Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: Hotaru_Tomoe    29/09/2009    7 recensioni
Ispirato all'episodio della serie classica "Requiem per Matusalemme" (3x21): ecco la mia personale interpretazione del gesto di Spock che si vede nell'epilogo dell'episodio.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James T. Kirk, Spock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimers: Star Trek e tutti i suoi personaggi appartengono alla Paramount e a chiunque altro ne detenga i diritti. La seguente fanfiction è liberamente ispirata al telefilm e scritta senza alcuno scopo di lucro.

Premessa: Un breve riassunto per chi non conoscesse l’episodio: Kirk, Spock e McCoy sbarcano su un pianeta in cerca di un ingrediente per un antidoto alla febbre rigeliana e qui incontrano un uomo molto misterioso e la sua bella assistente Rayna, che si rivela essere un androide. Kirk e Rayna si innamorano, ma lei muore, incapace di sopportare la forza dei suoi sentimenti. Alla fine dell’episodio Kirk confessa di non riuscire a dimenticarla e Spock lo aiuta con una fusione mentale.

Si è sempre portati a pensare che il vulcaniano lo faccia per amicizia, ma io ho dato a quel gesto un’interpretazione diversa, più umana forse, ma che non credo così improbabile. Come vedete non ho scelto tra i personaggi Kirk/Spock, ma Kirk e Spock: questo perchè la storia non è esplicitamente slash... vi lascio liberi di interpretarla come meglio credete ^__^

 

 

DIMENTICA

 

Mentri guardi il capitano Kirk

 

Jim

 

appoggiare la testa sul tavolo, esausto ed affranto, ti sembra quasi di poter percepire la sua profonda tristezza.

 

E’ logico, i vulcaniani sono in parte telepati

 

Cerchi di convincerti che gli passerà, la parte vulcaniana di te analizza con freddezza altre situazioni analoghe che hanno coinvolto il tuo superiore

 

Jim, il tuo migliore amico

 

e le sue partner femminili: molte altre volte egli ha dovuto abbandonare o ha visto morire una donna con la quale era coinvolto sentimentalmente. Alla fine ha sempre scelto i suoi doveri di capitano, la sua nave,

 

la sua amicizia con te

 

Quindi la parte vulcaniana di te proclama che è logico che sarà così anche questa volta. Ma la parte umana di te, quella parte che vive nei più profondi ed inaccessibili recessi della tua anima, che mai smette di dibattersi e farsi sentire, ti dice che questa volta è diverso.

Rayna era una donna straordinaria sotto ogni punto di vista: bella, elegante, dolce, intelligente, sofisticata e fanciullesca allo stesso tempo. La donna perfetta; ironicamente, però, non era una donna, era un androide, una macchina.

Ti vengono alla mente le innumerevoli volte in cui il dottor McCoy ti ha paragonato ad una macchina e, assurdamente,

 

illogicamente

 

tu ti paragoni a Rayna: per certi versi eravate molto simili.

E Jim ha scelto Rayna, si è innamorato di lei, ed ora non riesce a dimenticarla. Rayna si era appropriata di un posto che tu ritenevi ormai conquistato. Il posto più vicino a Jim.

 

La sua affinità con lei era dunque maggiore di quella che ha con te?

 

Sfreghi nervosamente le mani.

E prendi una decisione.

Ti muovi lentamente attraverso la stanza, accorto, per fare meno rumore possibile: Jim si è appena addormentato, ha bisogno di dormire e tu non vuoi svegliarlo. La logica impone che Jim goda del riposo per recuperare energie, tornare in forma perfetta ed attendere così ai suoi doveri di capitano dell’Enterprise.

 

Questo è logico, ma sai che è una bugia

 

Ti dici che se continuerà a pensare a Rayna, il suo giudizio potrebbe venir compromesso, potrebbe distrarsi in qualche situazione critica e compromettere la vita dell’equipaggio. Volerlo aiutare, quindi, è un gesto che è frutto di un processo razionale.

 

Anche questo è logico, ma sai che è un'altra bugia

 

“Una balla colossale, ragazzo mio.” direbbe nel suo marcato accento scozzese il signor Scott, regalandoti un sorriso indulgente.

E tu lo sai, sei perfettamente consapevole di cosa stia guidando la tua mano verso il viso dell’uomo addormentato a pochi centimetri da te, di cosa ti spinga, quasi ti obblighi, a sussurrare al suo orecchio “Dimentica.”

E’ la gelosia.

 

E’ illogico, ma è la verità

 

Perché sai che quando Rayna sarà scomparsa, tu riprenderai quel posto unico e speciale vicino a lui. Jim tornerà a scegliere

 

te

 

La tua parte umana approva. La tua parte vulcaniana una volta tanto tace: in fondo prendere coscienza di un sentimento ineluttabile ed inconfutabile, è semplicemente logico.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Hotaru_Tomoe