Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: supersara    29/10/2009    3 recensioni
Light subito dopo la sua morte si ritrova in un luogo dove incontra L. I due dialogano e giungono alla stessa conclusione...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Light aprì finalmente gli occhi…

LA GIUSTIZIA

 

 

 

 

Light aprì finalmente gli occhi…

 

Era ancora scombussolato, ma l’insopportabile dolore alla testa di pochi istanti prima si stava affievolendo…

 

Intorno a lui c’era una fitta nebbia, così candida e pura da emanare un forte senso di pace e piacevolezza…

 

A Light servirono un paio di secondi per tornare a ragionare con chiarezza, poi riuscì a ricordare, e con un sobbalzo si chiese:

 

“Io…sono morto?”

 

Non poteva essere altrimenti, era chiaro che non si trovava in un luogo appartenete al nostro mondo.

 

“Si, è così, Yagami.”

 

Il ragazzo riconobbe immediatamente quella voce, la voce del suo più grande rivale: L.

 

Era completamente nudo e, avvolto dalla nebbia, si trovava in piedi con la schiena curva a pochi passi da Light, che invece era a terra, nudo anche lui.

 

“L? Ma dove ci troviamo?” Chiese.

 

“Non farti illusioni” cominciò L “per te non esiste né il paradiso né l’inferno, questo è un luogo nel mezzo, ma è provvisorio, quasi una sala d’attesa immagino.”

 

In quel momento colui che era stato Kira, e che era diventato il nuovo Dio della Terra, si rese conto di quanto fosse impotente in realtà.

 

Ora il suo destino era un mistero, ma di sicuro non sarebbe stato piacevole…e lui non aveva il potere per fare nulla…

 

“Che cosa stiamo aspettando?” Chiese dopo qualche secondo.

 

L fece un sorrisino dei suo e rispose: “Io probabilmente stavo aspettando te…forse per me era impossibile riposare in pace senza sapere che Kira non poteva più nuocere a nessuno…”

 

Kira…il Death Note…la giustizia…

 

Light sentì un forte nodo alla gola ripensando a tutto ciò che aveva fatto, una sensazione spiacevole…rimorso?

 

Come poteva essere? In vita non aveva mai avuto esitazioni tranne che all’inizio, perché adesso si sentiva così?

 

“Sai cos’ho scoperto, Yagami?” Fece L “All’inizio chiunque esita ad uccidere qualcuno, ma una volta che si è provato la prima volta, allora continuare diventa più semplice…se un essere umano entra in possesso di un potere grande come quello del quaderno della morte, più lo esercita e più esso altera la personalità…per questo anche un ragazzino con tutta la vita davanti e senza nemici, se si mette in testa di cambiare il mondo, diventa un assassino.”

 

“Stai dicendo che non ero in grado di ragionare con chiarezza?” Chiese Light con voce alterata.

 

“Sto dicendo che l’essere umano è debole, e tende a lasciarsi prendere la mano…per quanto fossi intelligente, neanche tu hai fatto eccezione”

 

Era vero, non c’era modo di controbattere. Aveva vinto il Death Note.

 

Light si accasciò di nuovo al suolo, che cosa avrebbe fatto ora? Fuggire era impossibile, e non c’erano vie d’uscita…

 

Tuttavia, anche se si era lasciato sopraffare dal potere del quaderno, il giovano non si era pentito di averlo usato…pensò che probabilmente se fosse tornato indietro avrebbe fatto la stessa cosa. Perché piangersi addosso dunque? Era lui che aveva fatto quella scelta, e l’aveva fatta per una nobile causa…né avrebbe pagato le conseguenze…

 

Fu questo ragionamento che lo fece reagire.

 

L lo guardò e disse: “Sai, ora che vedo le cosa da una nuova angolazione, anche se non approvo ciò che hai fatto, non ti biasimo.”

 

Light alzò gli occhi e guardò il suo interlocutore, aveva capito dove voleva arrivare.

 

“Si, Light, anche se da due punti di vista differenti, sia tu che io rappresentavamo la stessa cosa…” Continuò L porgendo una mano a colui che aveva causato la sua morte.

 

Il ragazzo guardò L per qualche secondo, poi gli strinse la mano ed entrambi pensarono la stessa cosa: “La giustizia”

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: supersara