Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: braver than nana    08/10/2009    6 recensioni
**Seconda classificata al contest Amazing music wants amazing writer di Lovy chan e I walk with Shadow, vincitrice del primo Lovy e Yaoi**
Non mi ero mai accorto di non riuscire a sorridere. Pensavo di essere abbastanza bravo a nascondere tutto e fare buon viso a cattivo gioco.
Non mi ero accorto che il cattivo gioco aveva risucchiato tutta la mia vita e non era possibile essere sempre distaccati.
Non me ne ero accorto perché nessuno me lo aveva fatto notare.
O nessuno se ne era mai reso conto?
Sei stata tu la prima persona a vedermi veramente? ItaNaru
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A x Saretta x
Complimenti per il primo posto Sacchan *-*
Il mio secondo posto, lo dedico a te.

Nick Autore (su EFP): nanaosaki93
Canzone Sorteggiata: 20 – Robbie Williams – Eternity
Titolo: Notte Eterna.
Genere: Introspettivo, Sentimentale
Rating: Verde
Personaggi: Itachi Uchiha, Naruto Uzumaki
Avvertimenti: AU, OneShot, Yaoi

Note dell'Autore (facoltative): sono andata letteralmente in crisi per riuscire a scrivere qualcosa di decente per questo contest. Tutta la canzone non mi ispirava e quindi ne ho scelta solo la prima parte e il ritornello. Credo di averla interpretata abbastanza bene, per quello che c’ho capito io. Mettendo l’AU ero un po’ indecisa se avvertire con un What if? che i genitori di Naruto sono vivi. Il fatto è che, Itachi a un certo punto lo definisce viziato. Quella è l’unica nota che stride nei caratteri che io ho sempre affibbiato a questi due personaggi, solo che nella mia mente se i Minato e Kushina l’avessero cresciuto lui sarebbe stato veramente viziato. Fa niente se non si capisce ma è la mia contortaggine che parla.
Il mio Itachi è esattamente come quello che descrivo. Spero che non sia considerato troppo OOC, che è sempre la mia tortura. A questo punto auguro solo Buona Lettura e incroci le dita ^-^

 
Notte eterna.
 
Il mondo attorno a noi, gira. E' immobile ma ci gira attorno.
Il tempo si è fermato e la luna si è posizionata in quel punto strategico nell’angolo della finestra. Per osservare ed essere osservata.
Le stelle, nonostante la bella stagione non si vedono. Sappiamo per certo che anche loro si sono bloccate da qualche parte, forse non hanno fatto in tempo ad arrivare per godersi lo spettacolo.
I vapori schiocchi di un tè fuori stagione fluttuano intorno a noi.

Fa tremendamente caldo. In maniera del tutto innaturale.
 Sento i capelli attaccati alla fronte, alle spalle. Non deve essere uno spettacolo affascinante ma non m’interessa più di tanto.
Il mio naso sfiora il tuo e i nostri occhi sono incatenati. Nessuno dei due riesce a parlare.
Non ce n'è bisogno. I respiri accelerati, i sospiri caldi, il silenzio pieno dei battiti incredibilmente veloci parlano, urlano al posto nostro.

Chiudo gli occhi lentamente, cercando di imprimere nella mente la tua immagine.
Sei davanti a me ma ho il terrore di poterti dimenticare, di poter perdere il ricordo del tuo viso, una volta andato via.
Basterebbe aprire gli occhi per trovarti ma sento la tensione nelle tue braccia, nelle tue gambe incatenate alle mie. So cosa sta per accadere ma non voglio che il tempo ricominci a scorrere.
La nostra potrebbe essere la notte eterna.

- Itachi...
La tua voce tremante, fin troppo flebile, arriva alle mie orecchie lentamente. E' così sottile che come una lama inizia a squarciare il nostro angolo d'infinito.
. Close your eyes so you don't feel them. They don't need to see you cry .

Sei un ragazzino viziato, Naruto. Hai sempre tutto quello che vuoi, dai tuoi genitori importanti. Ma questa volta potrai implorare, piangere, inginocchiarti davanti a qualsiasi Dio del tempo e dello spazio ma quella tua parola, il mio nome pronunciato con una dolcezza che non merito, ha fatto ricominciare il tempo a scorrere. Le lancette dell'orologio appeso al muro rimbombavano come campane.
E adesso non si fermerà più. Avevamo avuto un miracolo perfetto e tu l'hai sprecato.
Anche questa notte finirà. Dovrai alzarti da questo letto improvvisato e voltare le spalle. Andare via.
Sei un ragazzino viziato, un po’ come lo ero io alla tua età, solo che tu sei buono come il pane.

Me ne sono accorto dal primo istante in cui ti ho visto.
Bello ed perfetto nella tua splendida imperfezione, sotto il tuo ombrellone. Perfettamente abbronzato già dal primo giorno di vacanza. Il mio colorito pallido e smorto mi avrebbe dovuto far stringere nelle braccia dalla vergogna al solo guardarti.
Alzasti lo sguardo su di me e sorridesti felino, mostrando i segni sulle guance. Di un sorriso così finto da farmi rabbrividire al solo ricordo.
In quel momento pensai che ti donasse, da dietro gli occhiali grandi e scuri, ma adesso so che i tuoi veri sorrisi sono completamente diversi, meravigliosi.
Il tuo viso dalla forma perfetta s’illumina, gli zigomi si tirano un po' più su e gli occhi diventano del loro vero colore. Un azzurro così puro da far impallidire il cielo.

Per questo non voglio aprire gli occhi adesso. Per nascondermi la verità del tuo stesso viso bagnato dalle lacrime amare della separazione.
Di che colore saranno i tuoi occhi quando piangi?
. I can't promise I will heal you .
 
Vorrei prometterti che ci rivedremo, che riusciremo ad andare avanti anche se lontani. Vorrei provare a giurarlo, so che ti farebbe stare meglio.
Sento l'estate scivolarmi di dosso e vorrei dirti qualsiasi cosa per farti promettere che mi seguirai ovunque.
Vuoi che ti giuri cose di cui non sono sicuro?
Vuoi che perda me stessa per poi ritrovarmi in te?
Vuoi che mi umili per poi essere tu a risollevarmi?
Vuoi che canti un qualsiasi ritornello e provare a spacciarla per una canzone d'amore?
. But if you want to I will try... I sing this summer serenade .
 
So che si ha paura quando si provano nuovi sentimenti.
Sembra che io l'abbia provato secoli fa, invece è passato così poco tempo.
Neanche io voglio fidarmi di quello che sta succedendo, che è successo e che sta finendo. Sta passando tutto e la vita ci sta tradendo ancora.
Abbiamo provato a fidarci di nuovo, abbandonandoci a quel ritmo lento che ti spinge a vivere fino in fondo. Ma nonostante il battito fosse lento e guardando avanti vedevamo ancora tempo insieme, i secondi passavano veloci e la fine, bastarda, non ha tardato ad arrivare.
. The past is done we've been betrayed. It's true .

Con gli occhi chiusi riesco a concentrarmi e sentirla infilarsi tra i capelli, scendere piano. La sento cadere poco a poco, l'estate, lottando con la forza di gravità che vuole schiacciarla per terra.
 Si aggrappa ad ogni appiglio, ma il corpo madido di sudore è scivoloso e lei non può reggersi a me. Io che non mi reggo in piedi.
 
Sono stati giorni estenuanti, Naruto. Mi hai trascinato con te nelle più pazze avventure che si potrebbero solo immaginare in un luogo di villeggiatura monotono come questo. Ed io che pensavo che mi sarei annoiato.
Solo tu, con la tua risata contagiosa e il broncio tenero avresti potuto ammorbidire un brontolone come me. Mi hai inquadrato subito vero?
Me le ricordo bene le parole che mi hai detto durante quell’ennesimo bagno di mezzanotte. Mi lasciarono a bocca aperta e tu scoppiasti a ridere.
 
«Dal primo momento che ti ho visto ho capito di avere una missione. Togliere questo maledetto alone di malinconia dai tuoi occhi. È come una patina. Eppure sono così belli Itachi, così belli. Ma tristi da fare male all’anima. È mio compito, almeno per queste vacanze, riuscire a farti sorridere di nuovo.»
 
Non mi ero mai accorto di non riuscire a sorridere. Pensavo di essere abbastanza bravo a nascondere tutto e fare buon viso a cattivo gioco.
Non mi ero accorto che il cattivo gioco aveva risucchiato tutta la mia vita e non era possibile essere sempre distaccati. 
Non me ne ero accorto perché nessuno me lo aveva fatto notare.
O nessuno se ne era mai reso conto?
Sei stata tu la prima persona a vedermi veramente?
. Someone said the truth will out I believe without a doubt in you .
 
Apro piano gli occhi deciso a sopportare qualsiasi cosa. Sono pronto.
I tuoi squarci di cielo socchiusi non sono bagnati come mi aspettavo, sono intensi e di un celeste più denso.
Non sorridi.
 
- Itachi...
La tua voce pronuncia di nuovo il mio nome e questa volta sento quasi di meritarmela quella nota di dolcezza con cui lo dici. Socchiudi ancora un po’ gli occhi e non so se riesci veramente a vedere.
 
- Eri così concentrato. A cosa stavi pensando?
- Pensavo a quest’estate e quanto mi ha cambiato. Quanto mi hai cambiato.
- Spero sia una cosa positiva.
- Ovvio che si.
 
Appoggia la fronte sudata alla mia spalla e con un braccio gli cingo la vita. Lo sento sospirare sul mio petto e stringo un po’ di più la presa.
 
- Sei triste? – domanda all’improvviso.
 
Non credo di essere triste.
Ho vissuto l’estate più bella dei miei ventiquattro anni di vita, ho vissuto un sogno, perché dovrei essere triste?
Probabilmente quella che sento nel fondo nello stomaco, che mi appesantisce i pensieri e le parole è un accenno di paura.
Paura di allontanarmi da te, di perderti tra la massa e non ritrovarti mai più. Sarebbe un vero peccato.
 
Paura di rimanere incatenato a questa estate senza riuscire ad andare definitivamente avanti.
Paura di non riuscire a provare mai più quello che sto provando in questo istante, stretto a te.
Paura di non volerti ricordare, senza essere capace di dimenticarti.
Paura del solo pensare che questo potrebbe essere amore.
 
 
- Si, sono un po’ triste. Tu?
- No. Non voglio lasciarti, non ti voglio far andare via. Non sono triste perché non ti perderò, non stanotte.
- Già. Non stanotte. Non pensiamoci adesso...
 
Ti stringo al mio petto contrastando i tuoi singhiozzi.
Sapevo che alla fine avresti ceduto alle lacrime e che mi sarebbe toccato consolarti. Sei un ragazzino viziato e ti piace essere coccolato.
Respira profondamente che abbiamo ancora la nostra piccola bolla di eternità da goderci.
La nostra notte eterna sta per finire e voglio viverla fino infondo con te.
 
. You were there for summer dreaming and you gave me what I need and I hope you'll find your freedom   For eternity . For eternity .

Fine.

Giudizio delle Giudice *-*

Grammatica: 9.5/10
Stile: 9/10
Originalità: 4.5/5
IC dei personaggi: 8.5/10
Attinenza alla canzone: 9.5/10
gradimento personale: 4/5


Totale: 45/50


Per quanto riguarda la grammatica, non abbiamo trovato grandi errori e, per questo, il punteggio è stato molto alto.
Per lo stile, le frasi sono ben costruite e danno, nel complesso, una lettura piacevole e scorrevole in ogni suo punto.
Benché in giro si vedano molte ItaNaru, in questo periodo, ti abbiamo dato un punteggio alto perché il modo in cui hai trattato la coppia è davvero originale e l’introspezione dei personaggi è ben trattata e, soprattutto i pensieri di Itachi, sono descritti nei dettagli.
Per l’IC dei personaggi, non hai ottenuto un punteggio molto alto perché abbiamo trovato che Itachi fosse un po’ troppo aperto e dolce verso Naruto, comportamento che, forse, non è proprio tipico di questo personaggio che, comunque, è stato sempre un po’ ambiguo. Naruto invece l’abbiamo trovato abbastanza IC.
Punteggio molto alto per l’attinenza alla canzone perché hai centrato quello che era il significato di Eternity: una storia d’amore lunga un’Estate che è destinata a morire insieme alla stagione. Il modo in cui l’hai trattata, poi, non l’ha fatta cadere nella banalità in cui si rischiava di cadere con un tema come quello della canzone.
La ff è piaciuta abbastanza ad entrambe perché, come già detto, era originale e sei riuscita a non farla cadere nella banalità. Vincendo il premio Lovy, avrai capito – poi – che questa storia è piaciuta soprattutto a Lovy chan che l’ha trovata bellissima ed appassionante dall’inizio alla fine.


Allora. Sinceramente sono rimasta molto sbalordita dal risultato di questo contest. Mi aspettavo il solito ultimo posto e invece.. Scendevo e non vedevo ne il mio nome, ne quello di Saretta.. Compagna di scleri troppo sclerosi.
Ed invece, eccolo qua, il secondo posto...
Sono rimasta molto contenta, ho saltellato per quindici minuti buoni e alla fine mi sono calmata xD
Ho anche vinto il premio Lovy e quello della migliore Yaoi. Credo di non essere stata l'unica xD

Beh, aspetto i vostri commenti.. Positivi e negativi che siano.
Vi mando una bacio grande grande..

Nacchan baffuta xD
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: braver than nana