Libri > Una grande e terribile bellezza
Segui la storia  |      
Autore: blackpearl_    24/10/2009    3 recensioni
Raccolta di One-Shot che vedono protagonisti, in ordine: Felicity, Pippi, Ann, Gemma, Kartik, Simon e Mrs. Nightwing.
Attenzione, Spoiler ultimo libro!
Hope you like it
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The most important thing*


Mi guardo intorno, ansiosa e sospettosa. Non voglio che qualcuno mi veda, non voglio.
Continuo a camminare a piedi nudi, come se il dolore provocato dalle fredde lastre di marmo potesse purificarmi, o almeno lenirmi.
Arrivo dove sono destinata. Eccola, la porta.
La stessa porta che varco ormai da giorni, settimane, mesi. Ne sfioro il pomello e subito lo giro con decisione e fermezza, aprendo così la porta e infilandomi nello spazio angusto di una piccola camera buia e umida.
Non sono mai stata una persona paziente, io.
Avanzo.
Il cuore scandisce un battito sempre più veloce, sempre più frenetico. E’ così ormai da quando ho riposto qui i miei oggetti più preziosi, ogni giorno, ogni sera alle dieci quando tutti sono immersi in un sonno profondo.
Avanzo.
Di fronte a me intravedo un grande e scomposto blocco di pietra, dove vi è steso un lenzuolo candido e pulito. Perfettamente conservato.
Solo una piccola imperfezione. Due macchie di sangue si allargano come dolci petali proprio al centro del pregiato tessuto.
Le guardo, e so che potrei rievocarle anche ad occhi chiusi. E come ogni sera, lascio che i ricordi mi assalgano.


Bocche, affamate. Stringo fra le dita la morbida seta che ricopre il corpo della mia tenera amante. Gliela strappo.

Lei sussulta e si allontana da me, guardandosi la veste lacerata.

-Oh Fee, questa era un regalo di mia madre- piagnucola con quella sua voce infantile

Sbuffo, intenerita e scocciata al tempo stesso. Amo e odio questa parte di lei, esattamente come amo e odio me stessa. Com’è possibile che possa pensare ad uno stupido capo firmato, poco prima di fare finalmente l’amore?
Mi riavvicino e mi avvento sulla sua bocca rossa con avidità, circondandole la vita con le braccia. Non la lascerò, mai, ora che ho scoperto di possederla nel cuore e nell’anima.
Fra poco anche nel corpo.
Presa da un impeto di passione, mi spinge sul piccolo altare che si trova nella stanza che abbiamo causalmente trovato, gironzolando annoiate per i corridoi.
Mi sale sopra e il suo peso leggero non mi infastidisce per niente. E’ tutto un vortice di rosso, di fuoco e di ardore.
Le sue mani scorrono lungo il mio corpo e io non riesco a non inarcarmi sotto il suo tocco.

-Felicity?-

Il sentirmi chiamare con il nome intero mi preoccupa. Non mi chiama mai così.

-Si Pip?-

-Credo di amarti-


Un colpo, al cuore.

Sorrido fra le lacrime e mi porto una mano alle labbra, per impedire che tenui singhiozzi scaturiscano da esse. Eccolo, è finito.
Un momento al giorno per rievocare il passato, il resto per vivere il presente.
Senza rimpianti mi volto, lasciandomi alle spalle la tenebra e il lenzuolo macchiato, pronto ad accogliermi il giorno seguente.
Quando chiudo la porta sento quasi aleggiare una voce nell’aria.

“Anche io ti amo, tanto”














Spazio Autrice ~

Eccomi di nuovo, questa volta con una serie di One-Shot sulla mia trilogia preferita: La trilogia di Gemma Doyle, di Libba Bray.
Per ora con le Shot, che saranno rispettivamente di Fee, Pipp, Ann, Gemma, Kartik, Simon e Mrs. Nightwing, sono arrivata fino a Gemms. Le altre sono ancora da cominciare. Bè, che dire? Spero vi sia piaciuta la prima storia, perchè l'ho scritta in un momento da pagina bianca della mia long "Fly With You"
Se vi va, fateci un salto <3
-xoxo Vì
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Una grande e terribile bellezza / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_