Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: littleprettyflower    23/10/2009    1 recensioni
Cosa succederebbe se avessi quasi perso l'unico amore della tua vita? e se ne fossi proprio tu la causa? ma forse i miracoli succedono ancora..
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La pioggia cade e ascolta silenziosa il battito del mio cuore,lento.
Mi parla di cieli infiniti,mi parla di nuvole grigie e pesanti e mi parla del sole. Un bellissimo sole,così luminoso e prepotente che riesce a farsi spazio anche sotto il fitto tappeto di nubi.
La guardo mentre scivola sui tetti,sulle strade,corre veloce sui marciapiedi,bagna bambini,uomini adulti,anziani,ragazze,donne in carriera,casalinghe,operai,avvocati e dirigenti.
Lei cade. E cade. E cade. Ascolta il suo ritmo,così preciso,così armonioso. La vita è fatta di tempeste e giornate splendide,impara a danzare nella pioggia,impara a correre anche senza ombrello,impara a guardare i passeri che si fermano sui balconi in cerca di qualche briciola. Impara a farti baciare dalla bocca di rame liquido del sole,impara ad essere come il mare:prendi tutto il calore che puoi e conservalo per quando non ne avrai. Ce ne sarà sempre bisogno.
Immagini e pensieri,questo è tutto quello che ho.
Te ne sei andato circa un anno fa. Ti posso ancora vedere,ma vederti mi fa stare male. Steso su quel letto di ospedale,ecco cosa mi rimane di te. Vedo il tuo corpo muoversi debole e silenzioso ad ogni tuo respiro. Ed ogni tuo respiro mi fa male. Sento dentro di me i sensi di colpa e poi tanta rabbia,che non riesce a scivolarmi addosso. Tanta rabbia che entra come un proiettile,dritta in mezzo al petto. Non riesce ad uscire dall’altro lato,è rimasto conficcato dentro. Solo tu potrai toglierlo,se vorrai e se potrai.
Vedo un fiume,è la pioggia che continua a cadere e con lei anche le mie lacrime. È colpa mia se ti trovi in questo stato,ho avuto la forza di ridurti cosi,ma non ho la chiave per tirarti fuori. Purtroppo non si ha sempre una chiave per tutto. Non ci è dato di poter aprire tutte le serrature.
Se potessi aprire tutte le serrature capirei perché hai tentato il suicidio,dopo aver sentito da chissà chi che ero in fin di vita a causa di uno stupido incidente stradale. Capirei perché non mi hai cercato per vedere come stavo,ma hai preferito saltare da un palazzo. Capirei cosa pensavi in quel momento. Perché non hai aspettato? Anche pochi minuti.
E invece sei andato in basso,insieme a tutte le mie speranze,insieme ai miei sogni,sogni d’amore per te.

E i sensi di colpa mi divorano mentre ti vedo steso,inerme su quel triste letto d’ospedale.
Io credo nei miracoli,è tutto quello in cui posso credere,tutto quello che mi è rimasto. È un anno che vivo con questa convinzione,perché non può essere una probabilità,deve essere una certezza. Tu tornerai a vivere. Vivere per me,per noi. Questa volta non sarà la morte a separarci,ma sarà la vita a unirci.
Persa nei miei pensieri,vedo le tue mani muoversi,tremano leggermente. Silenzio.
I tuoi occhi sembrano aprirsi deboli ad una nuova luce ormai dimenticata. Un’ombra,una luce,una fiacca presenza accanto al tuo letto. Sogno,realtà?
Stai lentamente,inesorabilmente tornando da me… Forse un angelo,forse è lui che devo ringraziare,o forse mi ostino a credere di aver visto qualcosa,quel qualcosa mi sta riportando alla vita.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: littleprettyflower