Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: _Lady Hannival_    08/10/2009    9 recensioni
Gwen non aveva mai sospettato che ci fosse qualcosa fra Arthur e Merlin.  { Merlin/Arthur/Gwen } Spoiler 2° serie
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Gwen, Merlino, Principe Artù
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Ignorance is bliss
Fandom: Merlin BBC
Pairing: Arthur/Merlin ; Arthur/Gwen
Rating: arancione
Warning: Slash
Disclaimer: i personaggi del telefilm non appartengono a me,tutto è detenuto dalla BBC.Il titolo è preso da una strofa di Never again di Kelly Clarkson.
Riassunto: Gwen non aveva mai sospettato che ci fosse qualcosa fra Arthur e Merlin.






Gwen non aveva mai sospettato che ci fosse qualcosa fra Arthur e Merlin.

Certo,nonostante tutti gli sforzi del Principe per negarlo, era palese a tutti che a legarlo a Merlin c'era qualcosa di più di una semplice amicizia, o di un comune rapporto padrone-servo.

Questo l'aveva stupita, perchè viveva a contatto con Morgana e Arthur sin da bambina, e non aveva mai visto il Principe preoccuparsi per qualcuno che non fosse se stesso.

Lei non ci aveva mai badato molto, troppo presa ad ascoltare i cinguettii di Morgana e a riordinare le stanze, finchè Arthur non aveva dimostrato un certo interesse verso di lei.

Arthur, il Principe di Camelot, innamorato di lei. Una serva. Un donna di rango inferiore.

Non ci aveva creduto finchè, contro ogni sua aspettativa, Arthur l'aveva baciata.

Non ci era voluto molto prima che tutti sapessero che c'era effettivamente qualcosa tra lei e il Principe, compresa Morgana, che aveva commentato il tutto con un vago “Questo non porterà nulla di buono” ; e Merlin, che invece aveva preso la notizia con assoluta impassibilità.

Quando si incominciò a parlare di matrimonio, nel castello esplose una bolgia infernale.

Ma tutto ciò che Gwen ricordava era Merlin, che guardando Arthur dritto negli occhi aveva mormorato alcune parole di felicitazioni e si era precipitato fuori dalla stanza.

Gwen era rimasta turbata da quella reazione: il giovane servo non si era dimostrato contrariato,e si era persino congratulato con lei a denti stretti, ma gli sguardi che erano volati tra lui e Arthur non le erano piaciuti nemmeno un po'.

Dopo la morte di Uther, la data per le nozze venne fissata, e quello che per Gwen doveva essere il coronamento di un sogno si trasformò in un lento degrado verso il nulla.




La prima volta che Gwen sospettò che ci fosse qualcosa fra il suo futuro marito e Merlin, fu pochi giorni prima del matrimonio.

Stava andando nelle stanze di Arthur per parlargli dei continui problemi notturni di Morgana, quando il parlare animato nella stanza la fece fermare di fronte alla porta.

- Non posso credere che tu stia facendo questo a me. A me!Dopo tutto quello... - aveva sussurrato l'inconfondibile voce di Merlin.

- Finiscila,Merlin!Credi che io sia felice di questo?Ma non capisci perchè lo sto facendo? - la voce di Arthur, che era più alta di parecchie ottave, divenne improvvisamente debole.

- Si,che lo capisco...ma cosa importa?Lascia che tutto il castello parli...sei il Re adesso, cosa potrebbero fare se anche ci scoprissero? -

- Tu non puoi comprendere. Non sei cresciuto come me. -

- Non dire questo. Ti prego,Arthur...tu lo sai quanto io ti... - il resto della frase era inudibile per orecchie umane, al contrario del gemito di Arthur che era seguito subito dopo.

- Va via,Merlin.Gwen dovrebbe arrivare a momenti... - aveva mormorato la voce riluttante del suo futuro marito, prima che Merlin aprisse la porta.

Non appena entrata Arthur l'abbracciò e la baciò a lungo, e non dovette insistere molto per ottenere di più.

Quella fu la prima volta che lei e Arthur fecero l'amore. L'atto fu breve e veloce, quasi Arthur volesse solo liberarsi di un peso, ben lontano dai suoi sogni romantici. La cosa che tuttavia la sconvolse fu constatare che, accanto alla macchia del suo sangue, sul materasso c'era una chiazza bianca che non proveniva da Arthur.

Il Re si rivestì in fretta e si congedò da lei con un bacio sulla guancia.

Quella sera Gwen pianse a lungo.




Gwen scoprì che c'era qualcosa fra Arthur e Merlin la notte del suo matrimonio.

La cerimonia fu lunga e sontuosa, e il clima di festa continuò per tutta la sera.

Morgana,nonostante le occhiaie sotto gli occhi e la stanchezza evidente, l'aveva aiutata a indossare la camicia da notte, le aveva dato un suo profumo e l'aveva persino truccata un po'.

Gwen aveva percepito inquietudine per tutta la giornata: Arthur non sorrideva ma era tranquillo, e Merlin era riuscito persino a sorriderle due volte, ma quella paura non la abbandonava.

Il sospetto non aveva smesso di crescerle dentro,nonostante dicesse a se stessa con tutte le sue forze che non era possibile, che Arthur amava solo lei, che Merlin era un uomo...e Arthur un altro uomo. Ed erano solo amici.

Aveva confidato le sue preoccupazioni a Morgana,che l'aveva guardata intensamente senza dire nulla.- L'ignoranza è una benedizione,Gwen.Ricordatelo. - aveva sospirato, prima di andare nelle sue stanze.

Solo quando un rumore la fece pietrificare nei corridoi, Gwen comprese la verità delle parole di Morgana.

A causa dell'oscurità le ci volle qualche secondo per distinguere le due sagome pressate al muro ; seminascoste dai tendaggi ,che si muovevano insieme.

Arthur aveva i pantaloni calati fino alle anche, e spingeva lentamente il suo inguine contro Merlin, che era girato col viso contro la parete e gemeva piano.

Non fu tanto la visione a farle mancare il respiro – l'aveva immaginata mille volte in quegli ultimi tempi – ma il modo in cui l'atto veniva svolto.

Arthur si muoveva ritmicamente,con dolcezza – non con irruenza come con lei.

Ad Arthur importava di Merlin, evidentemente. Arthur provava qualcosa per Merlin. Arthur... amava Merlin.



Fu quella notte che Gwen scoprì che c'era ben più di qualcosa tra Arthur e Merlin, e che non c'era niente fra lei e Arthur.




Note finali: Oh,giusto cielo. Mi sono liberata!Odio la piega Arthur/Gwen che sta prendendo il telefilm, perciò ho dovuto scrivere qualcosa per esorcizzare il tutto. Perchè è così che la storia andrà nella mia testolina... alla faccia della Scimmia!(Oddeo,Gwen è un pg senza colpe,per carità...non si sentirebbe la sua mancanza nel tf,però nella prima stagione era sopportabile.Ora la piglierei a frustate... ) Spero che questa sciocchezzuola vi sia piaciuta!Chiedo scusa per errori e castronerie varie,non ho una beta, perciò è tutta colpa mia. -_-'''''''''''''



   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: _Lady Hannival_