Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss_Sunshine    16/10/2009    14 recensioni
Avete mai pensato a come dovevano essere i professori di Hogwarts prima di essere assunti? E a come doveva essere andato il loro colloquio di lavoro? Io ci ho fatto un pensierino ed è nata questa fanfiction!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt, Remus Lupin, Severus Piton, Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dunque, dunque, dunque.

Siccome non ero ispirata per scrivere una fic ‘sentimentale’, mi è venuta in mente questa in un momento di delirio.

Abbiamo sempre visto i professori seduti al tavolo degli insegnanti, ma cosa succede a quei poveretti prima di ritrovarsi seduti lì? Insomma, fanno un colloquio come i comuni mortali?

Ipotizzando di sì, ne è uscita questa ff ‘ironica’.

 

 

Colloquio di Albus Silente

 

Esaminatore: Bene vedo che vuol diventare professore di Trasfigurazione…

Silente (lunghi capelli rossi, abbigliamento stile ABBA, orecchino): Sì, ma solo finche il Preside Dippet non schiatt… Non andrà in pensione, perché poi assumerò io il comando… Ehm, vorrei diventare Preside di questa baracc… Scuola!

Esaminatore: E quando ha scoperto la sua passione per questa materia?

Silente: Quando sono rimasto al verd… Di recente, ho trovato un po’ di tempo libero per dedicarmi all’insegnamento!

Esaminatore: E di grazia, oltre alla trasfigurazione e all’insegnamento, ha altre passioni, un hobby, magari?

Silente: Mi sono iscritto da poco ad un corso di cucina babbano e sono un ricamatore amatoriale! E poi naturalmente adoro coinvolgere i miei studenti in missioni suicid… Ehm, progetti interessanti!

Esaminatore: Beeene! Le faremo sapere…

 

Colloquio di Minerva McGranitt

 

Esaminatore: Vedo che lei aspira a ricoprire il ruolo di insegnante di trasfigurazione, che era di Albus Silente prima che diventasse Preside…

McGranitt (vestita stile Patty de ‘Il mondo di Patty’): Si è il mio più grande sogno! Anche perché così potrò accalappiar… Conoscere quel gran bonazz… Quel Mago molto capace che è il Professor Silente!

Esaminatore: Lei è molto giovane, è sicura di saper svolgere gli incarichi che questo lavoro comporta?

McGranitt: Certo, altrimenti come pensa che farò ad accasarmi con Albus Si… Certo, sarò un’ottima insegnante!

Esaminatore: Ha altri interessi oltre la Trasfigurazione?

McGranitt: Cucire biscotti scozzesi… Cioè cucinare biscotti e cucire abiti scozzesi!

Esaminatore: D’accooordo! Le faremo sapere…

 

Colloquio di Severus Piton

 

Esaminatore: Dunque lei vorrebbe diventare insegnante di Difesa contro le Arti Oscure…

Piton (vestito stile punk con tanto di giacca di pelle, bracciali con borchie e piercing al naso): Però, sa leggere, notevole…

Esaminatore: Ehm, e quando avrebbe deciso di intraprendere questa carriera?

Piton: Quando il signore Oscuro, pace all’anima sua, è cadut… Quando ho perso il lavoro…

Esaminatore: E ha altre passioni? O un hobby?

Piton: Torturare gli studenti che non siano di Serpeverd… No!

Esaminatore: Graaazie, le faremo sapere…

 

Colloquio di Remus Lupin

 

Esaminatore: Lei è qui per il posto di insegnante di Difesa contro le Arti Oscure…

Lupin (vestito stile Ned Flanders de ‘I Simpson’ solo con qualche strappo e segno di unghiata in più): Sì! Mi sembrava di averlo scritto nella lettera di presentazione… Non l’ho scritto???

Esaminatore: Sì, sì, e perché avrebbe scelto questa carriera?

Lupin: Perché qui nessuno sa che sono un Lupo Mannar… Perché lo reputo un lavoro interessante!

Esaminatore: Altro da aggiungere?

Lupin: Capiterà, più o meno una volta al mese, che io sia costretto ad assentarmi per motivi personali…

Esaminatore: Può essere più chiaro?

Lupin: Ehm, no…

Esaminatore: Può spiegare che genere di motivi personali?

Lupin: Ehm, no…

Esaminatore: Peeerfetto! Le faremo sapere…

 

Colloquio di Gilderoy Allock

 

Esaminatore: E cos’ lei vuol diventare insegnante di Difesa contro le Arti Oscure? Ammazza, ma avete ‘na fantasia…

Allock (completo rosa confetto e capelli freschi freschi di colore e permanente): Assolutamente sì!

Esaminatore: E perché proprio questa materia?

Allock: Perché è l’unica su cui sono riuscito a rubare qualche libr… La ritengo la più interessante!

Esaminatore: Qualche hobby?

Allock: Arricchirmi con i libri scritti da altr… Scrivere libri!

Esaminatore: Okaaay! Le faremo sapere…

 

Colloquio di Sibilla Cooman

 

Esaminatore: Lei è qui per il posto di insegnante di Divinazione, dunque?

Cooman (vabbè come si veste lo sappiamo tutti): Certo, mio caro. E’ nel mio destino…

Esaminatore: E perché proprio questa materia?

Cooman: L?ho letto nel fondo di caffè che mi sono bevuta questa mattina…

Esaminatore: Qualche altro interesse?

Cooman: Predire morte e sventura a chiunque mi capiti a tir… No, nessuno!

Esaminatore: Mooolto bene! Le faremo sapere…

 

 

Ecco qua!

Spero di essere riuscita a farvi fare quattro risate! Lasciatemi tanti commentini^^

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Sunshine