Libri > Twilight
Segui la storia  |      
Autore: Lale loves vampires    01/10/2009    2 recensioni
Un momento durante la vita "da zombie" di Bella, un attimo di lucidità, che era riuscito a superare l'annebbiamento che la proteggeva dal dolore. E questo provocherà nuove ferite nel suo cuore ormai a brandelli.
Genere: Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordare faceva male, dimenticare era vietato



Il getto d’acqua era bollente, le pareti della doccia giacciate.
Mi piaceva la sensazione, il contrasto.
Forse era una delle poche cose ( o meglio l’unica) che ormai potevo definire piacevole. Mi ricordava qualcosa (o meglio qualcuno) a cui mi ero imposta di non pensare.
Il marmo freddo evocò nella mia mente ricordi lontani, felici, di una vita che sembrava avere un senso, e che ormai non mi apparteneva più. Perché lui non c’era più.
L’annebbiamento familiare mi avvolse placando il dolore, che sarebbe stato eccessivo da sopportare per il mio cuore ormai in frantumi.
Ricordare faceva male, dimenticare era vietato(*). Pensando a ciò i ricordi mi si rovesciarono addosso, come un secchio d’acqua ghiacciata che ti toglie il respiro: noi due, il suo tocco gelido, la sua pelle bianca e marmorea, i suoi occhi d’orati, il suo sorriso, il sole che scaldava entrambi, la nostra radura…
E poi per me fu troppo, non sentivo più l’aria entrare nei polmoni, non sentivo più l’acqua che mi scorreva addosso. Nonostante tutto, però, preferivo il bruciore quasi insopportabile nei polmoni al dolore che i ricordi provocavano.
Mi rannicchiai sul pavimento, stringendo le ginocchia al petto, come per impedire al dolore di strappare via dal mio petto i brandelli di cuore che mi restavano.
Ma lottare ormai era inutile.
Già…perché lottare se la tua unica ragione di vita ti ha abbandonata?

(*)Stephanie Meyer, New Moon

__Lale__

  
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lale loves vampires