Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuki19    16/10/2009    5 recensioni
Tu che non hai avuto la possibilità di vivere come bambino, hai saltato una fase importante della tua vita, eppure sei diventato adulto.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Whisper
Forsaking all I've fallen for, I rise to meet the end.



Nessuno oserebbe ipotizzare tale teoria, così palesemente impossibile, ma allo stesso tempo così vera. A vederti in questo modo, indifeso... a chi verrebbe mai in mente che proprio tu, dal viso poco più che infantile, possa essere il ragazzo più intelligente al mondo?

Tu che non hai avuto la possibilità di vivere come bambino, hai saltato una fase importante della tua vita, eppure sei diventato adulto. Troppo in fretta, forse; senza avere qualcuno che ti guidasse, senza una mamma, senza un papà.

Il cubo di Rubik ai piedi del letto, vicino al tuo puzzle preferito, quello bianco, con tanti pezzi, che scomponi e ricomponi in pochi istanti. Le lenzuola fresche di bucato scansate di lato durante il sonno, quelle profumate alla lavanda, giacciono sul pavimento. Ti agiti, di tanto in tanto, voltandoti prima su un fianco, poi sull'altro, mentre mugugni qualche formula matematica incomprensibile.
Stai forse sognando? Incubi e immagini di quiete si alternano, galleggiano nell'aria intorno a te. L'orologio rintocca il caldo mezzodì, ricordando ai tuoi collaboratori che è arrivata l'ora di pranzare.

Abbracci teneramente il cuscino, tenendo stretto un lembo di un angolo. Tendi una mano verso il vuoto, cercando di afferrare l'aria, cercando di afferrare l'impossibile.

Dormi, con un'espressione angelica che è raro vedere sul tuo volto. Dormi, dopo giorni passati a ragionare senza sosta sull'ultimo caso che hai scelto di seguire come erede di L. Dormi, con il pollice posato sulle labbra e le ginocchia al petto, in posizione fetale, proprio come lui.



Dormi, dormi bene e fai bei sogni, Near.














~~~




Idea venuta una sera al telefono, forse poco sviluppata, ma è nata per essere una flashfic. Ho voluto ritrarre Near in un momento poco ufficiale, diverso dal solito, e mettere in risalto la sua parte più "infatile" - passatemi il termine. E' raro vederlo come "bambino", è raro pensarlo come ragazzo "senza infanzia"... maturato in un batter di ciglia, diventato adulto nel giro di pochi anni.
Vorrei precisare il fatto che non è OOC, ma ho semplicemente descritto il personaggio visto con i miei occhi.
Commenti graditi.
E-chan




   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki19