Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: hinata 92    09/10/2009    12 recensioni
visto il grande successo della mia divina commedia, a grande richiesta ho propinato al povero goku un altro capolavoro letterario! questa volta non sarà lui il protagonista ma... colpi di scena e risate garantite!
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'i classici della letteratura secondo goku'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I promessi sposi

I promessi sposi

 

L’incontro fra i bravi e don Abbondio

 

Goku gironzolava per casa già da un bel po’ di tempo, cercando di fare il meno rumore possibile, ma continuando a bofonchiare:« Uffa, che pizza quest’insonnia! Sono già due notti che non dormo! Le ho provate davvero tutte ma niente! »

Gironzolando per casa, il sayan passò davanti allo studio di Gohan e in quel momento un’idea gli balenò per la testa:« E perché no? In fondo quello non l’ho ancora provato… »

Cercando di evitare il fastidioso scricchiolio della porta, Goku entrò nella stanza e accese una piccola lampada. Ecco quello che cercava: la scrivania del figlio maggiore completamente ricoperta di libri! Uno spettacolo abituale in camera di Gohan, ma Goku in realtà ne cercava uno solo: quello in rima che la volta precedente l’aveva fatto addormentare così bene… a parte lo strano sogno che aveva causato!

Tratto in inganno dalla copertina somigliante, Goku afferrò un volume, si adagiò comodamente su una poltrona e iniziò a leggere:

 

“Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti,

tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto,

a restringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra e un’ampia

costiera dall’altra parte.”

 

 

Dopo aver letto queste righe, la bocca di Goku si allargò in un profondo sbadiglio, le palpebre gli si fecero pesanti e l’uomo fece appena in tempo a pensare:« Non mi sembra quello dell’altra volta, però pare fare lo stesso effetto… », che il libro gli scivolò sul pavimento e il povero Goku si ritrovò nuovamente imbrigliato nella trama di un altro capolavoro letterario.

 

 

 

Goku aprì gli occhi e si ritrovò su una stradina di campagna non asfaltata. Il panorama era mozzafiato, ma il sayan non ci fece neanche caso. La sua attenzione fu attirata subito da una persona vestita di nero e con un libricino in mano. Goku lo guardò un po’ stupito e disse:« Cosa ci fa conciato così Jirobai? »

Poi, avido di spiegazioni, gli si avvicinò e lo salutò allegramente, ma lui non sembrò neppure accorgersene.Goku gli gridò:« Jirobai, sei diventato sordo? Sono io, Goku! »

Nonostante il grido gli fosse stato fatto direttamente nei padiglioni auricolari, Jirobai non fece una piega. Allora, per attirare l’attenzione, Goku gli piantò una bella manata sulla schiena, ma quando vide che essa attraversò il suo corpo gridò spaventato:« Urka! Gli ho tirato una manata così forte che l’ho trapassato! Chichi ha ragione, devo imparare a controllare meglio la mia forza! Un momento: Jirobai non sembra ferito… urka, cos’è, sono diventato un fantasma? »

Non ebbe il tempo di pensare ad altro che Jirobai si ritrovò la strada sbarrata da quelli che lui considerava come due loschi figuri.

Uno dei due si rivolse all’uomo:« Buongiorno, don Abbondante! »

L’altro subito lo rimproverò:« Si chiama don Abbondio! Possibile che tu non riesca neppure a ricordarti un nome, Goten? »

Il bambino, portandosi una mano dietro alla testa, rispose imbarazzato:« Scusa, Trunks! »

Trunks scosse la testa, poi si rivolse a Jirobai:« Ci ha mandato qui don Rodrigo per riferirti un messaggio… almeno quello te lo ricordi, Goten? »

Il bambino annuì e disse convinto:« Questa matricola non s’ha da fare!QQQQQQQQ »

Jirobai lo guardò perplesso,Trunks si arrabbiò:« Ma allora lo fai apposta! Il messaggio era: “questo matrimonio non s’ha da fare,né ora né mai!” »

A questo punto intervenne Jirobai:« Intendete quello fra Renzo e Lucia? E perché non dovrei celebrarlo? Cosa vogliono fare due mocciosi come voi per impedirmelo? »

Trunks e Goten si lanciarono uno sguardo d’intesa e si trasformarono in super sayan.

Jirobai indietreggiò terrorizzato:« Scusa, scusate… sapete, io sono vostro amico, farò tutto ciò che volete! » e detto questo scappò a gambe levate.

Trunks, osservandolo mentre fuggiva,scoppiò a ridere e disse:« Direi che noi abbiamo finito! Abbiamo fatto un buon lavoro! »

Goten annuì:« Già, in fondo siamo o non siamo bravi? »

E, dopo essere tornati normali, si allontanarono dalla parte opposta a quella del povero Jirobai, discutendo di una fantomatica ricompensa a base di dolciumi e caramelle.

Goku, seguendo un misterioso istinto, decise di seguire Jirobai, non sapendo che quello era solo l’inizio della sua avventura.

 

 

Ciao! Come avevo annunciato, ecco il seguito della mia divina commedia! Vi assicuro che ho fatto del mio meglio per renderla divertente e nel seguire quando possibile la trama originale! Comunque non mancheranno piccole scene di pura invenzione, proprio solo per farci due risate! Tranquilli, il povero goku non è una semplice comparsa, anzi, avrà un ruolo fondamentale nella trama: grazie a lui seguiremo tutta la storia meglio che con un narratore! Questa volta non è lui il protagonista, ma ho lasciato il posto d’onore a… lo scoprirete nel prossimo capitolo! Sennò che gusto c’è? Vi assicuro che questa storia vi terrà compagnia per un bel po’ di tempo, quindi incoraggiatemi con tanti commenti!

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hinata 92

 

p.s. la prossima settimana non posso pubblicare il capitolo perché sono in gita, quindi l’appuntamento è fra 2 settimane!

   

  

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92