Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackout_    28/10/2009    5 recensioni
Per quanto provasse a vederla insignificante,non ci riusciva.
Per quanto si sforzasse di non pensare a lei , lei era lì. Sempre.
Ma lui non poteva provare quelle cose.
Lui era un Malfoy. E un Malfoy, non poteva innamorarsi di una Weasley.
Sarebbe stato sbagliato, contrario a tutte le regole della sua famiglia. Ma forse, lui era diverso.
Forse,poteva scegliere di essere diverso.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Always ~

Per quanto provasse a vederla insignificante,non ci riusciva. Per quanto si sforzasse di non pensare a lei , lei era lì. Sempre.
Ma lui non poteva provare quelle cose. Lui era un Malfoy. E un Malfoy, non poteva innamorarsi di una Weasley.
Sarebbe stato sbagliato, contrario a tutte le regole della sua famiglia. Ma forse, lui era diverso.
Forse,poteva scegliere di essere diverso

“Weasley, come va oggi?”
“Malfoy”
Scorpius la guardò andare via, sentendo un paio di brillanti occhi verdi perforargli la nuca.
“Scorp” Si voltò per vedere Albus sospirare “ Te l’ho detto, lasciala perdere”
Albus era il suo migliore amico. Suo padre non lo sapeva. Ma a lui non importava.
Albus era fantastico. E tanto bastava. Ma erano giorni che non faceva altro che dirgli di non provocare la piccola Weasley, e la cosa lo aveva stancato.
“Al, te l’ho detto. Non la sto provocando, sto solo cercando di conoscerla meglio” borbottò sulla difensiva.
“Questo” lo interruppe Albus con l’accenno di un sorriso “ è ancora peggio. E tu sai perché. Aspetta, un passo indietro, ti piace Rose?” Scorpius non rispose.
Albus sospirò.” Lo prendo come un si..di un po’ Scorp, sai cosa succederebbe se…”
“Lo so, lo so…le famiglie eccetera eccetera…in ogni caso, non importa, lei non mi piace e io non piaccio a lei”
Scorpius esaminò attentamente l’espressione di Albus alla ricerca di qualcosa che gli suggerisse che non era così, che dopotutto lui piaceva a lei.
E si odiò. Non avrebbe dovuto provare quelle cose.
Ma per quanto provasse a vederla insignificante,non ci riusciva. Per quanto si sforzasse di non pensare a lei , lei era lì. Sempre. Ma lui non poteva provare quelle cose. Lui era un Malfoy. E un Malfoy, non poteva innamorarsi di una Weasley.
Sarebbe stato sbagliato, contrario a tutte le regole della sua famiglia. Ma forse, lui era diverso.
Forse,poteva scegliere di essere diverso.
“Pronto Scorpius…ci sei??” l’amico lo distolse dai suoi pensieri passandogli una mano davanti al viso.
“Si Al, mai stato meglio”
Si voltò, euforico,e corse via, sentendo la voce di albus alle sue spalle.
“Guarda che non ti ho mica chiesto come stavi !!”
Salutando con la mano corse nella direzione dove era andata Weasley,pronto a fare di tutto.
La guardò, una volta raggiunta. Aveva sempre quel portamento fiero, camminava a testa alta, nonostante le risate di chi vedeva i moltissimi libri che si portava dietro nella pesantissima borsa. La fermò, prendendole la mano.
Lei si voltò, e Scorpius la vide guardare le loro mani unite e un lampo di rabbia passare nei suoi chiarissimi occhi azzurri. Perse tutto il coraggio acquisito in quei minuti.
“Io..Al mi ha mandato a dirti che l’altra Weasley” finse un tono sprezzante “ vuole parlare urgentemente con te in Sala grande”
“Grazie Scorpius” rispose lei rigida, separando le loro mani.
Lo guardò stupita quando vide l’aria sorpresa sul volto di Scorpius.
“Che hai?” gli chiese dubbiosa.
“Mi hai chiamato Scorpius, mi hai chiamato per nome. Non l’avevi mai fatto
Rose sorrise dolcemente, e Scorpius pensò che quel sorriso non l’avrebbe mai dimenticato.
“Che c’è di strano? Io ti ho sempre chiamato Malfoy perché tu mi chiami Weasley”
“Bè, io ti ho sempre chiamato Weasley perché tu mi chiami Malfoy” Scoppiarono a ridere nello stesso momento, dopo un secondo di silenzio attonito.
Scuotendo la testa con un sorriso esasperato, Rose fece per allontanarsi.
“Ciao Scorpius
Scorpius rimase fermo per un secondo, con il cervello che lavorava frenetico.
“Aspetta!” La fermò dopo poco. Lei si voltò, guardandolo incuriosita. “ Non è vero che l’altra Weasley vuole parlarti” Senza chiedere spiegazioni lei si voltò, dopo averlo ringraziato annuendo.
Scorpius rimase fermo ancora, a guardarla andare via.
Poi corse verso di lei, tirando la sua mano verso di lui.
“Ti penso sempre, Rose
Rimase sorpreso nel vederla arrossire e distogliere lo sguardo. Gli regalò un altro dolce sorriso, a cui Scorpius rispose,armato di una nuova consapevolezza.
Lui sarebbe stato diverso. Adesso ne era sicuro.
E se avesse mai avuto ancora dubbi, sarebbe bastato ricordare quel sorriso.
Lo avrebbe trovato lì, tra i suoi pensieri.Sempre.

-Angolo autrice-

Anche questa one shot è stata partorita dalla mia mente malata ç_ç nonostante questo, spero vi piaccia *-* p.s. Amo Rose&Scorpius credo si sia capito XD Anzi amo tutta la new generation di hp **
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackout_