Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Akrois    27/09/2009    6 recensioni
Perché non ridi America?
Sussurrava una voce roca nella tormenta di neve. America si voltò, cercando freneticamente con lo sguardo la fonte di quella voce.
- Chi c’è là?!
Perché non ridi?
Dovrebbe essere divertente, dovresti ridere.
- Cosa dovrebbe essere divertente?!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: America (Alfred F. Jones), Russia (Ivan Braginski)
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Why don’t you laugh?

 

 

 

Perché non ridi America?

Sussurrava una voce roca nella tormenta di neve. America si voltò, cercando freneticamente con lo sguardo la fonte di quella voce.

- Chi c’è là?!

Perché non ridi?

Dovrebbe essere divertente, dovresti ridere.

- Cosa dovrebbe essere divertente?!

America arrancò nella neve, furibondo. Detestava sinceramente la Russia. Neve di merda, freddo di merda, artiglieria di merda. Ah, anche russi di merda, non dimentichiamocelo.

Dovrebbero ridere tutti.

- E perché?!

Gridò America al vuoto, mulinando le braccia per non perdere l’equilibrio mentre avanzava faticosamente. La neve si attaccava al passamontagna, infradiciandolo e si ghiacciava sulla sua giacca. Il fucile sembrava essersi attaccato alle sue mani e non volersene più andare.

Perché è divertente.

- Fanculo a te ed alle cose divertenti!

Latrò Alfred, cadendo rovinosamente nella neve e beccando con la mano destra quello che doveva essere inequivocabilmente un sasso. Oh, fantastico

Alzando il capo, lo vide. Era affondato per metà nella neve ed accanto a lui si allargava una macchia rossastra. Lui girò il viso vero America e sorrise: “ Avanti, non è divertente?”

- Stai per scomparire. Dove lo vedi il divertente?

Sibilò America rialzandosi a fatica e raggiungendo la figura nella neve. Lui ridacchiò.

- La Grande Madre Russia non muore, America. La Grande Madre Russia torna sempre. Bellissima e lucente come lo Zhar-Ptitsa.

- Peccato che faccia un freddo boia.

Russia sorrise. Stava morendo, eppure riusciva a sorridere. America pensò che fosse pazzo, o addirittura masochista.

- Ognuno ha i suoi difetti.

- Non l’eroe qui presente.

- L’importante è che ne sei convinto tu.

Era pacato e calmo e questo gli dava sui nervi. Le persone normali quando muoiono non sorridono e neanche chiacchierano tranquillamente.

E, no, il ragionamento “non siamo persone ma nazioni” questa volta non attaccava.

- Ah, adesso ridi.

- Non era una risata, era una smorfia. Puzzi di morto.

- Ma sono vivo.

- Errata corrige: sei con un piede nella fossa.

- Facciamo due.

Russia sorrise. Si voltò verso il cielo, muovendo leggermente una mano. Le sue labbra si stirarono in un debole sorriso.

- Lituania.

Sussurrò.

Poi chiuse gli occhi. E America capì che era tutto finito.

 

 

America era seduto accanto ad una finestra ed osserva annoiato le persone passare. La coca-cola non sapeva di niente ed aveva la gola secca.

Un ragazzino dai capelli argentati passò correndo accanto a lui. Aveva in mano un mazzo di girasoli ed al collo portava una sciarpa. Lo vide arrivare verso un uomo dai capelli castani, gridando un allegro: “Signor Toris!”.

Lituania si volto sorridendo verso di lui, chinandosi fino alla sua altezza.

- Cosa c’è, piccolo Russia?

- Tenga, li ho colti per lei!

Lituania prese fra le mani il mazzo di girasoli e sorrise, prima di sollevare il bambino fra le braccia.

America sorrise.

Già, la Grande Madre Russia, bella e lucente.

Proprio come lo Zhar-Ptitsa.

 

 

 

 

 

 

A.Corner___

 

Lo Zhar-Ptitsa è l’Uccello di Fuoco, analogo russo della fenice xD

Questa fic è basta sulla mia malata idea che Ivan rappresenti l’URSS. O, almeno, nel periodo di Hetalia lui è l’URSS, prima di tutto.

Sciolta l’URSS Ivan dovrebbe perdere buona parte del suo potere. Quindi, secondo me, Ivan dovrebbe tornare piccolo. Poiché a quanto ho capito io, l’aspetto di un personaggio è legato a quello che accade al suo paese,quindi, perdendo numerosi territori, Ivan dovrebbe tornare a quello che era prima di diventare la Grande Russia.

Fine.

Ecco.

È OOC ò.o

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Akrois