Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: kidwithashotgun    26/10/2009    2 recensioni
Gli ultimi istanti di vita di un Rohirrim, mandato a combattere lontano dalla sua terra, colto dalla morte sulla via di ritorno verso Rohan.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Higher than hope.


Vento e ghiacchio sono i tuoi unici compagni, cavaliere di Rohan.
Sei rimasto solo, l'unico sopravvissuto; ti sei battuto fino all'ultimo contro la Bianca Mano d'Isengard, contro la furia di Sauron.
Cammini lungo la gelida via di cui non ricordi l'inizio e non vedi la fine, tra le dita stringi la freccia che ti ha trafitto.
"Non fare l'eroe, il Caradhras non perdona" ti aveva sussurrato la tua coscienza, quando la tua ultima speranza s'era spenta nella pioggia sul campo di battaglia.
"Sei già un eroe".
E tu avevi già imboccato la strada per tornare alla tua Rohan.
Sai che non la rivedrai, la morte è già negli occhi e nel cuore.
Sangue di Mordor è stato versato, ma è il tuo a sgorgare adesso, gocce rosse sulla neve bianca.
Il freddo ti trafigge come mille altre frecce, le tue forze si perdono in un turbine di cristalli di ghiaccio.
In ginocchio nella neve, in un sussurro chiedi perdono a Théoden, tuo Re, per non essere tornato vittorioso.
Sai di aver perso la tua battaglia, Rohirrim.
Ora lacrime si mischiano al sangue, e tu cadi, con la spada splendente ancora in pugno.
Non senti più freddo, non senti più il dolore delle ferite mortali, eppure piangi, invochi il perdono del tuo sovrano; nemmeno la morte cancella la sofferenza della tua anima.
Senti la fine che ti è vicina e ascolti il silenzio per un istante, finchè il vento si porta via il tuo dolente ultimo respiro.
Gli occhi del colore del mare che mai vedrai mai più potranno rivedere la tua terra, i capelli d'oro mai più splenderanno al sole, la spada d'argento mai più potrà sconfiggere il Flagello d'Isildur, ma Rohan piangerà per l'eroe perduto, per il suo sangue versato, figlio di Eorl.



NdA. Il titolo centra apparentemente gran poco con la storia, ma l'ispirazione è arrivata mentre ascoltavo l'omonima canzone dei Nightwish, da qui la scelta di intitolare così la fic. Detto questo spero che il grande Tolkien non si rivolti troppo nella tomba per ciò che ho scritto -imploro umilmente pietà!- e che vi sia piaciuto questo prodotto della mia mente deviata xD

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kidwithashotgun