Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    11/10/2009    8 recensioni
[Gundam SEED/Gundam SEED Destiny] Quella che segue è una fanfiction che, sostanzialmente, non offre alcuna novità a livello di trama, salvo poche eccezioni, in quanto ripercorre tutta la storia delle due guerre del Bloody Valentine vissute in prima persona da Athrun Zala. Ecco, forse è questa l'unica particolarità: una panoramica su entrambe le serie di Gundam SEED e Gundam SEED Destiny, viste con i suoi occhi e raccontate dalla sua bocca. In definitiva, si tratta di un approfondito studio a trecentosessanta gradi del suo personaggio.
Ho preferito perciò non tediare i lettori con dei capitoli lunghi e particolareggiati, concentrandomi piuttosto sui pensieri e, soprattutto, sugli stati d'animo del protagonista.
Non so quanto possa risultare credibile o attendibile questa mia versione di Athrun, mi auguro però di essere per lo meno riuscita a comprenderne, seppur in minima parte, la profondità. Spero non con la cecità propria della sciocca fangirl che sono.
Infine, ringrazio Atlantislux per il betaggio e per i preziosi consigli.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Athrun Zala




Nacqui a December City, su PLANT, il 29 ottobre del cinquantacinquesimo anno della Cosmic Era. Unico erede di Patrick e Lenore Zala, fui figlio devoto e obbediente fino a che il destino non dispose diversamente. Ricevetti un’ottima educazione, propria della mia classe sociale, e fui istruito nelle migliori scuole. Mi furono concesse enormi opportunità per divenire qualcuno nel mio Paese. Eppure, fra le svariate possibilità che mi si presentarono nel corso degli anni, ebbi sempre la sconcertante abilità di scegliere quella sbagliata, prima che qualcosa di tragico mi schiaffeggiasse per farmi rinsavire e portarmi finalmente a comprendere quale fosse la giusta via da seguire.

   Per quanto intelligente io possa apparire agli occhi degli altri, molto spesso mi sono dovuto piegare a dare ragione alla mia compagna di vita, ostinata com’è a sottolineare le mie carenze cerebrali. Adorabile, davvero.

   Di indole buona, suppongo, e soprattutto retta, ho sempre messo la coscienza ed il senso di giustizia su tutto il resto, benché a volte io abbia deviato dalla mia strada a causa dei fantasmi che mi annebbiavano la mente e che cercavo di allontanare ad ogni costo dal mio passato.

   Se non ci fossero stati i miei amici, che mai, neanche per attimo, dubitarono di me e della mia lealtà, probabilmente sarei morto già da molto tempo.

   Kira Yamato, Cagalli Yula Athha, Lacus Clyne. I nomi dei miei tre salvatori, fragili esistenze per le quali darei tutto, poiché è a loro che devo ciò che sono oggi: un uomo.






  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gundam > Gundam SEED/SEED Destiny / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth