Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Lynx    26/09/2009    7 recensioni
“Quel giorno, quando ti avevo detto le due magiche parole, ero fuori di me.”
È questo che vuoi sentirti dire?
Peccato che tu non possa più sentirmi, Lily.
Peccato che tu non possa più vedermi, Lily.
Peccato.
Sulle note di Shamandalie dei Sonata Arctica, una lettera scritta da Severus per la sua Lily.
Best Song-fic all'Ottavo Turno dei Never Ending Story Awards
Genere: Malinconico, Song-fic, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In good old times, remember my friend

Moon was so bright and so close to us, sometimes

We were still blind and deaf, what a bliss
Painting the world of our own, for our own eyes, now

Sulla riva del Lago Nero, restavamo seduti fianco a fianco sotto il salice piangente che ci sfiorava dolcemente con i suoi rami.
Non era un’eccezione, ma la regola.
Entrambi Prefetti, entrambi esenti dal rientro nel dormitorio per la notte, approfittavamo di questo permesso speciale per stare con noi stessi e parlare da amico ad amica.
Tu volevi diventare Auror, e con le tue abilità io ero certo che ce l’avresti fatta.
Io aspiravo ad entrare nel Ministero, e tu mi dicevi che mi avrebbero fatto senza dubbio Ministro della Magia ad interim.
Ogni tanto guardavamo la luna che splendeva nel cielo, ma niente era più luminoso dei tuoi occhi verdi.
Sognavamo un futuro insieme, accecati da quella tenue luce di speranza che pervade spesso l’animo dei giovani.
Dipingevamo davanti ai nostri sguardi un quadro di felicità che dentro di noi eravamo certi sarebbe diventato realtà.
Non volevamo ascoltare il cupo tubare della civetta che sembrava quasi volerci avvertire dell’errore che stavamo ingenuamente commettendo.
Voleva tirarci fuori dalla luminosa rete del sogno che ci eravamo costruiti.


Can we ever have what we had then?
Friendship unbreakable
Love means nothing to me
Without blinking an eye
I'd fade, if so needed,
All those moments with you
If I had you beside me

Invece ora mi ritrovo qui, sotto quello stesso salice, sulla riva di quello stesso lago, a guardare quella stessa luna.
Ma non ha più il dolce sapore che aveva anni fa, nulla ha più quella deliziosa luce che rendeva tutto semplice e pieno di fiduciosa speranza.
Perché non mi importa più l’amore che provavo in quei momenti, ora vorrei solo averti qui e abbracciarti come prima.
La nostra amicizia sembrava infinita e incontrastata, riusciremo mai a riconquistarla?
Potrei dimenticare in un battito di ciglia quel profondo sentimento che mi ha scosso per quelli che sembrano secoli, se solo riuscissi a toccare ancora i tuoi capelli rossi e profumati.
Se solo riuscissi a sfiorare la tua pelle calda e morbida.
Lily.

One cloudy day we both lost the game
We drifted so far and away

Nothing is quite as cruel as a child
Sometimes we break the unbreakable, sometimes

Mi tormento anche se so che quel giorno, poco prima dei nostri M.A.G.O., è stato deciso definitivamente il nostro terribile destino.
Ci siamo separati, quando mi hai detto chiaramente che tra noi non avrebbe mai potuto funzionare perché eri la futura sposa di lui.
Lo stesso lui che per giorni, mesi, anni, era stato la nostra spina nel fianco, il nostro tormento quotidiano.
Il mio rivale.
Lui ha spezzato quello che sembrava destinato a durare in eterno, più longevo del Voto Infrangibile.
Anche il cielo piangeva per quello che si svolgeva sotto le sue nuvole grigie, anche il sole aveva preferito nascondersi per non vedere la rottura di un rapporto profondo come il nostro.
E ricordo quando mi è giunta la notizia della tua dolce attesa.
“Congratulazioni” ho pensato “Niente sarà mai più crudele di quel bambino, per me.”


And we'll never have what we had then
Friendship unbroken
Love means nothing to me
Without blinking an eye
I'd fade, if so needed,
All those moments with you
If I had you beside me now

No, non avremo più la nostra eterna e incorrotta amicizia.
Non ci sarà mai più quella complicità che ci legava e che ci permetteva di essere più di ragazzo e ragazza, più di uomo e donna.
Ero disposto a dimenticare tutto l’immenso amore che provavo per te, anche solo per poterti parlare e averti al mio fianco.
Ero disposto a cancellare anni di devozione e protezione, per averti al mio fianco.
E, da sciocco quale sono, sento che sarei ancora disposto a farlo.

I was unable to cope with what you said
Sometimes we need to be cruel to be kind
Child that I was, could not see the reason
Feelings I had were but shame and a lie

Come un bambino, ero geloso del mio giocattolo preferito.
Non riuscivo ad accettare l’idea che tu fossi di un altro, che tu parlassi con un altro come per anni avevi parlato solo ed esclusivamente con me.
Non volevo accettare le tue parole, mi avevano colpito crudelmente come un pugnale in pieno petto.
Non volevo accettare il tuo sguardo e i tuoi gesti, mi sfioravano gentilmente come per chiedermi scusa per un perdono che non sarei stato capace di dare.
Mi hai fatto capire che tutto quello che provavo per te non ti portava altro che vergogna.
Mi hai fatto pensare per un attimo che avrei potuto dirti la bugia più grossa della mia vita.
“Non ti amavo, Lily.”

I have never forgotten your smile
Your eyes, oh, Shamandalie

Times went by, many memories died
I'm writing this down to ease my pain

Non dimenticherò mai il tuo magnifico sorriso, la luce che illuminava i tuoi occhi verdi più di ogni altra cosa, tanto che non avrei mai osato paragonarli a niente di terreno.
Più verdi delle foglie, degli smeraldi, dell’acqua limpida di un lago.
Più verdi della mia divisa di Serpeverde.
Più verdi di ogni singola cosa su cui io abbia mai posato lo sguardo.
E anche se il tempo è passato, il mio ricordo di quei due meravigliosi gemelli che splendevano sul tuo volto non accenna a sbiadire.
Forse sono morti alcuni ricordi meno importanti, forse la sabbia della clessidra si è portata via gesti e parole, ma non mi ruberà mai il tuo sguardo.
Scrivo tutte queste parole solo in un vano tentativo di trasferire il mio dolore sulla carta.
In un vano tentativo di dimenticare.

You saw us always clearer than me
How we were never meant to be
Love denied meant the friendship would die
Now I have seen the light
These memories make me cry

E ammetto che la cosa più dolorosa è stato l’ accorgermi della tua consapevolezza.
Perché tu hai sempre saputo che tra noi non ci sarebbe mai stata storia.
Perché tu hai sempre visto tutto con lucidità, con chiarezza, senza il minimo coinvolgimento, con la razionalità che ti contraddistingueva in ogni momento.
Sapevi già che negarmi il tuo amore avrebbe compromesso la nostra amicizia.
Avevi previsto che il giorno in cui mi avresti impedito di donarti il mio cuore avrebbe messo la parola fine a quello che eravamo noi due.
Solo ora, vedendo tutto a posteriori, riesco a fare luce su questa storia.
Spero che tu veda la macchie che costellano la pergamena.
Spero che tu veda le mie lacrime versate per te.

Can I ever have what I had then?
Friendship unbroken
Love means nothing to me
Without blinking an eye
I'd fade, if so needed,
All those moments with you
See the world with my wide open eyes

Nonostante tutto continuo a chiedermi se torneremo mai amici.
Se Potter ti lascerà mai qualche ora al mese da dedicare a quello che ti ha strappato, il tuo primo vero amico che ti ha fatto strada nel difficile mondo della magia.
Sono stato il tuo maestro, ricordi, Lily?
Ti avevo suggerito chi evitare e chi frequentare, grazie a me eri diventata una delle ragazze più popolari dell’intera scuola.
Eri la migliore amica del ragazzo meno in vista e meno amato della scuola, che aveva preferito dare i suggerimenti vincenti e la luce della ribalta a te, tenendo per sé gli insulti e le intuizioni che sapeva essere sbagliate.
La stessa persona che rinuncia all’amore che prova per te.
Solo per poterti rivedere e con te ammirare finalmente il mondo ad occhi aperti, non più offuscati dalla luce di una speranza che non gli appartiene.

Friendship got broken
There's no other for me
Like the one of my childhood
Can you forgive me?
Love got better off me,
On that day back in old times...

Ma so bene che quello che si rompe non torna mai come prima.
Il nostro legame è ormai spezzato, niente e nessuno potrà mai ripararlo, nemmeno la magia nella quale confidavamo tanto.
Ammetto che non ci sarà mai nessun’altra come te. Sei insostituibile.
Riuscirai mai a perdonare le mie parole? Riuscirai mai a perdonare l’amore che ho provato per te?
“Quel giorno, quando ti avevo detto le due magiche parole, ero fuori di me.”
È questo che vuoi sentirti dire?
Peccato che tu non possa più sentirmi, Lily.
Peccato che tu non possa più vedermi, Lily.
Peccato.
Perché io ho fatto di tutto per tenerti in vita, per impedire la tua morte, per riaverti con me.
Ma forse il mio tentativo sarebbe stato valido, se solo mi avessi permesso di amarti.
Forse questa lettera non sarebbe destinata a giacere sulla fredda pietra bianca della tua tomba.
Solo di una cosa sono ancora certo.
Ti amo, Lily Evans.


Note dell'autrice

In questo breve racconto si trovano le parole che immagino Severus Piton abbia scritto nella lettera che ho citato nel Capitolo 21 della mia long fiction "Weight of the world" (ne approfitto per farmi pubblicità, spero non vi dispiaccia ^^).
Ogni commento positivo o negativo è ben accetto, risponderò ad ogni recensione qui sotto o per messaggio attraverso la funzione "Contatta".
Grazie a tutti coloro che sono arrivati fino in fondo!

ScarletVampire: prima di tutto, grazie per aver messo questo mio esperimento di one-shot tra i preferiti e per aver commentato.
Sono felice di sapere che sono riuscita ad emozionarti e a trasmetterti quello che sentivo mentre scrivevo.
Ho cercato di puntare molto sul contrasto tra volere e potere provato da Severus ed è soddisfacente sentirsi dire che sono riuscita a farlo notare a chi legge.
Grazie ancora!
Meirouya: ultimamente mi sento molto ispirata al riguardo del caro professore di Pozioni, si nota tanto? Comunque grazie per aver commentato e averla messa tra le preferite ^^ (P.S. Quindi il tuo pc è risorto? xD)
BloodySeras: grazie a te per i complimenti e per aver commentato! ^^

vulneraria: grazie per i complimenti e per aver letto, sono felice che ti sia piaciuta!
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lynx