Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: uchihagirl    28/09/2009    10 recensioni
'Cause I got off
Every time you got on to me
Dolorante, passa la mano su un taglio - tratteneva il respiro se ci appoggiavi le labbra ieri sera, mentre ansimavate all’unisono, non lontano dall’accampamento.
Ripensandoci, era stata una follia.
Ma l’istinto non aveva sentito ragioni quando Hanabi era salita su di te - Dio, come ti manda su di giri ogni volta…!
[KibaHanabi] - Classificatasi prima al contest "Nickelback and Drabbles" indetto da Kaho_chan e Mala Mela
Dedicata ad Ayumi Yoshida e Terrastoria, due amiche fantastiche che - spesso - non mi merito.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Kiba Inuzuka
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: ambientata in un’ipotetica situazione in cui Hanabi e Kiba sono entrambi nella squadra ANBU – perché si sappia cosa succede mentre tutti dormono xD.
L’utilizzo dei termini linee - delineare nella prima riga è volutamente una ripetizione.
“Get off” ha molte traduzioni possibili: quella che ho ritenuto più consona è “eccitarsi per sostanze stupefacenti”, una denotazione slang che ho rievocato nella drabble con “mandare su di giri”.

La canzone “Fight for all the wrong reasons” © Nickelback

Kiba Inuzuka e Hanabi Hyuga © Kishimoto – anche se non li tratta mai abbastanza ù_ù




A Ayumi Yoshida e Terrastoria, due grandi, grandi amiche, che, come ho già detto, non merito più di tanto.



I’m on the highway to insanity.            





'Cause I got off
Every time you got on to me
Was it wrong
To go along with insanity?

Spiega la strategia, tracciando linee sul terreno con le dita – ghiaccio, quando delineavano il profilo della tua mascella.
Dolorante, passa la mano su un taglio - tratteneva il respiro se ci appoggiavi le labbra ieri sera, mentre ansimavate all’unisono, non lontano dall’accampamento.
Ripensandoci, era stata una follia.
Ma l’istinto non aveva sentito ragioni quando Hanabi era salita su di te - Dio, come ti manda su di giri ogni volta…!
“Muoviamoci.” Ordina il capitano degli ANBU, fulminandoti – piantala di fissarmi, Inuzuka.
Già, pensi.
Una vera follia, innamorarsi di quella fredda, algida, stronza…
Poi però cerca il tuo sguardo, senza potersi controllare – i suoi occhi divampano.
Sorridi - cosa c’è di sbagliato nell’assecondare la follia?


[114 parole]








Questa semplice drabble è arrivata prima al contest indetto da Mela e Kaho_chan “Nickelback e Drabbles”.
Non me l’aspettavo per niente, ma ciò non toglie che ne sia abbastanza fiera: è il mio OTP narutiano e i personaggi mi sono particolarmente cari. E ho sudato molto queste 114 parole ^^
Ora, i miei più grandi complimenti a tutte le partecipanti, anche perché mi è piaciuto molto il clima che vigeva all’interno della discussione; un grazie alle giudice per gli accurati giudizi e lo splendido banner; e un bacio a schiocco a tutte coloro che sostengono la coppia <3.
Vi lascio il banner e il giudizio^^

Fatemi sapere che ne pensate!
Elena




1^ Classificata
Uchihagirl - I’m on the highway to insanity
IC e caratterizzazione dei personaggi: 9
Correttezza grammaticale e stile: 9
Attinenza alla canzone scelta: 10
Immediatezza della drabble: 5
Impressioni personali: 5
Totale: 38

Vogliamo innanzitutto farti i complimenti per questo primo posto tanto sudato quanto meritato, arrivare primi in un contest che conta ben ventuno partecipanti non è cosa da poco, anzi… ma passiamo al commento vero e proprio, senza perderci in quisquiglie.
La prima cosa che salta all’occhio nella lettura di questa drabble è il titolo, davvero evocativo; letto questo e i personaggi implicati nel racconto, ecco che nella mente del lettore esplode un intero universo di sentimenti, possibilità, sfumature e situazioni differenti.
Kiba, Hanabi e la frase “I’m on the highway to insanity”, il resto appare quasi superfluo. Ma poi viene la storia vera e propria, e –credici- è ancora meglio. Al di là del pairing, condivisibile o meno, l’atmosfera che si crea è particolare, la tensione palpabile, si percepisce la loro “follia”, la passione incontrollabile, dietro ogni parola. Ogni contrasto, ogni apparente accenno all’incoerenza, tutto richiama lo squilibrio che vince questi personaggi ogni volta che sono vicini; si vede subito, al di là dell’apparenza, un incontenibile magnetismo fra i due che ci ha emozionato tantissimo.
Abbiamo apprezzato particolarmente lo stile, privo di inutili orpelli, rapido ed evocativo. I termini sono precisi, misurati, il lessico è semplice ma particolarmente scorrevole.
Kiba e Hanabi ANBU sono credibili, così come la situazione mostrata dalla fan fiction che, seppur nella sua brevità, riesce ad essere esaustiva ed originale.
La canzone scelta, e in particolare il brano citato, meritano il massimo punteggio per quanto riguarda l’attinenza; completano la drabble senza esserne una versione in lingua inglese, la citazione non è forzata, anzi, è perfettamente in linea con l’atmosfera che traspare dall’intera storia.


 
Amo i banner KibaHanabi *-* anche se sono sempre fatti con le stesse immagini xDDD

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: uchihagirl