Libri > Inkheart
Ricorda la storia  |      
Autore: Jadis96    11/10/2009    8 recensioni
Ero io a giocare con il fuoco, o era il fuoco a giocare con i miei sentimenti? [One-shot by Jadis]
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In questa one-shot ho pensato di rappresentare i pensieri di DDP durante la sua esibizione col fuoco (nel film). Spero che vi piaccia ^_^

 

 

Cercai di concentrarmi, ma mi accorsi che era solo il dolore a guidarmi, quindi non avevo bisogno di nessuna concentrazione…

Colui che Danza con il fuoco… così mi chiamavano. Ma in quel momento era il fuoco che mi danzava intorno.

Mi sembrava quasi di sentirlo ridere di me…

Questo non è il tuo mondo, Dita di Polvere, torna a casa.

Quel richiamo si faceva vivo ogni volta… ed ogni volta quel piccolo fuoco che ardeva dentro di me divampava, e il dolore si faceva sentire in tutta la sua potenza.

Torna da me…ti prego.

Quella era la parte che odiavo di più…

La vista mi si annebbiò, ma non per il fumo.

Lacrime roventi quanto il fuoco mi bagnarono il viso, ma fortunatamente nessuno sembrò accorgersene.

Volevo finirla con il dolore…

…allungai la mano davanti a me, noncurante del bruciore che avrei provato…

…soffiai, e una lingua di fuoco saettò nell’aria, salendo in alto, avvolgendosi su se stessa, e infine scomparendo in una nuvola di fumo.

 

La gente intorno a me esplose in un fragoroso applauso, ma io nemmeno ringraziai: non lo facevo per loro.

Gli voltai le spalle e mi rimisi la maglietta, mentre Farid mi correva incontro e mi guardava con ammirazione.

<< Forte quella mossa!!! >>

<< Si chiama Respiro del Drago >> risposi asciutto.

<< Me la puoi insegnare? >> chiese eccitato.

Non sprecai nemmeno una risposta.

 

<< Dita di Polvere! Sei uguale a come ti avevo immaginato!!! E quelle cicatrici, proprio orrende come le ho scritte! >> una voce alle mie spalle mi fece gelare il sangue, per la prima volta in vita mia.

Indietreggiai spaventato. Lui aveva scritto il mio destino, lui conosceva la fine.

Mortimer intervenne << Ha paura >>

<< Paura della fine della storia >> rispose Mo allo sguardo interrogativo dello scrittore.

<< Perché? Perché muore? >>

 

A quel punto un freddo, gelido terrore m’ invase.

E seppi cosa si prova veramente a sapere la fine della storia…

 

Ero io che giocavo con il fuoco, oppure era il fuoco che giocava con i miei sentimenti?

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Inkheart / Vai alla pagina dell'autore: Jadis96