Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Florence    17/10/2009    15 recensioni
Drabble partecipante al contest: "Know your Enemy" indetto da Astral. Quello che si agita nel cuore di Jane, nell'attimo in cui attacca Edward, nella scena del suo 'processo lampo', a Volterra. 100 parole per capire qualcosa di più di questa misteriosa, piccola vampira.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Edward Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non tutte le ciambelle riescono col buco

Questa drabble ha partecipato al contest:
Know your Enemy
indetto da Astral

(in basso il risultato: ottava su 11)


perdonami...

perdonami...

by Florence




Sorridi perfida, pregustando l’attimo in cui colpirai la mia testa con artigli invisibili.

Ma tu sai che non puoi mentirmi.

‘Devo farlo!’, mi urli silenziosa, rimpiangendo tempi perduti, ‘Perdonami!’

Mi guardi smarrita, per un istante infinito nel quale tenti di dimenticare ciò che sei diventata; ogni tortura lascia una macchia indelebile: i tuoi occhi luccicano nel desiderio di tornare indietro, ritrovando una purezza che sta svanendo.

Poi il fuoco nella tua testa. Un’esplosione nella mia.

Vergine nel corpo, violentata nell’anima da chi ti manipola, illudendoti.

Lacrime affilate graffiano il tuo cuore disperato: ‘È l’ultima volta… Lui l’ha promesso! Perdonami, Edward...’

FINE


Argomento del contest:

Drabble su


"Edward Masen Cullen conosceva i Volturi. Li conosceva molto tempo prima che questi minacciassero l'incolumità di Bella.
Col suo potere sarà stato anche in grado di esplorare ciò che la Meyer non ci ha esplicitamente detto: paure, orrori, legami, sete di potere.
Le vostre drabble dovranno avere come unico protagonista uno dei Volturi a vostra scelta, ma visto attraverso gli occhi di Edward, attraverso il suo potere."



Nota dell'Autrice:

Questa fanfic è chiaramente relativa a Jane. In New Moon vediamo come essa provi piacere nel colpire col suo potere Edward, ma lo vediamo con gli occhi di Bella.

Qua ho voluto scoprire quello che c’è oltre la maschera che Bella vede.

Jane è una ragazzina di quindici anni: ho immaginato che lei ed Edward si fossero conosciuti in passato a Volterra e avessero condiviso dei momenti di pace, lontano dagli ordini di Aro.

Per questo l’ho vista così: schiava della volontà di Aro, padrona di un potere che fa male, ma che lei non vorrebbe usare.

Me la immagino terrorizzata da Aro e costretta a fingere sentimenti d’odio che una bambina di quindici anni non può conoscere altrimenti.


La scena ‘catturata’ in questa drabble è proprio quella che Bella ci descrive in New Moon, ma vista con gli occhi e con il potere di Edward, che legge nella mente di Jane: lei deve fare del male ad Edward, ma non vuole, e allora finge perfidia per gli occhi del suo pubblico, ma dentro di sé piange e chiede perdono al suo vecchio amico.

RISULTATI DEL CONTEST:

Come anticipato, questa ff è stata valuta QUARTULTIMA tra le 11 partecipanti al contest. A chi mi ha lasciato dei commenti prima del risultato, a chi ancora non l’aveva letta, ecco le motivazioni:

“Perdonami” di Florence

1 )Originalità della trama: 7.5
La trama è abbastanza originale: il fatto che Jane possa essere continuamente manipolata da Aro è perfetto, anche se sembra cozzare con la figura stessa della protagonista, lasciando, a seconda del modo di leggere, una grande delusione, o soddisfazione.

2) Lessico e grammatica: 6.5
La grammatica è corretta, il lessico invece risulta poco chiaro, come anche alcuni passaggi del testo.
I punti e le virgole sono usati ai limiti delle loro possibilità, cosa che rende la lettura spesso poco piacevole e veloce. Anche la presenza dello stesso carattere rende sicuramente il tutto più difficile e pesante.
Ti ricordo inoltre che dopo i puntini di sospensione ci deve sempre essere uno spazio.

3) Sviluppo degli Warning: 9
L’IC di Jane non convince totalmente; per il resto sono stati rispettati gli obblighi.

Totale: 23/30

Per coloro che seguono ‘Proibito’: ho colto l’occasione del contest per scrivere un breve ‘Pre Proibito’, che mostrasse in anteprima quello che sarà il rapporto tra Jane e gli altri personaggi della storia, nonché i suoi piccoli drammi e i suoi segreti.

Per tutti gli altri: leggete ‘Proibito’ e capirete di che parlo!

***

Disclaimer: i personaggi e gli argomenti trattati appartengono totalmente a S. Meyer. La storia è di mia fantasia e non intende paragonarsi a quella concepita e pubblicata da S. Meyer.

***

Twilight, New Moon, Bella Swan, i Cullen, i Volturi sono copyright di Stephenie Meyer. © Tutti i diritti riservati.

La storia narrata di ‘Perdonami...’, le circostanze e quanto non appartiene a Stephenie Meyer è di invenzione dell'autrice della storia che è consapevole e concorde a che la fanfic venga pubblicata su questo sito. Prima di scaricare i files che la compongono, ricordate che non è consentito né il loro uso pubblico, né pubblicarli altrove, né la modifica integrale o di parti di essi, specialmente senza permesso! Ogni violazione sarà segnalata al sito che ospita il plagio e verrà fatta rimuovere.
© ' Perdonami...' Tutti i diritti riservati.

***************************************************************************

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Florence