Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: pandacattivo    03/10/2009    7 recensioni
“E' finita.”
James non seppe mai cosa gli passò per la testa in quell'istante, non di preciso. James non riuscì mai a capire quante e quali emozioni, di preciso, lo avessero assalito. Disperazione, rabbia, voglia di scappare. Si sentì perso e morto dentro...si sentì innamorato come non mai.
[James/Dominique]
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Sirius Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It's Over

[Another story about James and Dominique.]

E' finita.”
James non seppe mai cosa gli passò per la testa in quell'istante, non di preciso. James non riuscì mai a capire quante e quali emozioni, di preciso, lo avessero assalito. Disperazione, rabbia, voglia di scappare. Si sentì perso e morto dentro...si sentì innamorato come non mai. James non seppe mai veramente cosa provò il suo cuore all'udire quelle semplici parole pronunciate dal suo amore. James capì solamente una cosa. Che non avrebbe mai più amato una persona in vita sua...


-E' finita.-
Dominique parlò a voce bassa, dura, come le piaceva fare. Adorava nascondere i sentimenti, non far vedere agli altri come si sentiva realmente. Decisa e dritta al punto. Anche se con lui era tutto più difficile. Come si poteva fingere davanti all'uomo che si ama? Semplice, non si può. Perché anche se il cervello di urla una cosa, il cuore sarà sempre più forte, sempre più combattivo. Più il cervello dice di non farlo, più il cuore si ribella e scalpita. Palpita, si fa sentire come non mai. Proprio nel momento in cui vorresti che smettesse di battere, che ti lasciasse morire...lui batte con una forza mai avvertita prima. O forse è soltanto un'illusione. Forse il cuore in quegli attimi sembra più vivo che mai solo perchè tutto il resto di te si sente terribilmente morto. E Dominique, in quel momento, sentì il suo piccolo cuore di ghiaccio martellare sotto il cappotto, sotto il maglione di lana, sotto tutto. Lui c'era e si faceva sentire.
-E' finita...- ripeté in un sussurro mentre le emozioni prendevano il sopravvento ed una lacrima le rigava il volto.
-E' finita si dice solamente alla fine, Nicky!- urlò James, in preda al panico, alla disperazione più totale. Fu come una pugnalata per Dominique,, che avrebbe voluto tutto, tranne che lui soffrisse. Ma era inevitabile. Lui le prese delicatamente il viso fra le mani, ma lei si voltò di scatto. Sicura che se lo avesse guardato negli occhi, non avrebbe più avuto il coraggio di andarsene. Di lasciarlo e di assicurargli una vita normale e felice...una vita senza di lei. Una vita lontana dal loro amore e da tutti i problemi che aveva creato. Una vita asettica, probabilmente, ma comunque migliore di quella che lei gli poteva offrire.
-Come fai a non capire che è finita, James? Come fai, dimmelo!- questa volta Dominique urlò, incurante delle persone che la guardavano stranite. Strano come il rumore della folla di King's Cross non la sfiorasse nemmeno. Tutto in lei era concentrato solo su James ed il suo dolore. Lo poteva percepire, quasi le pareva di toccarlo.

[Forse perchè è il tuo stesso dolore, Dom...]

-Nicky ascoltami, ti prego! Noi ce la possiamo fare! Noi siamo forti...e insieme lo supereremo, insieme possiamo fare qualsiasi cosa, lo sai!-
-Certo che lo so Jim! Sono gli altri che non possono farcela, che non accetteranno mai questa situazione! E tu lo sai benissimo, dannazione-
La voce era tornata dura e controllata, nonostante le lacrime che ormai scendevano fin troppo velocemente sulle guance della ragazza. Come si poteva rimanere controllati in un momento del genere?
-Non te ne andare Dominique...ti prego...-

[Quanto fa male la sua voce implorante, eh? Quanto fa male sapere che sta piangendo anche lui, che i suoi occhi color cioccolato sono lucidi? E quanto fa male sapere che è solo colpa tua?]

Era tutto troppo difficile, tutto troppo grande per loro. Erano piccoli e soli, sperduti in una tempesta senza fine. Non avevano né vestiti, né cibo. Non sapevano dove andare e non vedevano un rifugio all'orizzonte. Erano semplicemente piccoli e soli, immersi in una more troppo grande e complesso. Potevano contare solo l'uno sull'altra...e così avevano fatto. Si erano aggrappati disperatamente avevano cercato conforto corrodendo un'anima già fin troppo provata da quell'amore. Entrambi avevano tentato di salvarsi, ma non ci erano riusciti. Bene presto avevano finito per consumarsi, tutti e due. Lentamente e dolorosamente, come le ceneri in un caminetto. Un attimo prima bruciavano di passione, quello dopo avevano solamente un ricordo del calore ed erano perfettamente inutili.
James e Dominique erano tutto questo. Gli era rimasto solamente un amore distruttivo e due anime troppo stanche per coltivarlo ancora. Stava uccidendo entrambi, li stava divorando interiormente.
-Jim...sai che è la cosa giusta.-
-Allora perchè i sento così male, eh?- esclamò il giovane, afferrando la mano della cugina e costringendola a voltarsi.
-Perchè non sempre le cose giuste, sono le meno dolorose...- sussurrò Dominique, in preda ad un panico mai provato prima. Stava per strappare il cuore del ragazzo che amava con le sue stesse mani. Ed insieme al cuore di lui, avrebbe massacrato anche il suo.
-Dom io ti amo! E lo so che anche tu provi la stessa cosa!-
Silenzio. Le persone passavano accanto ai due giovani, ma loro non le sentivano. C'era solamente tanto silenzio ed un vuoto incolmabile. Silenzio, ancora silenzio e parole non dette.
-Dì che non mi ami Nicky...dimmelo...- Adesso James piangeva apertamente e la ragazza si sentì morire.

[Vorresti farlo felice ma non puoi, vero? E' dura la vita reale, fuori dalla scuola, non è così? E vorresti farlo felice, ma qualsiasi cosa tu faccia, lo condannerai? Quale strada sceglierai, quindi?]

-Ti farebbe stare meglio?-
-Così almeno avrei un motivo per tentare di odiarti...- disse lui, con la voce bassissima, ridotta quasi ad un sussurro. Lieve come una carezza, ma a Dominique parve peggio di un pugno in pieno stomaco.

[Potresti veramente odiarla James? Riusciresti a mettere da parte tutto questo amore che ti scoppia dentro, che ti uccide? Scommetto che la risposta è un NO, mio caro...]

-Allora non ti amo.- Dominique lo disse decisa, asciugandosi le lacrime dagli occhi e voltandosi. Questa volta per sempre. Questa volta per non cedere, per non tornare da lui. Dominique si voltò un'ultima volta, dando le spalle al suo amore e alla sua intera vita. Sacrificò se stessa, pur di fare felice lui...




E' finita.”

James non seppe mai cosa gli passò per la testa in quell'istante, non di preciso. James non riuscì mai a capire quante e quali emozioni, di preciso, lo avessero assalito. Disperazione, rabbia, voglia di scappare. Si sentì perso e morto dentro...si sentì innamorato come non mai. James non seppe mai veramente cosa provò il suo cuore all'udire quelle semplici parole pronunciate dal suo amore. James capì solamente una cosa.
Che avrebbe amato Dominique per tutta la sua vita.






Spazio autore:
Partiamo con il dire che so benissimo che questa storia non ha senso.
Ma i sabati a casa, per colpa di un mal di testa assurdo, non mi fanno affatto bene.
Perciò...ditemi voi...
Se volete potete anche tirarmi dei pomodori in faccia xD
Apparte le cavolate, se voi mi faceste sapere cosa ne pensate ve ne sarei grata.
Anche dei commenti negativi andrebbero benissimo, mi servono per crescere e migliorarmi...

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pandacattivo