Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: tonks17    25/10/2009    2 recensioni
Piccola One-shot su James e Lily. Cosa può portare un giro in biblioteca di primo mattino? XD
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Smascherata

-Buongiorno Evans!- disse James Potter allegramente quando, girando l’angolo di quello scaffale si ritrovò davanti chi si aspettava di trovare.
-Potter… come mai in piedi così presto? E per di più qui!-  Lily stava prendendo un volume dallo scaffale più alto, rischiando seriamente di farselo cadere in testa.
-Ma.. non avevo niente da fare e così mi sono detto: perché non fare un giro in biblioteca?- disse James con aria da secchione.
Lily rinunciò a prendere il libro e si girò verso il moro che la stava fissando. Gli fece un sorrisino falso e poi parlò.
-Certo… è l’unico posto che non avevi ancora visitato in tutto il castello. Posso immaginare la tua curiosità.-
James le si avvicinò improvvisamente fino ad arrivarle a qualche centimetro, facendola arrossire e perdere tutto il suo autocontrollo in una volta sola, poi allungò il braccio e prese il libro dallo scaffale senza il minimo sforzo.
-Questo non lo vuoi più?- le chiese strafottente, porgendole il libro dopo essersi allontanato un po’.
-No, ho cambiato idea.- disse Lily per difendere la sua decisione di non prendere il libro poco prima, incrociando le braccia al petto.
James annuì lentamente e ripose il libro, mentre la rossina si girava e cominciava a percorrere il corridoio che portava ai tavoli dove aveva lasciato la sua borsa, sicura che James l’avrebbe seguita. Infatti il moro prese a camminarle dietro di pochi passi.
-Allora James, che ci sei venuto o fare qui?- chiese ancora lei curiosa di sapere se i suoi sospetti erano fondati.
-Tel’ho detto, stavo facendo un giro…-
-No Potter, tu hai detto che non avevi niente da fare- gli ricordò lei interrompendolo.
James ammiccò alzando le mani come per arrendersi.
-Hai ragione Evans-
-Come sempre…- mormorò lei non facendosi sentire. Dopo di che si andò a sedere su una delle sedie che c’erano intorno al tavolo e tirò fuori dalla borsa il libro di trasfigurazione.
-E quindi?- chiese lei.
James le si sedette vicino e appoggiò i gomiti al bordo del tavolo.
-E quindi confesso: ti pedino- disse falsamente Potter con tono serissimo.
Lily rise piano, scuotendo la testa.
James la guardò sorridendo, la bocca leggermente aperta, come si osserva quel che si ama di più al mondo.
-Ti fa ridere Evans?- chiese socchiudendo gli occhi.
-Bè… a dire la verità sì!- rispose lei trasformando quella risata in un sorriso.
James si staccò dal tavolo appoggiandosi allo schienale della sedia.
-Sei strana Evans- constatò James, diventando davvero serio.
Lily sentendo il tono della sua voce abbassò lo sguardo sul libro. Forse aveva capito che da qualche tempo a quella parte era cambiato qualcosa in lei. Non era più la Lily Evans di una volta, quella che odiava James Potter, quella che rifiutava sempre i suoi appuntamenti, quella rompiscatole che lo riprendeva per ogni sua parola. Era diventata un’altra. Forse era diventata come tutte le altre che appena lo vedeva cominciavano a ocheggiare e strillare? Era per caso diventata una persona ordinaria e monotona, uguale alle altre? O forse, semplicemente, non fingeva più di odiarlo. Forse ora era se stessa. E lui l’aveva capito, perché anni di osservazione continua ed estenuante avevano dato i loro frutti.
-Lo so. Lo so, in questo periodo sono strana… me ne sono accorta…- disse lei continuando ad osservare le parole del libro di trasfigurazione non capendone nemmeno una.
-…e a quanto pare anche tu- disse poi, alzando la testa di scatto e guardando James negli occhi per la prima volta.
-Già… senti Lily, non puoi darla a bere a me. Ormai io ti ho imparata a memoria. Se vuoi puoi fingere con i professori, con le tue amiche… ma non con me. L’ho capito che ora mi guardi in modo diverso. E davvero, non è perché sono egocentrico o vanitoso. Volevo solo dirti che l’ho capito. Non puoi fare finta di niente- disse James lentamente, soppesando bene le parole e il tono.
Lily si sentì scoperta, messa a nudo dei suoi sentimenti. E in quel momento detestò James Potter, solo perché l’aveva smascherata. Solo perché l’aveva imparata a memoria. Eppure, chi non avrebbe voluto una cosa del genere? Chi non vorrebbe che colui che si ama scopra i tuoi sentimenti, se lui prova lo stesso per te?
E allora cos’è che la bloccava?
Ciò che la spaventava più di tutto, era il diventare come le altre, il non distinguersi più dalla massa. Il non essere più se stessa.
-Io…mi hai scoperta eh?- disse con amarezza la rossa.
James piegò la testa verso destra, continuando a stare in silenzio.
-Sai Potter… in questi giorni mi sono fatta un esame di coscienza- disse ironizzando e guardandolo per un attimo negli occhi, ricevendo il suo sorriso.
-E’ vero, hai ragione tu, è cambiato qualcosa in me: è cambiato il modo in cui ti vedo. E sinceramente non so come abbia fatto a cambiare, davvero, non lo so. So solo che ora non sei più il James Potter si prima e… cavolo! Ma sto dicendo davvero queste cose?!- disse con una smorfia, coprendosi il viso con le mani.  
Questa affermazione provocò in James un moto di ilarità che gli fece guadagnare un’occhiataccia della ragazza.
-Scusa, scusa. Continua- si affrettò a dire il moro.
Entrambi tacquero per un momento, poi lei continuò.
-James... io non voglio essere vista come quella che da un momento all’altro cambia idea e diventa come tutte le altre che ti vengono dietro. Non voglio cambiare personalità, modo di fare e pensieri.- disse lei prendendo a giocherellare con una ciocca di capelli rossi.
-Lily, ti ho mai chiesto di farlo? Io non voglio che tu cambi. Io voglio la vera Lily Evans… quella di cui mi sono innamorato…- confessò James.
Lily si bloccò immediatamente. L’aveva detto davvero?
-Innamorato?- sussurrò leggermente frastornata da questa dichiarazione.
-Sì- confermò James abbassando lo sguardo.
-Innamorato. È… è una cosa…- balbettò Lily.
-…meravigliosa- le suggerì James.
-Sì… cioè… davvero? Voglio dire… io devo… c’è lezione!- cercò di dire Lily per scappare da quella situazione più che imbarazzante. Si alzò in piedi e cominciò a raccogliere le sue cose dal tavolo.  
-No Lily, non andartene per favore. Sei fuggita per anni, ora resta per un minuto. Solo uno- la pregò James, prendendola per un polso e sapendo che non avrebbe più trovato il coraggio per fare quel che doveva.
-James io…- cercò di dire Lily.
-Ti chiedo una possibilità. Lo so che lo vuoi anche tu…- le disse lui mettendo davanti a lei.
-Per favore…- disse accarezzandole la guancia destra con la mano.
Si fissarono negli occhi per qualche istante, poi Lily fece qualcosa che non avrebbe mai e poi mai creduto di fare.
Si avvicinò a James, lentamente, quasi impercettibilmente e lo baciò, per la prima volta. Lui, nonostante non se lo aspettasse assolutamente, rispose al bacio e le mise una mano tra i capelli. Iniziarono una danza antica, che entrambi aspettavano da tanto tempo. Forse uno da un po’ di più dell’altra, certo, ma entrambi con la medesima intensità, provarono qualcosa che non si aspettavano.
Era questo che serviva a Lily Evans per capire se davvero per lei ne valeva la pena di essere vista come qualcuno di ordinario.
Quando la danza finì, entrambi frastornati dagli avvenimenti che li avvolgevano, si guardarono ancora una volta.
-Forse… sì, forse ne vale la pena- sussurrò Lily sorridendogli.
-Sono felice che ne valga la pena- le rispose lui, decisamente al settimo cielo.
-Ti va di… accompagnarmi a lezione?- gli chiese poi Lily, decisa a rendere pubblico che ora James Potter era suo e solo suo.
-Volentieri- affermo lui, dandole un bacio sulla guancia.

E chi si aspettava che un giro in biblioteca avrebbe portato a tutto questo?
Di certo non Lily Evans… forse solo James Potter.

 

ANGOLO DELL’AUTRICE
A quanto pare in questo periodo mi occupo solo di one-shot XD Essì… e mi sono anche fissata con James e Lily! Però insomma… avevo aperto la pagina di Word per scrivere un tema di scuola ma ho detto… va bè dai, cosa cambia? Comunque di Italiano si tratta U.U
Potrei portare questo domani alla mia prof, che ne dite? XD
Ok, faccio la seria. Questa shot non ha alcun senso lo so. E assolutamente alcuna pretesa. Mi è venuta in mente la scena, e poi la fantasia ha fatto il resto.
Mi farebbe un immenso piacere sapere cosa ne pensate però!
Un bacione enorme!!
Grazie in anticipo a chi leggerà e recensirà!
Vi adoro <3

Vale

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tonks17