Film > Alexander
Segui la storia  |      
Autore: floriana333    10/10/2009    1 recensioni
la vita di alessandro raccontata da cassandro...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alessandro il Grande
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa sono le lacrime per una persona che dopo tante battaglie sta per perdere la propria vita? E per una persona che invece sta per perdere tutto quello che ha amato nella sua vita? Forse non sono altro che gocce di memoria… Penso mentre piano mi avvicino a te con la coppa di vino che ti condannerà… Guardo il tuo viso… Un tempo vitale,strafottente,possente ora ridotto in uno stato pietoso… Perché? Mi chiedo… Perché hai donato tutta la vita ad una persona che non meritava neanche un tuo sorriso? Ma nonostante tutto so che per te non era così… Si perché lui era l’unico a credere veramente in te Alessandro… Nei tuoi sogni… Nelle tue idee… Nei tuoi deliri… Chiudo gli occhi… Tante immagini sfogate appaiono ai miei occhi… Risate lontane,bisticci… Ma questo non è il momento di perdersi tra i ricordi… Io vorrei soltanto dire che,in modi diversi,ti abbiamo amato tutti… Io per primo… Ma tu non facevi altro che ignorarci,prendendoti gioco di noi… Però ora che ci penso tu non ci umiliavi… Quello era il tuo modo per dimostrargli che lo amavi veramente… Dimostrandogli che nonostante avevi a disposizione un intero esercito il tuo preferito era sempre lui… Poi arrivò quel Bagoa… L’amante prediletto di Dario… Sinceramente quel ragazzo non mi è mai piaciuto… Ma tu non eri della stessa idea,infatti lo prendesti come tuo amante… Litigasti con Efestione… Ricordo ancora la sera in cui lui piangendo venne nella mia stanza ed io per la prima volta in vita mia provai amore per lui… Poi chiariste e tu lasciasti perdere il persiano… Non eri capace di mettere a rischio la tua relazione più importante per un semplice suddito… Già perché per te bagoa era soltanto un semplice suddito… Tu eri il re e come tale dovevi avere amanti,mogli… Ma nonostante tutto i tuoi sentimenti non sono mai cambiati… Penso mentre ti porgo la coppa… Hai commesso un errore mio Alessandro… Ti sei lasciato coinvolgere dalla gloria,l’entusiasmo,l’avventura e hai perso quello che più amavi a questo mondo… “ecco…” sussurrò… Tu afferri la coppa e subito la porti alla bocca… E in quel momento una lacrima scende dai miei occhi… Siamo degli sciocchi… Si perché adesso che avremmo potuto tenerti per noi ti lasciamo andare via… Ma più sciocco di tutti sono io… Perché oggi mio re io ti offro la possibilità di rivederlo… Di restare con lui… Di essere veramente come Achille e Patroclo… Cadi ai miei piedi… Sul tuo volto un sorriso… Perché mi fai questo Alessandro? Perché anche ora i tuoi pensieri sono rivolti a lui? Perché? Ma la risposta non mi giungerà mai… Rifletto mentre vedo i tuoi occhi chiudersi e il tuo corpo cedere… Addio Alessandro… Addio condottiero di mille battaglie,di flotte sempre vittoriose… Addio amore mio…
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alexander / Vai alla pagina dell'autore: floriana333