Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: crazyfv    15/10/2009    12 recensioni
sotto il nome de "la triade angelica"operano le nostre eroine rosalie,bella ed alice ,impegnate a proteggere la sicurezza del loro paese dai malevoli piani del re di francia che vuole eliminare l'inghilterra dai giochi politici europei,le nostre eroine avranno un bel daffare a nascondere la loro seconda attività ai mariti ignari di tutto. Riusciranno a salvare la patria e a tenere celata la loro identità di spie? Questa ff è il seguito di "UNA PIACEVOLE SORPRESA" spero che vi piaccia RECENSITE IN MOLTI THANKS SO MUCH
Genere: Romantico, Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Isabella Swan, Rosalie Hale
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'la triade angelica'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Sequel of Una Piacevole Sorpresa
by Crazyfv




La triade angelica




1. Capitolo
Hampton Court




La Regina camminava avanti e indietro per il salotto, sovrappensiero.
Aveva urgente bisogno di scovare la talpa che si nascondeva fra le file dei suoi agenti, altrimenti tutti i suoi piani sarebbero andati in fumo.
Mentre ragionava sul modo migliore per far arrivare i messaggi ai destinatari senza che costui li intercettasse, bussarono alla porta.
«Avanti». La porta si aprì e Sir Gowain fece il suo ingresso.
«Mia Regina, la Triade Angelica è appena arrivata».
«Cosa aspetti, Gowain? Falle accomodare. La situazione è molto grave, possiamo bandire le formalità fra noi».
«Molto bene». L'uomo lasciò passare le tre donne.
Per quella sera avevano scelto di indossare abiti pratici e che le tenessero al caldo, così avevano fatto confezionare dalla modista delle braghe da portare sotto la gonna per poter stare più comode a cavallo.
«Vostra Maestà», iniziò Alice, «cosa succede? Ho sentito nella vostra voce una vena di timore».
«Mia cara Alice,vi prego, anche voi, ragazze… chiamatemi solo Vittoria. Mi sento molto sola in questo momento. Le mie fragili spalle non riescono a sostenere tutto il peso delle responsabilità. Ho bisogno di persone fidate che sappiano consigliarmi giuste strategie e confido che voi abbiate la capacità di arrivare alla soluzione del problema. Ma adesso sedetevi, vi spiegherò tutto».
Le quattro donne presero posto attorno ad un enorme tavolo in ciliegio antico, segnato dal tempo, ma che non aveva perso il remoto splendore che solo un mobile di pregiata fattura come quello poteva avere.
Accanto a loro, si accomodarono anche Sir Gowain e il colonnello Aro, che era arrivato giusto in quel momento.
«Colonnello», esordì la Regina, «spiegate voi la situazione. Siete molto più capace di me a delineare gli intricati intrecci politici».
«Sì, Vostra Grazia…». Si girò verso le ragazze: «La situazione si presenta spinosa, mie care. Una spia si cela fra le nostre linee e noi non siamo stati in grado di scovarla. Il vostro intervento sarebbe di incomparabile aiuto, in quanto abbiamo il sospetto che si tratti proprio di una donna, e chi meglio di una donna sarebbe giusta per questo incarico? Siamo riusciti a ridurre le sospettate a tre, di nazionalità francese, che hanno scelto per svariati motivi di passare dalla parte del nemico. Si tratta di Lady Jane Floubert, trasferitasi in Inghilterra in seguito al matrimonio con un nobiluomo inglese, tristemente dipartito appena due mesi dopo. La povera donna era rimasta senza un soldo, in quanto l'intero patrimonio era stato dilapidato dal defunto marito. Si è dovuta reinventare un mestiere diventando una spia al nostro servizio».
«La seconda sospettata è Lady Chelsea Molière, una spia francese passata nelle file inglesi quando, dopo una missione sfortunata, venne catturata dai nostri agenti. Infine, abbiamo Lady Renata de Chateaubriand. Era alla corte del re di Francia fino a qualche anno fa, ma si è innamorata di uno dei nostri agenti in missione e ha deciso di trasferirsi a Londra passando informazioni false ai francesi. O almeno pensavamo fosse così fino a qualche settimana fa. Il vostro compito è scoprire chi delle tre è la talpa».
«Molto bene. Ho già in mente qualcosa», disse Rosalie. «Per caso, colonnello, vostra moglie sarebbe in grado di presentarci a queste donne? Come saprete meglio di me, è impossibile conoscere delle persone se non si hanno dello conoscenze in comune».
«Avete colto perfettamente nel segno, Lady Rosalie», asserì Aro, sorridendo dell'arguzia della donna. Erano proprio sveglie quelle tre fanciulle. Contava di sfruttare la loro perspicacia in molte missioni.
«All'uopo, mia moglie,che naturalmente è al corrente delle mia attività segreta, organizzerà un ballo in maschera da qui a due giorni, in modo da permettervi di conoscere le tre sospettate cosicché possiate trarre le prime conclusioni».
«Perfetto», dichiarò Sir Gowain, «Ma adesso dobbiamo spiegarvi un altra cosa. Vi abbiamo già anticipato che le missive scritte in chiaro non sono più sicure, pertanto dovremo ricorrere di volta in volta a dei codici crittografati che solo voi sarete in grado di decifrare, così il messaggio sarà protetto. A vostra volta dovrete usare questi codici per inviare messaggi a me o al colonnello Aro».
L'uomo si alzò e prese dei fogli, un pennino d'argento e dell'inchiostro, quindi fece cenno alle ragazze di avvicinarsi.
«Il codice che sto per spiegarvi è molto antico. Venne inventato dagli ebrei. L'origine di questo codice si può addirittura far risalire alla Bibbia. Il suo nome deriva dalla lingua ebraica stessa: Atbash. Si tratta di un semplice cifrario a sostituzione monoalfabetica in cui la prima lettera dall'alfabeto è sostituita con l'ultima, la seconda con la penultima e così via... Passo a spiegare».
Scrisse quindi sul foglio, in bella grafia, le lettere dell'alfabeto comune: a, b, c, d, e…
Poi, sotto ad ognuna di queste, vi scrisse la lettera che l’avrebbe sostituita: z, v, u, t, r…
«Per comporre una frase dovrete usare l'alfabeto cifrato, quindi se volete scrivere il sole è caldo diventerà on-eins-s-uznti. Saremo noi a tradurlo a tempo debito».
«Ho capito. È semplice», affermò Alice.
Le altre due annuirono. Anche loro sarebbero state in grado di scrivere o leggere un messaggio cifrato in quel modo.
«In seguito ci occuperemo di insegnarvi crittogrammi sempre più complessi, di pari passo con l'importanza dell'informazione che ci dovrete comunicare».
«Sembra tutto chiaro», disse Bella. «Suppongo che qualsiasi altra informazione ci giungerà in questo modo».
«Vedo che avete capito, mia cara», notò la Regina. «Adesso è tempo che torniate nei vostri letti. Se malauguratamente i vostri consorti si accorgessero che non ci siete, salterebbe tutto il piano. Dovremo essere molto cauti anche a questo proposito».
Si accomiatarono dalla Regina e ritornarono alle loro case che la notte era ancora stesa come un mantello sulla città silenziosa.
Entrarono nelle loro camere dopo aver indossato la camicia da notte e si accoccolarono fra le coltri calde. Per fortuna nulla aveva turbato il sonno dei loro mariti. Li baciarono e si addormentarono strette a loro, elettrizzate all'idea della nuova avventura.







To Be Continued...







Ciao a tutti!
Sono tornata a presentarvi il primo capitolo della mia nuova storia.
Per i miei lettori, a voi il seguito di “Una Piacevole Sorpresa”!
La Triade Angelica si cimenterà in nuove avventure che metteranno in risalto la loro abilità e arguzia anche nelle situazioni più intricate.
Spero vogliate seguirle in queste nuove vicende. ^^

Questo capitolo è stato visionato, corretto e graficamente impostato da _Karim_, la mia Betareader.






Crazyfv




   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: crazyfv