Film > Alexander
Ricorda la storia  |       
Autore: Barsine    06/06/2005    7 recensioni
Si meravigliò ad accorgersi che il suo tocco un tempo tanto bramato gli provocava un acuto fastidio.
Genere: Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aveva fianchi rotondi e capelli corvini, occhi di malia e corpo felino

Fianchi rotondi

Prologo

 

 

 

 

 

   Aveva fianchi rotondi e capelli corvini, occhi di malia e corpo felino. Gli fece un cenno con la mano e si avvicinò; sinuoso e sensuale si adagiò su di lui e cominciò la sua danza lenta ed estenuante, gli posò le mani leggere sul petto, lo guardava dritto negli occhi e godeva nel vederlo godere, i movimenti dei loro bacini erano splendidamente coordinati.

Alessandro scorreva le mani su tutto il suo corpo e quando lo afferrò per i fianchi sollevando il bacino un poco più forte, Bagoas inarcò la schiena gettando i capelli all’indietro in un timido ma sonoro gemito di godimento.

 

 

   - Non sopporto di essere trattato così. Essere re non ti autorizza a calpestare i sentimenti altrui.  – parlava con voce perentoria di chi non ammetteva repliche – Puttane, eunuchi. Te li fai tutti. E ad Efestione non ci pensi? Vi ho visti ieri notte, tu e Bagoas. Ero nascosto nella tua stanza deciso ad accoglierti, ma tu, preso com’eri dai fianchi di quell’eunuco, non ti sei accorto di me. E io piangevo in silenzio quando sentivo i tuoi gemiti che si perdevano fra i suoi capelli. Vi siete addormentati spossati su quel letto intriso di sesso accarezzandovi e scambiandovi parole dolci e non ho sentito nemmeno una nota di rimorso nella tua voce. Vergognati, Alessandro.

- Perché mi parli così? Sei il mio compagno da sempre, sai bene che quello che riservo a te non è per nessun altro, e non ti hanno mai dato fastidio le mie relazioni parallele, come a me non hanno mai dato fastidio le tue. C’è dell’altro, Efestione?

Il soldato ammutolì. Si sentiva messo al muro dallo sguardo interrogatorio del suo amante. E’ proprio vero che agli occhi di un innamorato non sfugge nulla. E adesso? Non avrebbe mai potuto immaginare che… no…

- Ti amo, Alessandro. Perché non vuoi capirlo? – ma come poteva essere così falso e ipocrita? Sentiva l’anima stretta da un’invincibile morsa nera. – Non sopporto di pensare che un altro possa godere del tuo corpo.

Gli occhi di Alessandro si fecero scuri – C’è qualcosa che non va… lo sento. Le tue parole non vibrano.

- Ti amo ma non posso continuare così – riprese con forza rinnovata – Sei diventato come uno di questi barbari, schiacciato dalla tua condizione, corrotto dalla lussuria… tutti ti criticano.

Le labbra di Alessandro si serrarono – Non m’importa! – sbatté un pugno contro il muro – E non ti è mai importato! Hai sempre compreso e appoggiato le mie scelte. Cosa sta succedendo, Efestione? Stai facendo di tutto per litigare.

Sentì una lama trafiggergli in cuore. Alessandro era intelligente, sapeva leggere tra le righe. E lui si sentiva sempre più vigliacco e meschino.

Alessandro gli si avvicinò e prese il suo volto tra le mani. Efestione si meravigliò ad accorgersi che il suo tocco un tempo tanto bramato gli provocava un acuto fastidio. Non ebbe neanche il coraggio di sostenere il suo sguardo.

- Cosa sta succedendo, Phai? Dimmelo. Perché rifiuti i miei occhi?

Phai. Quella parola che un tempo lo faceva impazzire ora lo faceva sentire stretto, troppo stretto. Si staccò lentamente dalla presa del suo amato.

- Scusami, Alessandro. Ma devo riflettere. Lasciami solo, ora.

Alessandro lo seguì con lo sguardo mentre si allontanava dalla sua stanza, immobile, interdetto, confuso, e profondamente addolorato. 

La porta si chiuse.

Si accasciò sul letto indeciso se rincorrerlo o meno, ma non ebbe il tempo di scegliere che la porta venne scossa da tre tocchi leggeri, troppo leggeri per lasciargli credere almeno per un secondo che il suo amante fosse tornato indietro.

 

 

   Uno come lui non era degno di stare al fianco di un re come Alessandro.

Un pusillanime come lui, no, non sarebbe stato degno. Non si era mostrato capace di rivelare al suo re la verità, tutta la verità. L’audacia del grande soldato si infrangeva sullo scoglio del semplice essere umano. 

Aveva paura di ferire Alessandro?

Forse. Di cos’altro avrebbe dovuto avere paura?

“Al diavolo tu e al diavolo Bagoas, al diavolo tu e tutte le tue concubine! Per me puoi fare quello che vuoi, Alessandro. Mi hai veramente stancato. Ringrazio gli dei per avermi permesso di non amarti più!”

Librò le braccia nell’aria e si sentì veramente libero e più leggero, l’amore ardente e doloroso per il suo re non gli avrebbe mai più incendiato il cuore, la gelosia non gli avrebbe mai più tormentato le membra, non avrebbe mai più passato notti insonni a pensare a chi scaldava il letto di Alessandro, ora no, ora era tutto finito, finito. 

In un attimo.

Quando vide quegli occhi.

Durante quel banchetto.

Quei fianchi rotondi.

Lo aspettava nella sua stanza.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alexander / Vai alla pagina dell'autore: Barsine