Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Kimly    03/10/2009    0 recensioni
Sette peccati che ruotano intorno ad una coppia che, per quanto peccaminosa, fa sempre sognare [Seconda classificata parimerito al contest "I sette peccati capitali" indetto da Itachi_love su EFP forum {Il rating cambia da capitolo a capitolo}
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Anko Mitarashi, Orochimaru
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rating: Verde

Peccato: Accidia

Peccatore: Orochimaru

 

 

 

 

 

 

 

Accidia.

Orochimaru aveva sempre odiato oziare. Non che non gli piacesse svagarsi, basti pensare al lavoro che faceva, ma proprio non riusciva a stare con le mani in mano. Che fosse una testa da tagliare, un corpo da maciullare o un piano da ideare questo non aveva importanza, per lui l’importante era agire. Una volta aveva sentito Kabuto ammonirlo, sorridendo sornione con un “Sei accidioso.”, cosa che lo aveva fatto irritare non poco. “Io sono l’esatto opposto dell’accidia, non sono pigro.” aveva ribattuto ghignando, convinto di aver messo a tacere la sua spalla, ma si sbagliava. “Accidioso è anche qualcuno che si deprime se non si non si fa, conquista, merita qualcosa.” un sorriso lievemente appagato da parte dell’uomo, che era riuscito nell’impresa di zittirlo. Il mukenin gli aveva lanciato un’occhiataccia, lasciandolo da solo, ebbro della sua vittoria. Entrato nella propria stanza aveva riflettuto su quanto detto, non era affatto vero, aveva pensato abbattuto. Sarebbe riuscito a stare mesi, anni senza fare alcunché in particolare. Si era sdraiato sul letto, con le braccia spalancate e la testa puntata verso l’alto. “Che noia!” aveva riflettuto, sbuffando tristemente; non appena si accorse di quanto detto aveva imprecato. “Sì, sono accidioso.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio Kimly:

Questa fic si è classificata seconda al contest "I sette peccati capitali" indetto da Itachi_love su EFP forum, a parimerito con Erin_Ino.

Che dire, sono strafelice del risultato, anche perché fino ad una settimana prima della scadenza avevo molte idee e poche cose concrete^^

Ringrazio nuovamente la giudicia per la velocità e per i giudizi e complimenti e tutte le partecipanti, specialmente le podiste. Posterò le altre appena possibile^^

2^ classificata pari merito

>>Our sins di Kimly-Eden

Originalità 10/10: trattandosi di un crack pairing, non può non essere originale. Nonstante questo, la storia ha un filo conduttore sottile, che collega le fict l'una con l'altra, creando una sorta di “atmosfera” davvero molto bella. Mi è piaciuto anche molto il fatto di aver diviso in egual modo i peccati tra i due protagonisti.

Attinenza alla traccia 10/10: i peccati compaiono tutti, e sono descritti in maniera miniziosa. Hai seguito veramente bene la traccia data.

Grammatica e lessico 14/15: quel piccolo punticino solamente perchè hai ripetuto due volte un pezzetto di frase all'inizio, nella prima storia. Ma davvero nulla di grave. La fict risulta scorrevole, non ripetitiva e piacevole da leggere.

Caratterizzazione dei personaggi 9/10: anche se Orochimaru risulta leggermente OOC, Anko è completamente IC. Davvero complimenti.

Giudizio personale 10/10: sai, non avevo mai pensato a questa strana coppia. Ma leggendo la tua ficcy mi ha ispirato davvero tantissimo. Quei due insieme sono davvero strani, eppure allo stesso tempo fantastici. E' davvero splendida! Complimenti!

TOTALE 53/55

 

A presto, un bacio

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kimly