che già si pentiva di aver compiuto, ovvero: essere uscito dal dormitorio durante le ultime tre notti, essere andato nella Foresta proibita, e aver rubato erbe dalle serre della scuola. E tutto ciò lo aveva fatto assieme all'unica persona che il professore, sempre secondo Neville, avrebbe volentieri ucciso, cioè Harry Potter. No, ucciso non lo avrebbe mai ucciso. Ma chissà quante cose terribili aveva fatto il suo imponente e autoritario professore quando ancora era un Mangiamorte!

 Neville ingoiò le sue ansie, quando la risposta di Harry lo fece irrigidire ancora di più :"Corriamo per sfizio!".
"Insolente!" sbraitò Piton "Non le bastava mettersi nei guai da solo, vero? Doveva coinvolgere anche un altro studente!".
Poi voltandosi verso Neville, che nel frattempo si era rialzato, continuò: "Il preside sarà informato!".


"E di cosa? Stavamo solo correndo!" disse Harry, ma le sue parole si persero nell'aria e, se anche arrivarono al professore, quest'ultimo non le considerò degne di una risposta, e dando le spalle ai due Grifondoro se ne andò.


Neville si sentiva in imbarazzo per il suo poco coraggio, del resto era un Grifondoro, e rivolgendosi all'amico disse: "Forse abbiamo sbagliato a non dirgli niente!".
Harry non credette alle sue orecchie: "Ma stai scherzando! Ci farebbe espellere in un secondo!".


"Allora dovremmo dirlo a Silente!" continuò Neville.
"Secondo te dovrei andare a dirgli che io non voglio la responsabilità che spetta al Prescelto! Che forse si sbagliano e io non sono l'unica persona che possa uccidere Voldemort!" disse Harry.


"Ci prenderebbero per pazzi e non ci ascolterebbero! Ma forse dovremmo avvisare Hermione e Ron delle novità!" tentò Neville.
"No, lasciamo che trascorrano un Natale sereno. Del resto non dobbiamo fare niente di pericoloso!" si giustificò Harry.


"Dobbiamo solo contattare una persona, che non è del tutto una persona e che è molto difficile da uccidere e che ha ucciso decine o forse centinaia di persone e chiedergli se può uccidere Voldemort al tuo posto!" riassunse tutto d'un fiato Neville.


"Già, detto così non è un granché! Però sappiamo che per la parte che è una persona è buono,  e che aiuta le persone che si trovano in difficoltà!" spiegò Harry, ma Neville non sembrava del tutto convinto.
"Lo so, contattare un vampiro può essere pericoloso ma, Neville, questo vampiro ha un'anima! Ci siamo già informati abbastanza, Angelus non esiste più, ora c'è soltanto Angel e io credo che ci aiuterà!" disse Harry mentre Neville sorrideva debolmente all'amico, e in cuor suo sperava che i vampiri non avessero i canini molto affilati.

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida