Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Marge    28/10/2009    5 recensioni
Mi chiamo Usagi Chiba, ma mi chiamano Chibiusa. Ho quasi venti anni, sono solitaria ed un po’ malinconica. Al momento, sono una paladina dell’amore e della giustizia. Sono una guerriera in fuga.
Ambientata a Crystal Tokyo.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chibiusa, Helios/Pegasus
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Act. 5

“Chibimoon Eternal, Make Up!”
Un nuovo lampo coglie la mia trasformazione al suo compimento, e neanche un secondo dopo mi trovo a volteggiare nell’aria, mentre un terribile uragano si porta via tutto. Riesco a malapena a scorgere Helios, anche lui rapito dal vento forte, che turbina davanti a me. “Helios, Helios!” urlo a squarciagola, tendendo le mani per afferrarlo. Lui mi scorge, e con gli occhi semichiusi per l’aria forte cerchiamo di venirci incontro, di unirci. Le nostre dita sono quasi vicine, ma un ulteriore colpo fa tremare tutto e ci allontana nuovamente. “Chibiusa!” lo sento gridare.
Il vento cessa d’improvviso, così come è arrivato, e roviniamo a terra, fra le macerie. Quella che era la mia camera, ora non esiste più. A malapena riesco ad alzarmi, dolorante per il colpo, e con frenesia cerco Helios intorno a me.
“Sono qui! Chibiusa!” Il suo corpo è intrappolato sotto le rovine, è livido come me ed ansima.
“Helios! Dio mio, stai bene?”
“Io sì, le mie gambe un po’ meno.”
“Ora ti tiro fuori!” comincio a rovistare tentando di rimuovere i massi, ma sono troppo pesanti perfino per me, trasformata in Senshi. Un nuovo colpo fortissimo fa tremare l’aria e nuove macerie crollano attorno a noi, mentre cado in ginocchio accanto a lui; sento subito il bruciore sulla pelle delle ferite. “Chibiusa, non ti preoccupare per me, corri a fare qualcosa! Lasciami qui!” lo sento esclamare.
“Ma Helios, come faccio…”
“Guarda…”
Mi indica il cielo, scuro, solcato da lampi rossastri, dove mille uragani si rincorrono l’un l’altro trasportando piccole figure colorate…aguzzo gli occhi e riconosco con orrore i corpi degli abitanti di Crystal Tokyo. D’un tratto anche questa parte di mondo è stata invasa, la mia cupola non ha retto, e sento con terrore che la fine è vicina.
La paura ed il dolore sono la mia nuova forza. Mi alzo in piedi sicura, con il mio potere riesco a sollevare le macerie che ricoprono Helios, ed in un lampo di luce compaiono per lui delle vesti. “Andiamo, presto!” mi incita. “Il Cristallo d’Oro è con me…posso utilizzarlo per aiutarti!” Ci dirigiamo velocemente verso il centro della battaglia.

La mia cupola è stata completamente infranta, ed ora tutta Crystal Tokyo è in balia degli attacchi nemici. Tutto quello che posso fare è trovare una zona meno distrutta, formare sopra di me una barriera e tentare di ingrandirla sempre di più, comprendendo all’interno di essa quante più persone possibili; il nemico è invisibile, e non so dove poter colpire; i colpi arrivano da tutti i lati, e le macerie sollevate colpiscono i nostri corpi, mentre cerchiamo di estendere il più possibile la mia nuova cupola rosata, consumandoci senza remore. Helios è accanto a me, ed utilizza il suo potere più profondo per aiutarmi.

La battaglia infuria su tutta la Terra. Usagi sente, d’un tratto, con chiarezza inequivocabile, che le sue amiche, le sue sorelle, non ce l’hanno fatta; come uno strappo lacerante in mezzo al petto, avverte le loro auree indebolirsi sempre di più.
Cade Sailor Mercury, paladina dell’Acqua e della Conoscenza, un tempo timida ragazza, studiosa modello e medico encomiabile.
Cade Sailor Mars, paladina della Passione e del Fuoco, indomabile come il suo elemento, sensuale, sacerdotessa dalle doti divine.
Cade Sailor Jupiter, la forte e la solitaria, paladina del Fulmine e del Coraggio, dal cuore caldo come i suoi dolci.
Cade Sailor Venus, la bella, paladina dell’Amore e della Bellezza, con i suoi biondi boccoli impolverati per sempre dalla Terra in distruzione. In un altro continente, una ragazza dal grande potere distruttivo sempre utilizzato per scopi pacifici, e la Custode del Tempo, che credeva di essere al di fuori delle questioni terrene, cadono l’una sull’altra, esauriscono la loro energia nell’ultimo disperato tentativo.
I respiri delle Sailor Senshi si odono appena, ma non c’è più forza in quei corpi per rialzarsi e combattere ancora.
Usagi ora sa cosa fare.

“Il tempo è come un gomitolo di lana, eternamente arrotolato su se stesso” spiega, “non c’è altro da fare che compiere per Chibiusa nuovamente il destino. Il mio potere non sarà in grado di sconfiggere il nemico, ed insieme donare nuovamente la vita a tutti coloro che ingiustamente l’hanno persa, o la perderanno fra poco se non facciamo qualcosa. E non voglio salvare un mondo privo di persone, privo di vita.”
Mamoru la guarda intensamente; Usagi gli restituisce lo sguardo, fiera, sicura. Lui ha fiducia totale nei suoi poteri, eppure non può evitare di ribattere: “Non potrai salvare tutti. Non ce la farai…”
“No” conviene lei, tranquilla ma grave. Gli occhi però le si riempiono di lacrime, mentre aggiunge a fior di labbra: “Abbiamo vissuto una vita lunga e felice, un lunghissimo regno di pace…ed anche se siamo potenti, i longevi regnanti di questo pianeta, sapevamo da sempre che non saremmo vissuti per sempre. Il mio potere sarà in grado di salvare lo spirito di Chibiusa e di coloro che saranno le sue guardiane, in futuro.”
“Ma non c’è altro modo…!” esclama Mamoru disperato.
Usagi scuote la testa. Vorrebbe vedere un’ultima volta sua figlia, egoisticamente, ma il suo Amore è più grande, e sa che per salvarla deve agire subito. Il Cristallo si illumina fra le sue mani, che pone tese davanti a sé, e Mamoru gliele circonda con le proprie.
“Grazie, Mamo-chan, grazie di tutto” mormora fra le lacrime. Sente il calore del suo respiro sulla propria guancia. Si concentra, convoglia tutta l’energia che le è rimasta in un unico, grande atto. “Chibiusa…”

La luce purissima del Cristallo d’Argento sorge come un’alba sul teatro di guerra, nascondendo con la sua forza la visione dei corpi caduti, delle città in rovina, delle meraviglie naturali distrutte per sempre. Chibiusa la sente arrivare alle proprie spalle, sa che la aiuterà. È il potere fortissimo di Eternal Sailor Moon, Neo Queen Serenity, sua madre, che giunge a salvare nuovamente questo mondo.
Ascolta la sua voce: “Chibiusa…”
Quando la luce la invade, d’improvviso sente la mentre sgombra. Capisce d’un tratto, non sa come, il piano di Usagi. Comprende in un istante il suo destino, circolare, che ricalcherà quello della madre anni or sono; quel potere sarà in grado di bloccare l’avanzata nemica, per sempre, e donare a tutti loro nuova vita, vita libera dal vincolo di combattere, fino a quando non sarà nuovamente necessario. Non è una sconfitta, e Chibiusa lo sa bene: vivranno tutti nuovamente. E lei, Chibiusa, ragazzina pura piena di disperazione, nascerà nuovamente, e vivrà ciò che la guerra le ha tolto in questa vita.
Ma non può impedire ad una lacrima di scendere, silenziosa, fino a posarsi sul corpo adagiato in terra di Helios. Una lacrima per ciò che stanno perdendo, nonostante sarà loro dato, in altra forma, in un altro mondo.
Poi, la sua mente si libera, ed il suo spirito prende il volo, in attesa di una nuova vita, un nuovo corpo in cui posarsi.

Usagi sente di aver terminato il suo compito. Le energie la abbandonano lentamente, mentre cade, avvolta dal corpo di Mamoru, in terra.
Il suo odore, il fruscio dei capelli, un piccolo tonfo in terra.
Poi, più nulla.



***


28 Ottobre 2009 Terminata. Come anticipato, non è una storia allegra, ma l’ending non è neanche troppo triste, dal momento che comunque, per Chibiusa ed Helios ci sarà una nuova occasione; così non sarà per Usagi e Mamoru. Forse un giorno avrò l’ispirazione per scrivere una nuova serie, con la piccola Chibiusa come protagonista, magari quattordicenne, che un giorno qualsiasi della sua vita da liceale incappa in una gattina con una luna sulla fronte e scopre una vita passata da principessa…chissà!
Intanto, spero che vi sia piaciuta; vi ricordo che ogni commento per me è molto molto importante, soprattutto ora che la storia è terminata; invito quindi soprattutto tutti coloro che finora non hanno recensito nulla, a lasciarmi qualche riga su come sembra la fanfic tutta insieme. Grazie! Marge
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Marge