Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: luis    18/10/2009    5 recensioni
Edward e Bella umani. Lei dolce sensibile e desiderosa di essere amata per ciò che è. Lui il più popolare della scuola che si nasconde dietro una maschera di apparente superficialità. Riuscirà la nostra Bella ad abbattere le barriere per arrivare nel profondo della sua anima?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO PRIMO

POV BELLA

    Eccoci qui, nuovo anno scolastico alla Forks High School. Me ne sto tranquilla nel parcheggio accanto al mio fido Pick Up ad attendere l’arrivo della mia migliore amica. Ho conosciuto Alice Cullen circa 7 mesi fa, quando mi sono trasferita da Phoenix, città in cui vivevo con mia madre Reneè e il suo nuovo marito Phil. La situazione nella vecchia città era diventata insostenibile, per questo motivo mi sono trasferita a Forks da mio padre. In realtà il motivo ufficiale è stato che ho voluto concedere a mia madre un po’ di privacy matrimoniale, consentendole di seguire Phil a Jacksonville dove è stato trasferito per lavoro.
    Oh, che scortese non mi sono ancora presentata. Il mio nome è Isabella Marie Swan e sono la figlia del capo della polizia di questa piovosa cittadina. Ho 17 anni, o meglio quasi 18, dato che tra qualche giorno sarà il mio compleanno,  e frequento l’ultimo anno di  liceo. Mie amiche del cuore sono Alice Cullen, di cui vi parlavo prima e Angela Weber. Sono due persone completamente diverse: una è esuberante, simpatica, malefico folletto, un vero uragano insomma; l’altra più riservata, discreta e avversa alle troppe attenzioni proprio come la sottoscritta.
Decisamente non mi piace essere al centro dell’attenzione, è qualcosa che mi crea disagio, questo a causa della mia timidezza. Sono, inoltre, una persona dal carattere molto chiuso e non mi fido del prossimo. Ho i miei buoni motivi. Una volta non era così.
Quando ero a Phoenix ero tra le ragazze più popolari della scuola. Le persone che frequentavo erano solo in cerca di riflettori, per questo sfruttavano la mia immagine. Quella che era la mia migliore amica dalle elementari, Sarah, mi ha letteralmente voltato le spalle nel momento del bisogno. Non gliene faccio una colpa, ha dovuto scegliere tra la sua  migliore amica e l’amore della sua vita. Voi cosa avreste scelto?
Quando mi sono resa conto che tutta la falsità di quel mondo mi stava sopraffacendo ho deciso di mollare tutto e di trasferirmi da mio padre. Sono fuggita direte voi. Forse è così. Non so. So solo che avevo bisogno di pace e di ritrovare me stessa.
Purtroppo le cose non sono andate esattamente come avevo sperato.
Per quanto riguarda l’aver ritrovato me stessa e la mia stabilità ci sono riuscita in pieno. Grazie anche al piccolo stratagemma per non attirare l’universo maschile come accadeva a Phoenix. Diciamo che ho nascosto il mio viso dietro dei grandi occhiali da vista e il mio corpo da abbondanti  abiti non affatto sexy.
Mi sono resa piuttosto anonima. Non ho mai sopportato tutto l’interesse da parte dei viscidi ragazzetti del liceo. Tutti solo interessati ad una cosa, attratti solo dall’aspetto fisico e non da quello che si ha dentro. No decisamente quei tipi non fanno per me.
Qui a Forks sono stata più fortunata, perché ho incontrato Alice, Angela, Rosalie (con la quale non ho un rapporto stretto come le prime due, ma comunque sincero) e poi il mio fratello – orso Emmet che purtroppo quest’anno non sarà con noi, perché si è diplomato lo scorso anno. Loro mi hanno da subito accettato per come sono e non per la mia immagine. Anche se Alice cerca di fare di tutto per “migliorarmi” come dice lei, soprattutto dopo che abbiamo trascorso insieme un periodo di vacanza a Jacksonville e ha visto la vera me. Dice che sono una stupida che se solo volessi potrei avere chiunque ai miei piedi. Anche il mio incubo personale.
Già qui ho incontrato il mio incubo personale: Edward Cullen, fratello maggiore di Alice. Mi ignora decisamente, ogni volta che sono con i suoi fratelli lui cambia strada, oppure finge di non vedermi. È insopportabile! Ma chi si crede di essere! Per tutto lo scorso anno ho sopportato questo suo atteggiamento solo per l’affetto che mi lega ai miei amici che sono i suoi fratelli, ma al ballo di fine anno ha oltrepassato il segno. Ho deciso, quindi, che non mi farò più mettere i piedi in testa, né da lui, né da quella specie di gallina che lo segue come un’ombra dappertutto, Tanya.
    Devo dire che qui le cheerleader sono molto peggio che a Phoenix. Vomitevoli.
“Ehi, Bella!” grida Alice scendendo dalla Volvo di suo fratello.
“Ciao Alice!” si avvicina e mi chiude in uno dei suoi abbracci mozzafiato.
“Oh, Bella come devo fare con te! Come ti sei conciata”
“Sono coperta, Alice. Non c’è niente che non vada nel mio abbigliamento. Punto. Ne abbiamo parlato mille volte” rimbecco io stizzita. Indosso un paio di jeans blu scuro, una camicia rosa e un maglioncino con scollo a V sempre blu. Semplice, comodo e funzionale.
“D’accordo non insisto, ma prima o poi riuscirò a farti essere più femminile” borbotta prendendendomi a braccetto e avviandoci verso l’ingresso.
Con la coda dell’occhio posso vedere che Edward è rimasto accanto alla sua auto con Jasper e quella cozza di Tanya  attaccata al suo braccio che non lo molla un attimo. Sono la coppia più popolare: lui capitano della squadra di basket e lei capo delle cheerleader. Anche se non lo sopporto devo dire che è bellissimo, come sempre.
“Non dovresti aspettare anche Jasper?” chiedo.
“No, aveva da parlare con Edward. Sai cose di uomini!” il suo tono non mi convince.
“Alice, non è che mi stai nascondendo qualcosa, vero?”
“Come ti salta in mente!” risponde con aria innocente e fintamente offesa.
Sarà ma questa cosa mi puzza.
La giornata prosegue in tranquillità e finalmente sopraggiunge la tanto agognata ora di pranzo.
    Ora sì che ne vedremo delle belle.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: luis