Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gattoridens    21/10/2009    6 recensioni
La vita di Harry è dura anche dopo la sconfitta di Voldemort, la sua piaga attuale è il continuo litigare dei suoi migliori amici, ma a tutto c'è un limite, anche alla sua sopportazione! E poi c'è Ginny...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve gente! Ben ritrovati! Ehhh, sì, rieccomi con Harry alle prese con Ron ed Hermione... ormai è un tormentone per il mio cervellino stravagante, ma stavolta.... stavolta... c'è qualcosina di diverso dal solito... suspance... molto più Harry... (eddai, non sono nemmeno capace di tacitarmi per iscritto: incompatibile al 100% con la tensione di attesa... adesso sapete già... porca puffola!)


I personaggi citati non mi appartengono, ma sono proprietà della Sig.ra Rowling; questa storia è stata scritta senza scopo di lucro alcuno.


Harry Potter, le crisi di nervi e le crisi di cuore

Non è possibile! Per la barba di Merlino! Ma cosa hanno nella zucca quei due? Si rendono conto che stanno attentando al mio sistema nervoso, e quindi al mio stomaco, che rischia un'ulcera, e, non per ultimo, alla mia vita? Se continuano così non mi rimane altra scelta che farla finita: meglio la morte che la follia! Anzi, no: meglio la loro morte che la mia follia!
Ma guarda un po' in che casini si, e mi, mettono... non mi sono bastati diciassette anni a giocare ad acchiapparella con l'amico Voldy, adesso mi tocca pure subire la piaga delle piaghe: "Ron ed Hermione: quando ci decideremo ad essere normali Potter sarà già morto", anzi "Ron ed Hermione: se non ci diamo una mossa Potter ci manda subito al cimitero per concedere una pausa ai suoi timpani e ai suoi neuroni stressati".
Forse sono incoerente e delirante, ma giuro che non è colpa mia: chiunque sarebbe messo così se avesse due migliori amici come i miei, e questo non è una patetica giustificazione, è solo la pura ed abbagliante verità!
Anche Molly ormai è partita, povera donna! Dopo la morte di uno dei gemelli, pensavamo tutti che sarebbe stato praticamente impossibile che si riprendesse in tempi non troppo lunghi, ma "fortunatamente" i miei due prodi amici si sono dati da fare con i loro infiniti battibecchi senza senso che l'hanno distratta e spronata a portare a termine quella che tutti noi consideriamo la "Missione Impossibile", ovvero far sì che i due polli si rendano conto di quanto siano fatti l'uno per l'altro e si decidano a convolare a giuste nozze.
Sembra semplice a dirsi, visto che siamo tutti coscienti dei loro sentimenti, e abbiamo anche avuto la breve illusione che, finalmente, pure loro avessero destato il neurone giusto per afferrare la cosa, anche se il momento, forse, non era proprio quello più adatto... ma si sa com'è: un paio di zanne di basilisco qua e là e un Signore Oscuro irritato e decisamente convinto a far fuori il sottoscritto rendono l'atmosfera più romantica... e così si mettono a sbaciucchiarsi proprio nel bel mezzo di una battaglia... assurdo... certo, ma mai fuori di testa come quello che hanno deciso di fare dopo: niente!
Non hanno fatto niente di diverso da quello che facevano prima: trovare un pretesto per litigate, litigare, insultarsi per rendere più cruento il litigio, abbandonare il litigio infuriati e decisi a non parlarsi più, non parlare col "nemico" aspettando la resa dell'altro, fare passare tempo, sfogare tutte le menate sull'amico Potter, intristirsi, arrivare una mattina a colazione imbarazzati, guardarsi durante tutta la colazione imbarazzati, passarsi qualcosa durante la colazione imbarazzati, alzarsi dal tavolo della colazione ficcando l'amico Potter in mezzo a loro come separé per non sentirsi troppo imbarazzati, rispondere a qualche battuta orribile che l'amico Potter si inventa sui due piedi perché non regge la tensione dei due imbranati imbarazzati, tornare normali per qualche minuto e poi ricominciare a trovare un pretesto per litigare e via dicendo.
A questo punto penso che l'appellativo San Potter sia stato proprio azzeccato... e chi l'avrebbe mai detto che Malfoy avesse doti divinatorie?
Comunque, senza andare per sentieri fuorvianti, si pensava che, dopo la pomiciata della battaglia e la morte del cattivo, i due si fossero finalmente lasciati andare e avessero deciso di vivere una normale vita di giovani maghi, ma purtroppo, con parecchio sgomento del qui presente Sfregiato, le cose non hanno seguito il normale corso, e miei due migliori amici hanno catalogato l'argomento "Bacio nel bel mezzo della battaglia" in un qualche archivio super segreto da cui nessuno riesce più a estrapolarlo.
Loro non ne parlano e, a quanto sono riuscito a carpire dagli interrogatori che ho fatto loro, non ne hanno mai parlato, se altri cercano di introdurre l'argomento, questi rischiano di trovarsi una bacchetta puntata alla gola o le mani di un gorilla dalla fulva chioma strette intorno alla stessa gola... uomo manesco Ronnino...
Io, con smisurato coraggio cerco di affrontare l'argomento con loro, separatamente, altrimenti sarei già in una fossa, altro che Voldy, ma non ottengo grandi risultati, purtroppo, anche perché le loro posizioni rimangono sempre più o meno le stesse, nonostante i miei saggi consigli... già: saggi! Quando si rischia il collasso nervoso si diventa anche saggi pur di togliersi dall'impiccio, ma sembra che i due deficienti non riescano a cogliere questa cosa e mi lascino agognante nel vortice dei loro schizofrenici deliri.
Forse dovrei mandarli da uno psicologo, per fare un po' ti terapia di coppia, ma non credo che accetterebbero... ehi, posso sempre provare con l'Imperius... se continuano così passerò a questi mezzi drastici.
Accidenti, stanno ancora ululando... ma porca puffola, perché nel mondo magico non esiste una legge sul disturbo della quiete pubblica? Dico io: non si rendono conto che non tutti i maghi si ricordano di insonorizzare gli ambienti quando decidono di scannarsi? Lo proporrò al Ministro: una bella legge su schiamazzi, disturbo della quiete pubblica e inquinamento acustico... almeno le mie orecchie potrebbero ancora sperare nell'intervento di un qualche tutore della legge deciso a portarsi via quei pazzi furiosi!
Oh, occhietti miei, cosa state vedendo? Oh, cervellino mio, dove stai vagando? Oh, cuoricino mio, riprendi a battere, se no morirò qui, e anche voi, polmoni, sappiate che dovete dilatarvi per permettermi di respirare... capisco che la mia dolce Ginevra sta fluttuando nella stanza verso di me e che la sua sola presenza mi sconvolge a tal punto da bloccare le mie funzioni vitali, ma se voglio riuscire a riconquistarla dovrò pure mantenermi in vita in qualche modo! Ok, mi riprendo... che bella che è! Aspetta, sembra preoccupata... oh, passerotto mio, che hai?
- Ciao Harry, posso parlarti un attimo? -
Certo! Puoi tutto!
- Certo, c'è qualcosa che non va? -
Mi sta guardando shockata e con gli occhi sbarrati... oh, Merlino, che ho detto di tanto orribile? Pensa Potter, pensa...
- Bhè, non so i tuoi timpani come stanno, ma direi che l'ennesima lotta feroce tra quel deficiente di mio fratello e quella testona della mia migliore amica sia un fatto sufficientemente rattristante, visto che non riesco più a godere di un attimo di serenità con quei due che sbraitano in continuazione! E pensare che dopo la sera della battaglia avevo sperato... -
- Già, anch'io... -
e non solo quello ho sperato, dolcezza, ma per il resto mi occorre anche la tua collaborazione...
- Harry, in un modo o nell'altro dobbiamo intervenire! -
- Già... -
- Ma è difficile, ci ho pensato milioni di volte e mai mi è venuto in mente un qualche modo per tirarli fuori da questa situazione -
- Già... -
- Harry... la vuoi smettere con questi "Già"? Non è più tempo di filosofare! Tira fuori qualche idea, e che sia buona! -
Oh, la mia piccolina è proprio stupenda quando prende una posizione decisa... l'unica cosa che riesco a fare di fronte a lei è sospirare... come vorrei tornare ai vecchi tempi... sì, cioè, Voldemort escluso, naturalmente...
- Oh, Harry, quei due sono fatti per stare assieme, e penso che lo abbiano anche capito, ma non fanno altro che attentare ai miei neuroni con le loro discussioni... dobbiamo farli smettere e obbligarli a parlarsi! Come possiamo fare? -
Che bello, "possiamo", parla al plurale, quindi parla di noi: io e lei, lei ed io...
- Mi dispiace, Ginny, anche io ci stavo pensando prima, ma, davvero, non so più che fare: ho provato a parlare con Hermione, ma si mette a scuotere la testa blaterando cose assurde mentre se la svigna, invece Ron, appena accenno la cosa, mette su un'espressione da troll, arrosisce come un gambero ed inizia ad andare in iperventilzione. Sul serio, Ginny, non so come comportarmi con loro. -
Povero amore mio, odio vederla così giù... e tutto per colpa di quei due... vorrei davvero riuscre a sollevarla un po', ma non vorrei che se la prendesse se dovessi, che ne so, farle una coccolina consolatoria... piccola... sulla sua magnifica testolina rossa... e risentirei i suoi capelli sotto le mie dita... mmmhhh... come vorrei... e... se lo facessi? Avrei la scusa giusta, non potrebbe accusarmi che ci sto provando con lei anche dopo tutto quello che le ho fatto patire...
Oso! Le sfioro il capo con una carezza (io mi sto già sciogliendo), lei alza i suoi occhioni preoccupati e lucidi verso di me (e io mi sciolgo ancora di più), vedo che si sta trattenendo dal piangere (ok. io, a questo punto, sono già totalmente liquefatto), così, d'impulso, decido di abbracciarla... abbraccio fraterno, Harry, mi raccondamando: non tentare troppo la sorte... ma... porca pluffa! Perchè Ginny mi sta facendo questo? Mi vuole forse morto? Non si rende conto che aggrapparsi a me come un avvincino non mi fa bene al sistema fisiologico e nemmeno a quello nervoso?
Oh, guarda, il mio tesorino sta piangendo... che tenera... e pensare che quei due proprio non se le meritano le sue lacrime... me la pagheranno! Non possono osare renderla triste!
- Shhh... dai piccola, vedrai: si sistemerà tutto. -
- Ma non è giusto! Perchè stanno sprecando tutto questo tempo? Loro possono stare insieme, vogliono stare insieme, e non lo fanno... li odio! -
- Su... non fare così... -
Singhiozza sempre più forte... l'ho sentita così triste... vorrei davvero poter fare qualcosa per consolarla.
Ops! La sto abbracciando quasi possessivamente. Quasi. Certo.
Accidenti Harry! Che cavolo ti è venuto in mente di innamorarti di lei, di lasciarla sperando di proteggerla, e poi sperare di poter vivere sereno amandola da lontano, senza interferire troppo nella sua vita?
Già... stupido Potter! Avevi la felicità in mano e l'hai scansata.
E ora?
Con che faccia le potresti dire che, in realtà, senza di lei non vivi?
Perchè lo sai, Potter, che è così, ma sai anche che l'hai fatta soffrire, perché, brutto troll sfregiato, avevi anche la fortuna di essere corrisposto... Ecco: ora viene da piangere anche a me.
La sento staccarsi piano, si sta asciugando le lacrime e tenta un sorriso
- Sai, Harry, li invidio così tanto... si amano e lo sanno... ma li odio: loro possono stare insieme e non lo fanno, mentre io... io non posso stare con la persona che amo... -
Mi manca un colpo al cuore: si è innamorata.
Avrei dovuto aspettarmelo, ma è comunque una batosta.
- ... perché non mi vuole... -
Eh???? Ma è uno stupido!!! Che rabbia!!! Come può non volerla???
Oh... mi sorride... però è un sorriso mesto...
- l'ho capito, Harry... non mi devi scuse o spiegazioni... -
acidenti, ha capito che sono ancora cotto...
- ... se avessi provato ancora qualcosa per me, dopo la battaglia, mi avresti cercata ancora... però, vedi, ci ho provato a dimenticarti, ma non posso: il mio cuore non me lo permette. -
Hei! Stop! Fermi tutti! Ragioniamo: lei ha detto...
Mi sta accarezzando una guancia.
Le mie funzioni vitali e celebrali devono avermi dato forfait, e questo non mi pare proprio il momento.
Cerchiamo di riprendere un attimo il controllo: mi sta per caso dicendo che non stiamo insieme perché pensa che io non provi più niente per lei?
Perchè comunque lei mi ama... mi ama... mi ama!
- Non mi avevi mai detto di amarmi... -
Ma che frase del cavolo ho detto??? Riprenditi Harry, non sprecare questa possibilità: fight!
- Cioè... intendevo... davvero mi ami? Ancora? Anche se ti ho fatta soffrire? -
- Certo... non lo sapevi? -
La mia espressione deve essere tutto un programma... lei ridacchia... forse per la bocca spalancata... o magari per gli occhi fuori dalle orbite... chissà... poi mi chiede con dolcezza mista a curiosità:
- Davvero non lo avevi capito? -
Sono sconvolto. Ma felice. Sono sconvolto dalla felicità.
E sono ancora qui impalato.
Ma che sto aspettando?



- Finalmente!!! -
- Sì, finalmente!!! -
- Complimenti socio! Quasi non ci speravo più...se non si svegliavano adesso, non so quanto ancora sarei stata in grado di sopportare i deliri di tua sorella... -
- A chi lo dici: Harry mi rompeva tutte le notti con "Ginny di qua, Ginny di là"... insomma, anche io ho bisogno di un po' di riposo, e , soprattutto, ho bisogno di fare quello che quei due stanno facendo adesso... -
- Ah, sì? E con chi? -
- Con chi? Ma con la mia affascinante e terribilmente astuta socia di scorribande, nonchè mia fantastica fidanzata, che ha ideato tutta questa farsa dei litigi, sapendo che quei due, prima o poi, sarebbero crollati e avrebbero dovuto collaborare "riscoprendosi", come dici sempre tu, nella speranza di vedere poi i due felici e contenti... Sei un genio! -
- Vacci piano con i complimenti Weasley, o potrei pensare che tu abbia qualcosa da farti perdonare... -
- Non direi, Granger... solo ammetto che qui il capo sei tu. Tu ordina, che io obbedisco. -
- Ok, allora, perché adesso non passiamo alla fase del recupero del tempo perso a litigare invece che a coccolarci? -
- Agli ordini, capo! -



Che bacio ragazzi!!!! E da quanto lo aspettavo... Mi sento la persona più felice del mondo, qui, sotto la veranda della Tana, abbracciato alla creatura più meravigliosa dell'universo, la mia dolce Ginny, che mi fa stare così in pace con me stesso e col mondo, che mi fa addirittura dimenticare di quei due esagitati di Ron ed Hermione... Hey... che strano... la casa è innaturalmente silenziosa... ero così preso che non mi sono neppure accorto della fine di grida ed insulti da parte dei miei due amici... meglio... o no? Non è che magari si sono eliminati a vicenda con qualche Avada o roba del genere? Per la barba di Merlino! Devo andare a controllare se sono ancora vivi e se stanno bene: quei due sono pericolosi!
Ma dove si sono cacciati? Ho rivoltato tutta la Tana, ma non li ho trovati da nessuna parte... mi manca solo il solaio... proverò anche lì.
Eccomi finalmente, quante scale ho fatto? Una miriade! Apro e... ops... mi sa che hanno fatto pace... o la stanno facendo... meglio andare, comunque, intanto che non si sono ancora accorti di me...
Situazione imbarazzante, ma in fondo è quello che volevamo, io e la mia Ginny...
Mi sono allontanato da lei solo per qualche minuto e già ne sento la mancanza... sono davvero cotto a puntino, e sono la persona più fortunata del modo-
Non perderti nei tuoi pensieri, è meglio correre da lei, Potter, e prima che ti possa scappare: sposala!







Grazie per essere arrivati fino in fondo... lo so, Harry qui è parecchio fuso... ma è tutta colpa dei litigi tra Ron ed Hermione! (Che bella scusa! XD)
Un rigraziamento particolare a little lamb in love95, Nabiki93,Veronica Potter Malandrina, hele, Sif, beautiful_disaster, titty79, cosmopolitan e waludi che hanno lasciato un commento a "Voci dall'alilà... della porta" , a CharmedAlis, cino nero, Veronica Potter Malandranina (grazie anche per questo, oltre alla recensione) e piuma_rosaEbianca che l'hanno inserita tra i preferiti, infine un sincero ringraziamento anche a tutte le persone che l'hanno apprezzata, anche se non hanno lasciato traccia scritta (anche io fino a poco tempo fa ero tra la folta schiera degli estimatori anonimi). Grazie!


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gattoridens