Film > Howl's moving castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Bec77    01/10/2009    1 recensioni
Tutto procede come ogni giorno nel castello errante di Howl, ma un bel dì riappare magicamente alla porta di casa qualcuno che nell'ultimo periodo è particolarmente irritante per il Mago - anzi, puntualizziamo: "particolarmente irritante" da quando sono cominciate queste visite!
(All'interno anche i ringraziamenti per chi ha commentato la mia precedente storia: "Sophie dal naso fino"!)
Genere: Generale, Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: questa fanfiction è stata scritta ispirandosi al prompt “Howl's Moving Castle, Howell Jenkins/Sophie Hatter, cingoli sferraglianti”, per lo SfigaFandom Fest di Fanworld.it. Si ringrazia El Defe per la creazione dei prompt dedicati a questo fandom; non detengo nessun tipo di diritto né sulla versione cinematografica né su quella cartacea di questo capolavoro, ci scrivo per puro divertimento. Tutti i personaggi utilizzati sono proprietà di Diana Wynne Jones.
Sono commossa, finalmente ce l’ho fatta! Dopo varie e interminabili versioni ecco quella definitiva e con più significato: una double-drabble (200 parole esatte ♥) dedicate alla gelosia XD!

 


Conflitto irrisolvibile


Howl aveva sempre pensato che il mondo girasse attorno a lui; da quando era arrivata Sophie, ai suoi occhi bellissima seppur con quella strana mania della pulizia, gli avvenimenti gli avevano dato torto: il mondo non girava attorno a lui; ma attorno a Sophie: bella come il sole e, incredibilmente, innamorata di un ragazzo vigliacco come lui.
Ma cos’era quella strana fitta al cuore avvertita ogni volta che la vedeva sorridere per un altro uomo?
Guardò trucemente per un attimo il principe Justin e si convinse che se anche la guerra fra Ingary e il reame vicino era finita (come testimoniavano le urla di giubilio provenienti dalla città e il rumore dei cingoli sferraglianti dei carri armati che passavano per le vie su cui stavano volando), quella fra lui e l’ex testa di rapa sarebbe continuata per molto, molto tempo. Almeno finché non si sarebbe levato dai piedi.
Quando, però, la porta si chiuse dietro al principe Justin, Howl sembrò magicamente dimenticare ogni pensiero simile: tornò alla sua formula magica, con un sorriso allegro e beota stampato in faccia, dimentico di tutto - almeno fino a che il principe non fosse ricomparso sulla soglia, scatenandogli un nuovo, interminabile conflitto interiore.

 



Ringraziamenti per la fanfic Sophie dal naso fino
- Sephirah: Visto? Dopo tanto tempo, ma ho esaudito la tua richiesta: ne ho scritta un'altra ;D Spero che questa non sia così pesante dal punto di vista dei termini ma non era assolutamente mia intenzione mettere in difficoltà il lettore nemmeno nell'altra. Ti ringrazio per la segnalazione però, l'ho apprezzata!
- Rowen_Cullen: Sono contenta che l'idea ti sia piaciuta, davvero! **
- Mya78: Mi fa piacere che hai trovato i personaggi IC, spero che questo Howl geloso lo sembri altrettanto ;D
Grazie ancora a tutti! *__* Spero che anche questa piccola drabble vi sia piaciuta ;D E' vecchia, già postata su altri lidi, ma spero vada bene lo stesso.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Howl's moving castle / Vai alla pagina dell'autore: Bec77