Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: Akane    30/10/2009    1 recensioni
Chase si sposa e House tanto fa finché non riesce ad impossessarsi del suo addio al celibato! Ma cosa gli passa per la testa?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Greg House, Robert Chase
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tipi da casa e tipi da letto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TITOLO: Addio al celibato
AUTORE: Akane
SERIE: Dr. House
TIPO: slash
GENERE: introspettivo
RATING: giallo/PG13
PAIRING: HouseXChase
PARTI: One Shot
AMBIENTAZIONE: dopo le altre fic che ho scritto su questa serie ed in particolare dopo 'Il solito'. Dalla puntata della 5 stagione, episodio 22. ('Il solito' ho sbagliato a indicarlo come dal primo episodio della serie, in realtà era il 17 se non ricordo male)
DISCLAMAIRS: i personaggi non sono miei ma degli aventi diritti...
NOTE: allora, vedendo questa puntata non ho potuto non pensarlo... e non scrivere questo! Naturalmente ho evitato di inserire Amber e tutte le visioni di House, nella mia fic è lui non la vede e tutto è normale, per quanto lui lo sia! Ho fatto anche una innocente modifichina al finale... House non va a nanna ma... bè, leggete! Inizialmente avevo in testa un'altra cosa, ovvero qualche bella lemon. Ero certa ci stesse, ma poi scrivendo è andata così e i due tesori non si scambiano nemmeno un bacio! Vabbè, sarà per la prossima! Auguro a tutti buona lettura. Baci Akane
DEDICHE: a Jaspe che so apprezza molto questa coppia e a Taila per lo stesso motivo.
RINGRAZIAMENTI: a tutti quelli che leggeranno e commenteranno.

ADDIO AL CELIBATO

/Personal Jesus – Marilyn Manson/
No, non mi ha stupito per niente che si sposasse.
A parte che lo sapevo perché me lo aveva detto Cameron, ma comunque lo conosco troppo bene ormai... sapevo che per ripicca nei miei confronti l'avrebbe fatto.
Da un lato capisco: io non lascerò mai James e lui lo sa, non può vivere in mia funzione (anche se la cosa non mi dispiacerebbe...), deve costruirsi anche lui il suo angolino. Dall'altro però mi chiedo perché debba proprio sposarsi!
Non poteva continuare come abbiamo fatto fin'ora?
Io con James, lui con Cameron e quando ci va uccidiamo la noia insieme!
In fondo il mio passatempo preferito rimane sempre tormentarlo... quello che faccio con James è diverso. Lui non è il mio passatempo.
Lui è mio e basta!
Ad ogni modo Chase può fare quel che vuole, anche io continuerò come mi pare... ma prima lo tormenterò ancora per bene!

È stato facile impossessarmi del suo addio al celibato... vediamo quanto reggerà la mia prova!
Ed eccolo là... devono essergli arrivate certe voci su stasera... entra spedito nel mio ufficio proprio ora che mi sto dando tanto da fare per la festa.
Mi guarda e sul sentiero di guerra dice deciso che sto esagerando per stasera, io faccio finta di non capire a cosa si riferisce di preciso così lui impaziente mi spiega che certi particolari sono superflui e che a Cameron non piacerebbero.
Quando gli chiedo se ha intenzione di non venire per colpa di lei, lui dice che vuole passare la sua vita con quella. Qua alzo un sopracciglio scettico... cos'è, ha paura che lo sentano se ammette la verità e allora dice cazzate?
Sa perfettamente cosa significa il mio sguardo ma entrambi preferiamo non dare voce a quel che ci viene in mente guardandoci così.
- Allora non verrai? - Gli chiedo con un tono di scherno sapendo che invece vuole esserci. È qua però che mi rendo conto che dopo tutto è cambiato e sa stupirmi sempre più, di volta in volta.
Da accigliato a malizioso. Quando lui è malizioso mi fa andare il sangue al cervello!
Fa un sorrisino e dice allusivo con voce invitante:
- Si ma dovrai rapirmi! - In un secondo realizzo cosa significa e un'ondata di eccitazione mi prende, mi limito a sorridere allo stesso modo con un ghigno eloquente.
Non chiedo altro!
A volte se sono a corto di fantasia (cosa difficile), Chase arriva sorprendentemente a fornirmene di nuova!
Era così anche quando lavorava con me.
In risposta gli dico chi ci sarà e lui non dice più nulla mentre si volta per uscire.
- Tieni! - Gli lancio un barattolo che afferra al volo: - Il gelato di stasera... assaggialo! -
Ne ho preso in quantità industriale...
Complice lo apre e andandosene scuote la testa pensando, probabilmente, che sono sempre il solito e che non finirò mai di stupire. Ne sono contento!
Penso che potrebbe anche essere all'altezza della prova a cui lo sottoporrò... ma non sa come finirà!

La gran sera è arrivata, dopo aver acceso i bicchieri di Sanbuca tutti impilati e fra l'applauso generale, prendo Chase sottobraccio e lo stringo a me inaspettatamente con la scusa di dire le regole della serata... solo qualche cazzata che mi viene in testa mentre penso alla sua faccia di quando è stato portato via dai falsi poliziotti!!
Dev'essere stata impagabile!
Finisco di dire quel che mi invento sul momento e lo lascio rendendomi conto che tenerlo così non è da me e che forse mi guardano più per questo (tutti sanno che sono stato io a licenziarlo senza giustificazione adeguata) che per come ho addobbato la casa di James a sua insaputa per farlo venire!
Ad ogni modo la serata ha finalmente inizio anche se preferirei passare subito al finale!
No, dai... bisogna dargli il tempo di partire per bene... poi sarà più divertente!
Bè, che dire?
So di avere talento in queste cose, non devo aspettare molto per vederlo uscire dai suoi soliti ranghi lucidi ed ordinati!
Di snob ha ormai ben poco ora e dovrei essere contento che tutto proceda secondo i miei piani diabolici. Tutti esagerano e fanno cose stupide ubriacandosi liberamente, inoltre Chase è nel pieno della festa, proprio come volevo.
Si sta lasciando andare eccome... gradisce tutti i miei 'sforzi'. Anche troppo!
È per questo che mi rinchiudo in bagno da solo, nella vasca a bere?
Pensavo di non voler altro che vederlo ubriacarsi, è divertente visto che in quei momenti è ancora più sottomesso e fa un sacco di cose assurde!
Però invece mi ritrovo qua dentro a scolarmi questa bottiglia e a chiedermi che ci faccio. Andava bene di là, no? Ho voluto farlo io.
Ma per quanto cerchi di capire quello che mi succede, la mia mente non può fare a meno di rimandarmi di continuo un immagine.
Chase e Cameron sposi.
Voglio mandare a monte il suo matrimonio?
Certo, sarebbe da me, ma... perchè?
Lui può fare quel che vuole, non me ne è mai fregato... anche io faccio quel che voglio, in fondo!
Eppure ora sto qua e non faccio più nulla.
È quando Foreman mi dice che Chase stava andando in shock anafilattico per aver leccato la spogliarellista che avevo scelto per lui, che un'altra domanda mi arriva sparata fra un autentico stupore che non ricordo di aver provato da... bè, non so da quanto...
Io lo so che Chase è allergico alle fregole e che lei usa sempre quella crema alla fragola. E se è per questo so anche quanti nei ha e dove, so di quella voglia nel posto che forse nemmeno Cameron ha ancora visto e so che espressione fa quando ha un orgasmo... ma il punto non è questo...
Perché ho voluto espressamente lei per lui?
Me lo chiedo shockato ma non posso farne a meno: volevo ucciderlo?
Pensavo mi bastasse mandare a monte il suo matrimonio, cosa di cui non capisco lo stesso il motivo. Invece stavo per ucciderlo, dannazione!
Cosa mi è preso?
Mentre cerco di capirlo, l'alcool fa il suo peggio e mi butta in una confusione bestiale annullando quell'istante di ghiaccio che mi aveva immobilizzato.
No, non capisco più nulla ed è qua che mi rispondo finalmente, ma forse non me ne accorgo nemmeno...
Io non voglio che Chase si sposi!
Si ma la soluzione non è certo ucciderlo... cosa diavolo mi è preso?
Sto impazzendo?

La visione che avevo della fine della sua festa non era certo questa... con lui in ospedale!
Doveva essere diversa... dovevo fargli pentire di aver deciso di sposarsi. Ed ora sono qua a guardarlo dormire, invece!
Dannazione, sono davvero impazzito, allora!
Non sono più io!
Lo osservo senza mascherina per l'ossigeno, è spettinato e addormentato tutto in disordine, puzza pure d'alcool come una distilleria. Eppure anche così ha un suo fascino, anzi... ancora più del solito di quando è ordinato e perfettino.
Ripenso nella penombra di questa stanza ai vari momenti passati con lui, a tutte le volte che gli ho fatto male nei modi più svariati. Alla fine è sempre rimasto, anche se a modo suo, vendicandosi di quel che gli facevo... rendendomi la vita meno noiosa.
Non se ne è mai andato realmente, è sempre rimasto alla mia mercede, perfino quando l'ho licenziato per evitare che fra noi diventasse troppo seria.
Tuttavia da quando ha deciso di sposarsi la giustificazione che lo fa per ripicca nei miei confronti non mi basta più.
Lo capisco solo adesso e forse è grazie all'alcool.
In realtà è come se non fosse più del tutto il mio giochino.
Forse è così.
Quindi sono uno di quegli idioti che dice 'o mio o di nessuno' mentre io sono di un altro?
No, mi rifiuto di crederlo!
Forse volevo solo vendicarmi e ho esagerato, come mio solito.
Non volevo ucciderlo, non ho pensato per niente alla storia delle fragole.
Però rimane il fatto che inconsciamente ho cercato una vendetta simile così brutale mi fa pensare ad un altra cosa.
Mi chino su di lui e lo guardo con maggior attenzione. I lineamenti delicati ed eleganti sono rilassati. L'ho visto tante volte dormire così.
Cosa provo di preciso per Chase?
Amo James e questo non cambierà mai, ok è una cosa consolidata anche se me ne vergogno!
Staremo insieme per sempre e bla bla bla...
Ma Chase? È davvero solo un semplice gioco? Un passatempo divertente da tormentare e niente di più?
Una ciocca gli ricade sugli occhi, sto per spostargliela con un dito senza pensarci ma qui mi fermo improvvisamente e mi irrigidisco poco prima di toccarlo. Corrugo la fronte e senza capire che mi succeda mi ritiro svelto come se mi fossi scottato.
Dopo una domanda simile è meglio che me ne vada immediatamente prima di ogni altra cosa.
Per oggi ho fatto abbastanza.

FINE


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Akane