Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Danielle_Lady of Blue Roses    02/10/2009    3 recensioni
Garlhine e Nadim sono due cognomi non comuni ma neppure anomali ad Ahreos. Ciò che è davvero rilevante è il fatto che le strade dei fratelli orfani Garlhine, Danya e Tarkon, e le nobili sorelle Nadim, Karen e Karai, si siano incrociate all'Accademia Hisies con le ovvie, ma forse non tanto, conseguenze. Nello scenario verde della prestigiosa scuola i quattro prenderanno coscienza di nuove amicizie, amori ma anche potenzialità e limiti fino a raggiungere una maturità agognata ma sempre incompleta. Perchè si sa, imparare è un'impresa che dura tutta la vita...
Storia a più mani di Danielle, Meirouya e Lady Lynx.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
or 1

Il pianeta Ahreos si trova nel quindicesimo quadrante dell'universo magico, le cui sorti sono sotto la responsabilità della Shonoah*: Elionare Yalia Revolik. Essa governa da sola il pianeta, nei limiti imposti dai nobili, da ben prima della misteriosa scomparsa del marito.

Ahreos è sotto molti aspetti ancora un mondo medioevale, sotto altri è di gran lunga più evoluto di molti pianeti limitrofi.

Perché dico tutto questo? Semplice perché è lì che si svolge questa storia. Beh prevalentemente lì...

Prologo

(Mayke Danya e Tarkon Garlhine)( by Danielle_Lady of Blue Roses)

-Dan? Piccina che fai qui al gelo?- il visetto della bambina non tradiva il freddo che c'era sul balcone buio quanto le lacrime. Gli occhi neri della bambina guardarono in quelli verdi dell'adolescente che le si avvicinava. Sedutosi accanto a lei le cinse le spalle con un braccio -Cosa c'è angioletto?- le chiese preoccupato.
-Se sono un angelo perché la mamma non è con noi Tark? Non ci voleva bene?- chiese stringendosi al petto del fratello. Lui la abbracciò -Non è stata lei a decidere, credo- rispose.
-E allora chi ha deciso?-
-Non lo so Dany, davvero non lo so-
Dalla risposta la bambina aveva capito che soffriva molto anche lui. Lo abbracciò forte.
-E' stata di nuovo Anna a dirtelo, vero?- indagò Tark accarezzandole i capelli castani. Dan annuì.
-Devi ignorare tutto quello che ti dice. Lei ci odia perché siamo ciò che lei avrebbe voluto essere...-
-Per i nostri poteri?-
-Anche. Ma sopratutto perché noi siamo uniti, mentre lei litiga sempre con i suoi fratelli-
-E' cattiva. Fa ricadere su di noi le sue colpe e che non ci permette di fare quello che vogliamo. Non ci ha neppure permesso di iscriverci all'Accademia...-
-A proposito dell'Hisies...- il ragazzo tirò fuori dalla tasca una lettera -Anna o meno siamo stati inseriti alla prova di ammissione. Ci danno la borsa di studio se la superiamo con voti abbastanza alti...-
-Anna non ci permetterà mai di fare la prova...- lo interruppe tristemente Dan pensando con tristezza ai problemi che avrebbe creato la matrigna.
-Anna non lo saprà se noi non lo diciamo. La prova si fa dentro la scuola di appartenenza in un giorno di lezioni. Se nessuno glielo dice lei lo saprà solo a fatto compiuto. E a quel punto non potrà fare niente!-
Dan sorrise. L'ottimismo del fratello era davvero contagioso. Rasserenata rientrò in casa con lui e si prepararono per andare a dormire. Avevano due camere affiancate e comunicanti visto che Tarkon era l'unico ad occuparsi della sorellina, di appena dieci anni, dalla morte del padre due anni prima.
Non che Benhaif Garlhine si fosse mai occupato molto della figlia, che Tarkon aveva cresciuta da solo fin da quando, per motivi a lui sconosciuti aveva lasciato la prima moglie portando con se' Mayke Danya, appena nata, e Tarkon di soli cinque anni. Da quando vivevano lontani dalla madre Tarkon ricordava solo tristezza, il padre sempre assente per lavoro e la sua cura verso la sorellina bisognosa non tanto di cure quanto di affetto. Quando sei anni prima Benhaif si era presentato a casa con Anna dichiarando che sarebbe stata la loro nuova mamma Tarkon aveva pensato solo che la sorella avrebbe avuto quell'affetto materno che le mancava tanto. Non aveva pensato a se' stesso, non lo faceva mai. Aveva sempre vissuto con l'unica soddisfazione di rendere felici gli altri, la sorella per prima.
Ma Anna si era rivelata una terribile delusione: era la tipica matrigna delle fiabe, forse peggio. Non faceva che ricordare costantemente ai due che la loro madre non era stata in grado di tenersi il marito e i figli. E loro a quel punto erano stanchi. Quando due settimane prima avevano incontrato un mago che gli aveva parlato dell'Hisies, la stupenda Accademia di magia sul pianeta Ahreos, e gli aveva detto che entrambi possedevano i requisiti per accedere ai corsi. I fratelli avevano afferrato al volo l'occasione e avevano fatto richiesta per il test d'ammissione.
-Tark?- chiese la bambina mentre lui le rimboccava le coperte.
-Dimmi-
-Ce la faremo vero? Supereremo il test e ce ne andremo di qui?- chiese. Lui era il suo unico punto di riferimento, l'unica persona di cui si fidasse.
-Per sempre!- rispose lui.
-Promesso?-
-Promesso!- rispose dandole un bacio sulla fronte mentre Dan lo abbracciava.
Pochi giorni dopo fecero e superarono il test con voti altissimi, quello stesso pomeriggio arrivò la comunicazione a casa e Anna la vide. Non appena poté scatenò la sua rabbia contro i due fratelli, visto che lei non era mai, neanche dopo aver fatto l'esame quattro volte, riuscita a farsi ammettere. Fu la lite peggiore che si potesse immaginare: lei gli gridò tutte le ingiurie possibili, loro le strillarono addosso tutto ciò che si erano tenuti dentro in quei sei anni di convivenza forzata.
E per Dan e Tark non vi sarebbe potuta essere occasione migliore per andarsene e lasciarsi alle spalle tutto quel patetico mondo a cui non appartenevano.
Per sempre.

*Shonoah: sovrana

Eccomi con una nuova storia!

Anzi eccoci, visto che non sono l'unica a lavorarci. Infatti io e le mie migliori amiche (alias le Pusy: Lady Lynx e Meirouya) stiamo scrivendo questa storia, tipo una roundrobin ma solo tra di noi.
Le parole con asterisco sono nella lingua di Ahreos. Per ora abbiamo fatto le note ma ci farebbe piacere sapere se è meglio che le traduciamo così, o tra parentesi.
Ok, ho parlato abbastanza, spero che ci seguiate in tanti.
Baci                                                                                          Dany

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Danielle_Lady of Blue Roses