Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Sorella_Erba    28/10/2009    4 recensioni
Una raccolta di drabbles e flash-fictions su Alessandro Magno ed Efestione.
"Sognare di te, nella notte fosca, non redime le mie colpe."
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Antichità, Antichità greco/romana
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

¶ Sic volvere Parcas.

 

Quel giorno, Ares guidava il nostro esercito.
Le fiamme di Persepolis s’alzavano alte ed aggressive a sfiorare la volta celeste, nel vano tentativo di imbrattare la notte. Nelle buie iridi di Aléxandros sfavillava il fuoco assassino di vita e virtù.
Un giovane bocciolo, era, che sfioriva sotto colpi di sferze ardenti, inaspettate.
La bellezza del suo viso moriva, incenerita dalle passioni.
La sua anima volubile, uno specchio d’acqua perennemente vibrante, accoglieva gocce su gocce di infinità. Troppe, per un corpo mortale.
Urlava, rideva, scalciava – Dio funesto di carne e d’ossa.
 
Fu quello il giorno in cui vidi crollare Aléxandros, sotto il peso del fato ineluttabile.

 

~

 

 

 

 

N/A.

Avete presente l’incendio che rase al suolo Persepoli nel 331 a.C.? Ho raccontato in 105 parole quest’episodio personificando Efestione. Il titolo viene dall’Eneide di Virgilio; tradotto: “Così tessono le Parche”. Le Parche avevano il compito di intrecciare le fila del destino di ogni uomo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Sorella_Erba