Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: NyaSmazi    15/10/2009    2 recensioni
"Perché le cose più belle arrivano quando meno te lo aspetti, quando forse nemmeno hai chiesto che arrivassero."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hallelujah*

 

Qualcuno una volta mi ha detto che la vita non dovrebbe essere presa sottogamba, ma la si dovrebbe accompagnare con gentilezza per tutte le strade, rovinose o meno che siano;
Che, spesso, basterebbe un milionesimo di secondo in più per abbracciare un destino differente;
Che è davvero troppo tardi pensare di cambiare un qualcosa che non potrà mai più tornare come prima;
Che per poter affrontare un ostacolo, prima è necessario imparare a conviverci.

 
Questo qualcuno mi ha sussurrato anche che non bisogna conoscere una persona da una vita intera per volerle bene davvero.
A volte una vita non basta, a volte una vita è anche troppa.
A volte ne basta di meno, giusto un anno, un mese, una settimana, un giorno, un’ora.
E in quell’ora comprendi tutto ciò che una vita intera non potrà mai svelarti.

 
Perché le cose più belle arrivano quando meno te lo aspetti, quando forse nemmeno hai chiesto che arrivassero.
Arrivano così, di punto in bianco, senza chiederti alcun permesso.
A volte ti sfiorano, altre volte ti colpiscono così forte da travolgerti in pieno.
Sarà destino, sarà il caso, sarà che doveva succedere e basta.

 
Anche un’amicizia nasce dalla casualità.
Si dice ciao, come ti chiami, quanti anni hai. Le solite sciocchezze.
Ma sono proprio tali sciocchezze che fanno la differenza.
Magari quel ciao era simpatico, il nome di questa persona ti ha incuriosito, le sue frasi ti hanno acceso qualcosa.
E magari questo qualcosa, con il tempo, si potrà chiamare amicizia.

 
Non importa come, quando, dove e perché nasce tale sentimento.
Non importano i difetti dell’uno, i pregi dell’altro.
Non importa aver sempre da dire.
Anche il silenzio ha le sue parole,
parole che possono esser comprese solo da un amico.

 

Chi trova un amico, trova un tesoro.
E, in fondo, è solo questo ciò che conta.

Il trovarlo.

 




“...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce....”

(Pam Brown)

 

 

 

 

Spazio Autrice*
Dalla prima all’ultima sillaba questa sciocchezza è dedicata a Te, che oggi diventi più vecchio xD. Non so se te l’aspettavi, ma in fondo ti avevo promesso una sorpresina, e io mantengo sempre le promesse u.u  xD.
Ti voglio bene Le, tanto tanto *-* ..e Auguriii =)

 
Quando al resto, spero sia piaciuta, non sono molto esperta in one-shot originali, ma ci ho messo tutta me stessa.

 
Nicla <3

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: NyaSmazi