Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Ricorda la storia  |      
Autore: twy    07/10/2009    3 recensioni
E forse siamo noi i nemici di noi stessi.
Non tutte quelle stronzate su ciò che è giusto, ciò che è normale, o sull'
amore.
Solo noi.
[Frerard]
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Gerard Way | Coppie: Frank/Gerard
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Frank/Gerard, Gerard Way.
Genere: Drammatico, triste, romantico.
Rating: R (temi lievemente violenti a un certo punto)
Avvertimenti: Slash, One-shot, song-fic.
Disclaimer: Tutti i personaggi sono realmente esistenti e quindi sono © di loro stessi, questa fic non intende dare rappresentazione veritiera di eventi/caratteri/ orientamenti sessuali. Le citazioni e il titolo provengono dalla canzone I don't love you - My chemical Romance
Note: La mia cara fic emo *coccola. La scrissi la prima notte che mi misi a sentire per bene i MCR, e la prima volta che sentivo questa canzone, sebbene sia sfruttata nelle fic XD Ha una sua importanza, per me, mi ha emozionato nello scriverla e spero il risultato sia apprezzabile, nonostante la vena... emo in cui ero caduta quella notte *ride. Qui si legge un Gerard molto vittima, si discosta un po' dalla visione che se ne ha di solito, forse, ma rientra nella mia idea del personaggio, nella maschera che porta. Mi è piaciuto molto immaginarmi la sua introspezione. Enjoy **


I don't love you

Mi accendo un'altra sigaretta. La fiamma brilla per un istante, e poi aspiro il fumo denso fra le labbra.
Dovrebbe esserci quiete, invece è come un'attesa.
Mi chiedo cosa io stia aspettando.
Come sia possibile che ancora ci speri.
E' la fiducia che continua a rinascere nonostante tutte le volte tu la possa calpestare, per colpa di questo fottuto sentimento che continua ad animare il mio cuore vuoto.
Tante cazzo di parole. Sono sempre stato bravo in questo, vero?
E tu, in cosa sei bravo, Frank?

Nel piombare in questa stanza senza bussare, nel piombare su di me senza chiedere il permesso. Questo lo hai sempre fatto senza porti troppi problemi. Poi rimediavi con quel tuo sorriso - credo tu abbia sempre saputo di avermi in tuo potere.
Ed ora non c'è più, e tu guardi altrove.

Sento la rabbia scorrermi nelle vene. Mi alzo ed interrompo questa attesa.
Sei arrivato, ed ora non puoi ignorarmi, tesoro.

Tanto lo sappiamo entrambi che è il solito inutile lottare.
E forse siamo noi i nemici di noi stessi.
Non tutte quelle stronzate su ciò che è giusto, ciò che è normale, e o sull'amore.
Solo noi.

Ti afferro per la maglietta e ti tiro contro di me, e tu ti lasci maneggiare come una bambola.
Quando le nostre labbra si scontrano e sento i tuoi capelli contro il mio viso e il tuo sapore nella mia bocca, siamo solo noi. Come una volta. Ma con in più l'amarezza e il dolore.
Il tuo sapore è sempre lo stesso, quando ti mordo un labbro nel nostro bacio violento, e tu rispondi ed hai gli occhi chiusi. Io no. Io voglio vederti, qui, con me. Solo noi.
Voglio cullarmi in questa falsità.

E tu mi spingi via.
Hai tanta violenza in quel piccolo corpo fragile da spingermi contro il muro.
Lo so che i miei occhi ora sono pieni di quella rabbia nella quale sai leggere il dolore.
Lo so che ti spaventa. Non sgranare gli occhi in quel modo adesso. Lo sai ciò che stai facendo. Senti il sangue scorrere fuori dal mio cuore vuoto.

 Well, when you go
Don't ever think I'll make you try to stay
And maybe when you get back
I'll be off to find another way

"Smettila.", ti sento sibilare, come se fossi io il colpevole in questa farsa. No, tesoro, sei tu quello che ha preso le decisioni, qui. Io ti ho solo assecondato.
E tu lo sai. Lo sai negli occhi che tieni puntati verso il basso.
Forse smettere d'amarsi sarebbe stata la scelta migliore.
Che stupidi.
Pensavi davvero fosse possibile?

And after all this time that you still owe
You're still the good-for-nothing I don't know
So take your gloves and get out
Better get out
While you can

Ti afferro di nuovo per la maglia, e tu ti lasci maneggiare come una bambola. Ancora. Vuoi sentirti fragile adesso. Vuoi non sentirti colpevole.
"Vattene", sibilo, e tu tremi. E' la mia voce a farti tremare. Qualcosa ancora lo suscito in te, che ti diverti a giocare questa farsa. Lo sai che adesso sarei capace di fare qualsiasi stronzata.
Ti spingo via.

Mi guardi in faccia con quegli occhi fragili. Vuoi che io ti rompa perché il tuo cuore non debba incolparti, è così? E invece sei tu che mi hai spezzato. Da mesi, c'è un'altra ferita dentro di me.

When you go
Would you even turn to say
"I don't love you
Like I did
Yesterday"

Non so più cosa c'è intorno a me.
Te ne sei andato.
Sono corso in bagno ed ho sbattuto la porta dietro di me, non badando a sembrare patetico.
Te ne sei andato, di nuovo.
Perché ogni volta torna ad animarmi una speranza che non esiste? Preferirei restare in quest'apatia. So che non siamo più solo noi. So che ora te ne andrai. Sempre. Dopo avermi baciato. Dopo avermi scopato, di nuovo, magari con l'alcool che ti impedisce di comprendere i tuoi cazzo di ragionamenti. Con violenza. Dicendo che non mi ami.
E forse lo fai perché hai paura di me. Ma è solo disperazione.

Cerchi lo stesso noi che cerco anch'io, ma che non ci appartiene più.

Sometimes I cry so hard from pleading
So sick and tired of all the needless beating
But baby when they knock you
Down and out
It's where you oughta stay

Ogni volta giuro che sono le ultime lacrime che mi farai versare, ma sono fottutamente debole. Ogni volta giuro che mi arrenderò, ma il bisogno di te è come una malattia. Ogni volta giuro che smetterò di lasciarmi distruggere, ma sono esausto ormai. Ogni volta giuro che ti lascerò per sempre, che ti lascerò solo a leccarti le ferite. Ma non so nemmeno se sono ancora in grado di ferirti. Non so se ti importa abbastanza di me perché io possa farlo.
Posso solo continuare a ferire me stesso.
Mi muovo inconsciamente, e scivolo a terra.

And after all the blood that you still owe
Another dollar's just another blow
So fix your eyes and get up
Better get up
While you can

Non si sente nemmeno più il dolore, dopo un po'. E' solo una sensazione stridente che ripercorre il cuore, poi le braccia, e arriva alla mente stordendola. Come ubriachezza. Il sangue che scorre sulle mie dita dà calore.
E in fondo dentro di me lo so che sei qui fuori dalla porta.
Sento a malapena che stai battendo contro il legno, ora.
Uno strano sorriso si fa strada sul mio volto. Sei tornato.
Anche se fingo di odiare ciò che ora accadrà, era quello che volevo.

Tu che giochi ad essere una bambola, voglio che t'infranga un'altra volta. Se un modo c'è per farmi sentire che ancora tieni a me, voglio vedere i tuoi occhi. Le mani formicolano mentre apro la porta e la sento sbattere contro la mia schiena.

Fisso nella mia mente il tuo volto devastato che mi uccide di nuovo. Ora rimetti a posto il tuo volto, Frank. Non è la prima volta che versi il mio sangue. E lo sai bene.

Stringi l'asciugamano intorno al mio polso e le tue mani sono intorno a me. Vorrei restassi qui ma non siamo noi. Non so cosa siamo, ora. Non siamo ciò che vorrei.
Quindi vattene, vai via di nuovo.
Non illuderti di potermi aiutare, dopo avermi ucciso.
"Vattene," lo sussurro, la voce roca, in una nenia che si ripete all'infinito. Sempre lo stesso gioco. Cerco di urlare ma esce solo un sussurro. Vedo le macchie rosse sulle tue mani. Guardale, Frank. Se non puoi più sentire i battiti flebili del mio cuore come un tempo, guarda ciò che hai fatto.

Non sono le ferite sulla pelle a sanguinare Frank. Queste sono le ferite al cuore.

When you go
Would you even turn to say
"I don't love you
Like I did
Yesterday"

Mi chiedo quasi se sia stato un'illusione credere che ci possa mai essere stato amore. L'ho sempre saputo di non poter aspirare a tanto. O che questo sarebbe poi dovuto finire.

Sei stato tu a scegliere.
Quindi ora non stringermi contro il tuo petto, bastardo.
Mormoro qualcosa come una litania fra le lacrime, forse sono sempre le stesse parole senza senso, non lo so. Ti sto pregando o ti sto mentendo?
Se tu hai deciso di giocare il ruolo della bambola rotta, io ho quello del cadavere che si ostina a funzionare. Dovrei essere distrutto già da tempo.
Mi sento spezzato irrimediabilmente. 

When you go
Would you even turn to say
"I don't love you
Like I did
Yesterday"

Sono qui e siamo solo noi.
Perché mi attacco ancora a questa stupida fiducia.
Anche se so che te ne andrai. E' passato quel tempo in cui sognavo che esistesse amore nel nostro noi.
E' solo l'ennesima parte di questa farsa tragica, l'ennesima ferita.
Forse lo sto mormorando, questo noi, forse rimbomba solo nella mia mente confusa. Non sono utile neanche a far ordine nei miei pensieri. Sempre così fottutamente debole.

 When you go
Would you have the guts to say
"I don't love you
Like I loved you
Yesterday"

E lo so. Lo so, comunque. Mentre spingo via le tue mani, mentre stringo la tua maglietta ed il tuo corpo, lo so, cazzo. Vorrei che la smettessi di confortarmi, adesso. Te ne andrai. 
E quando lo farai, chissà, magari riuscirai a dirmelo.
Magari avrai le palle di buttarmi nel precipizio. Smetterla di nasconderti dietro la tua bambola spezzata.

Lo senti ora il mio cuore vuoto? Ora che sono contro di te?
Io sento solo le tue labbra sulle mie.
Lo sai che mi calmerà sentire il tuo sapore. Fermerà le lacrime che continuano a scorrere sul mio viso.
Si placheranno i morsi della tua coscienza, Frank?

Smettila di recitare questa farsa.
Quando finirà questo bacio, dovrai dirlo.
O sarò io a farlo.
Non abbiamo più nulla da perdere. Lo dirò, anche se dovrò mentire.
Quando finirà questo bacio, dovremo guardare fino in fondo a questo dolore.
Dimmi cosa provi, Frank.
Quando finirà questo bacio.
"I don't love you
Like I loved you
Yesterday"
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: twy